Libretti per liturgiaI libretti per la liturgia sono uno degli aspetti più importanti e che necessitano di più attenzione durante l’organizzazione dei un matrimonio, questo perché, oltre agli sposi, sono una delle prime cose che gli ospiti vedranno e a cui presteranno attenzione per la durata di tutta la cerimonia. Vediamo come scegliere quelli più adattai a voi. I libretti per liturgia chiamati anche libretti per la messa, servono a contenere tutti i passaggi del rito celebrato in chiesa compresi letture delle sacre scritture, la benedizione nuziale, i canti e le preghiere. Generalmente i libretti per la liturgia sono strutturati con un ordine preciso rispetti ai contenuti che prevede un’introduzione seguita dalla memoria del battesimo e una prima lettura a cui poi seguono il salmo, la seconda lettura, un brano del vangelo, le promesse, la benedizione degli anelli e infine la benedizione nuziale. Innanzitutto partiamo con il ricordare che tutti i libretti per liturgia possono essere personalizzati a piacere, i campi più comuni che solitamente vengono scelti dagli sposi però sono; nome, cognome, data, località e nome della chiesa dove si celebra il rito. Dopodiché, una volta inseriti i campi, è possibile personalizzare i libretti della messa con delle immagini o delle foto, il consiglio però è quello di non esagerare perché si tratta pur sempre del libretto che accompagna un rito sacro. I libretti della messa sono quindi parte integrante del rito religioso celebrativo del matrimonio e sono un ricordo per tutti i partecipanti che, alla fine della celebrazione, porteranno con sé il libretto, per questo è importante sceglierli con cura, partendo dai materiali fino alle figure che volete vengano stampate. Vediamone insieme alcuni:

Libretti per liturgia classici       

Libretti per liturgiaTrai classici per i libretti della messa vi sono sicuramente i libretti dalle linee semplici e dai font eleganti, non azzardati, che danno al complesso un aspetto sobrio e fine. Noi consigliamo il libretto per liturgia memory, semplice e perfetto per i matrimoni in primavera! In alternativa suggeriamo i Libretti liturgia "Libellula" sempre elegantissimi.

Libretti per liturgia illustrati

Molte sono le coppie che scelgono un’illustrazione da apporre alla copertina dei libretti per la messa, come per esempio il libretto liturgia Valzer che raffigura i due sposi intenti a ballare. Il disegno è molto semplice ma d’impatto e risulta quindi adatto a diversi stili di matrimonio. Oppure il libretto liturgia "U & Me" anche questo dal design semplice e raffinato. Ricordiamo infine che i libretti per la liturgia possono essere abbinati alle partecipazioni e ai tableau, scegliendo per tutti gli stessi motivi, figure, colori e font così da dare un tocco omogeneo a tutto il matrimonio e al ricevimento.