Matrimonio a Febbraio: il mese dell’amore per eccellenza!

Cake Topper 2017Cosa c’è di più romantico di sposarsi a Febbraio? Il mese dell’amore per eccellenza, senza distinzioni o pregiudizi!
L’amore e, più in generale, i sentimenti si festeggiano a Febbraio per ben tre giorni… iniziamo con delle piccole curiosità che magari non tutti conoscono. Il 13 Febbraio è la festa degli amanti, e sì avete capito bene… degli AMANTI mentre il 15 Febbraio si festeggiano i SINGLE, l’amore per se stessi e dell’instancabile ricerca dell’anima gemella.

Mettiamo ora da parte le curiosità e dedichiamoci all’oramai tradizionale e tanto atteso 14 Febbraio, giorno di San Valentino e festa di tutti gli innamorati!
Il giorno in cui “Cupido” sferra le sue frecce, l’amore aleggia nell’aria e il romanticismo la fa da padrone. Con questi presupposti, Febbraio diventa il mese perfetto per un matrimonio poetico e passionale!

Principale caratteristica di un matrimonio a Febbraio è sicuramente il colore ROSSO, scelto da molte future coppie di sposi come tema del proprio matrimonio, simbolo del sangue, della passione e dell’amore! Sbizzariamoci allora con tanti addobbi color rosso, dettagli a forma di cuore e le immancabili rose rosse che diventano parte integrante di bouquet, centro tavola e decorazioni.

Per impreziosire lo stile del vostro matrimonio, il colore rosso può essere abbinato ad altri colori come:

BIANCO: il candore di questo colore a contrasto con il calore e la luminosità del rosso si esalta e crea un’atmosfera classica ed elegante. 

ARGENTO: un pò come il bianco anche l’argento si abbina perfettamente con il rosso, ma dà un tocco in più di brillantezza… utilizzate cristalli, pagliette e glitter per impreziosire i vostri addobbi e creare un’atmosfera magica.

ORO: colore che rappresenta da sempre la ricchezza e il potere, abbinato con il rosso è l’ideale per un matrimonio regale ed elegante come non mai!

ROSA: l’abbinamento del rosso e il rosa è di grande tendenza negli ultimi anni. Le tonalità del rosa più usate rimangono senza dubbio il rosa cipria e il rosa antico per un matrimonio ancora più romantico.

BLU: abbinamento particolarmente adatto ai matrimoni in divisa per creare un matrimonio classico e sontuoso, ma anche per i matrimoni tema nautico. 

NERO: ideale per un matrimonio tema rockabilly dallo stile stravagante e frizzante. Con addobbi a pois, abiti stile pin-up e la musica rock anni 50 per creare un’atmosfera non convenzionale e divertentissima!

Anche se considerati fuori stagione, il numero di matrimoni celebrati a Febbraio aumentano di anno in anno. Sarà che essendo il mese dell’amore rende il tutto più romantico, ma non solo, un matrimonio d’inverno ha i suoi lati positivi, soprattutto sul budget. Essendo infatti un matrimonio fuori stagione, spesso si riescono ad ottenere sconti e promozioni da parte della location ed degli altri fornitori come wedding planner, musicisti, fotografici e altri operatori del settore che aiutano a tagliare i costi e risparmiare.

Allora siete pronti a scegliere proprio il mese dell’amore per celebrare i vostri sentimenti e coronare il vostro sogno?
Date uno sguardo su My Bomboniere per tante idee su bomboniere e accessori per rendere il vostro matrimonio ancora più unico e romantico!

Lascia un Commento