decorazioni delle sedie degli sposi La stagione dei matrimoni all’aperto è cominciata, via libera dunque a ricevimenti in campagna, matrimoni in spiaggia e abiti leggeri per una stagione all’insegna di colori che spaziano dal verde greenery al rosa quarzo ma anche turchese e sfumature che ricordano i colori del mare.

Stili di matrimoni, i colori in voga per l’estate

ancore segnaposto Quest’anno i matrimoni estivi vedranno due protagonisti assoluti, il Niagara e il verde Greenery. Il Niagara è un colore blu denim perfetto per i matrimoni a tema mare e che è possibile abbinare a diverse di sfumature di azzurro e al bianco, con quest’ultimo potrete creare degli abbinamenti perfetti per un matrimonio a tema mare e unirli a oggetti come ancore segnaposto , corde, portacandele a forma di vela e tappi per bottiglia a forma di ancora da regalare agli ospiti come bomboniera a tema. Il Greenery è perfetto per i matrimoni fuori porta, in location rustiche come agriturismi e castelli. Questa tonalità di verde è fresca e leggera che ben si adatta ad essere abbinata al bianco che nei matrimoni non può mai mancare.

Decorazioni matrimonio, quali colori scegliere:

Per i matrimoni estivi vanno da sempre per la maggior colori leggeri in accordo allo stile scelto per il matrimonio. Per quanto riguarda le decorazioni delle sedie degli sposi è molto di moda la decorazione “polvere d’argento” dalle nuance leggere quanto basta per adattarsi ai matrimoni in spiaggia o in località marine. Se invece vi sposate in campagna o in una location più agreste potrete optare per la versione color oro. Per decorare tavoli e angoli buffet via libera a candele e lanterne bianche o colorate e per illuminare il momento del taglio della torta quest’anno si useranno moltissimo i palloncini colorati a led con cui creare una simpatica cornice per il tavolo della torta.

I colori per gli abiti degli invitati:

Quest’anno i colori che vanno per la maggiore nella stagione estiva seguono molto i trend dettati dal fashion e tendono al rosa quarzo, verde smeraldo e greenery ma anche turchese. Se state quindi per partecipare a un matrimonio all’aperto consigliamo un abito in uno di questi colori che bene si prestano ai diversi tipi di incarnato.  Rimane diffusa anche la tendenza ad abiti pastello, con predilezione per il colore albicocca.