Organizzazione matrimoniChi non ha mai sognato di organizzare il ricevimento per il matrimonio in una splendida villa se non addirittura in un castello? Queste due opzioni sono l’ideale per chi desidera un matrimonio da fiaba che renderà indimenticabile questa giornata anche per i vostri ospiti. Se siete nella zona della Lombardia la scelta di location per il matrimonio certo non vi manca e avete l’imbarazzo della scelta tra città, montagna, laghi e campagne. La Lombardia offre davvero un’ampia varietà di soluzioni che possono adattarsi perfettamente alle vostre esigenze. Innanzitutto se state pensando di optare per una location speciale per il vostro matrimonio pensate prima alle questioni logistiche: da dove partite? Dove dovete andare dopo il ricevimento? Da dove arrivano gli ospiti? Trovare una location accessibile per gli ospiti è fondamentale e non dimenticatevi anche delle vostre esigenze! Una volta individuata la zona ideale per festeggiare il matrimonio non dovrete far altro che trovare il posto perfetto per voi due! Vediamone alcuni.

Ville per matrimoni in Lombardia

Villa d’Este, Como: Villa d’Este è senza dubbio una delle ville più belle e storiche del lago di Como, dove spesso vengono organizzati celebri eventi. Affacciata su uno splendido scorcio del lago di Como questa villa dispone di splendidi giardini, un eccellente ristorante e di un’atmosfera che difficilmente troverete altrove. Cascina Boscaccio, Gaggiano (MI): a soli 15 km da Milano si trova questa cascina storica di origine settecentesca con una splendida villa padronale e un immenso parco a disposizione degli ospiti. La villa offre tutto il necessario per l’organizzazione del matrimonio e si affaccia sul Lago Boscaccio, un piccolo e sconosciuto paradiso appena fuori dal capoluogo lombardo. Brielli Castiglione, Pavia: questa dimora storica del ‘600 è tutelata dal Ministero dei Beni Culturali per l'interesse storico artistico ed è situata nel cuore della Lomellina. Ideale per i matrimoni nella bella stagione, offre uno splendido giardino dove poter intrattenere gli ospiti con buffet e aperitivi. La dimora è decorata con affreschi risalenti al 1500 e 1700.

Castelli per matrimoni in Lombardia

Castello Bolognini, Lodi: situato a Sant'Angelo Lodigiano questo castello del XIII secolo è la location ideale per un ricevimento di nozze signorile e raffinato e mette a disposizione diversi saloni caratterizzati da ambiente di particolare suggestione e prestigio. Il castello dispone inoltre di un cortile, perfetto per l’aperitivo e il buffet di benvenuto, che racchiude un antico pozzo in pietra scolpita. Castello di Zavattarello, Pavia: completamente costruito in pietra questo castello sorge su una collina che sovrasta la campagna pavese e dalla cui terrazza si può godere di una vista mozzafiato sul territorio circostante. Questi castello medievale offre un’atmosfera suggestiva ed elegante in cui accogliere gli ospiti sarà un piacere ed un onore! Il castello offre la possibilità di celebrare al suo interno il rito civile. Castello di Rossino, Lecco: nella zona di Lecco sorge quella che è una delle più antiche dimore storiche dell’intera Lombardia. Nello splendido scenario del lago di Como, questo castello è a metà strada tra Milano e Bergamo e può essere comunemente raggiunto da entrambe le città. Il castello è una location ideale per matrimoni ed è possibile celebrare al suo interno il rito civile.