bomboniere laureaBenché principalmente utilizzate per matrimoni e battesimi, le bomboniere si adattano perfettamente a un’occasione di rilievo come la laurea. Un traguardo memorabile, talvolta irripetibile. La laurea, però, al contrario delle altre manifestazioni, è pur sempre una festa in cui esaltazione, spensieratezza e senso di libertà ne fanno da padrone. Allora, anche in tema di bomboniere, sbizzarriamoci come meglio possiamo nella ricerca dell’idea più esilarante e simpatica possibile… un’idea da 110 e lode!

Bomboniere di Laurea dedicate alla tua Avventura Universitaria

Finalmente è arrivato il tanto atteso giorno della laurea. La discussione è pronta, l’abito lustrato e impeccabile anche; gli amici e i parenti attendono eccitati e un po’ emozionati il tuo momento. Giusto qualche minuto di palpitazione e poi sarà alloro, coriandoli, cori, spumante, baldoria. Un momento indimenticabile insomma. Cosa manca? Soltanto le bomboniere. Scegliere un pensiero in grado di sublimare il ricordo della laurea non è mai facile. Abbiamo già visto regole generali per la scelta delle bomboniere da laurea, vediamo ora invece come il percorso universitario con i suoi aneddoti, i suoi sacrifici, il sudore speso sui libri e …sulla pista da ballo, potrebbe darci una grande mano per trovare l’idea più apprezzabile di bomboniere per laurea.

L’università, un Viaggio Faticoso ma Indimenticabile

L’avventura universitaria è in fondo un lungo cammino, un periglioso percorso ad ostacoli fatto di gioie e delusioni, ardui esami e divertimento spassionato. Il tema del viaggio è allora il tema più calzante per una festa di laurea. Bomboniere a forma di trolley possono essere la soluzione migliore, curate in ogni dettaglio, personalizzabili, da riempire con confetti o caramelline colorate. L’idea del viaggio ci ricorderà di tutte le esperienze vissute durante gli anni universitari e ci proietterà verso quelle in là da venire; e le scatoline porta-confetti a forma di valigia che utilizzeremo come bomboniera non potranno non riportarci in mente le interminabili ore di treno o di autobus passate in compagnia dei pensieri e della pesante valigia piena di abiti, libri e sughetti della nonna.

Bomboniere “accademiche” per Cerimonie accademiche!

Perché l’università, almeno in teoria, è fatta di libri e conoscenza. Nulla di più accademico allora di un bel cofanetto porta-confetti a forma di libro. Magari, perché no, proprio il compendio o manuale più odiato durante il tuo percorso di studi, ovviamente riprodotto in scala, in modo tale da esorcizzare ironicamente i nefasti tempi passati a svernare sopra quelle pagine o, perché no, la riproduzione della tua tesi di laurea, da personalizzare col tuo nome e la data della proclamazione. In tema di bomboniere “intelligenti”, i tuoi amici, soprattutto quelli non ancora laureati, potrebbero apprezzare segnalibri portafortuna a forma di coccinella, foglia di alloro o nappina dorata. Che ne pensate infine della classica pergamena? Ideale da personalizzare,  è possibile trovarne anche di modelli solidali in modo tale da aiutare in un sol colpo i progetti di ricerca e beneficenza verso i bisognosi.

Bomboniere da Fuoriclasse e... Fuoricorso

L’università è l’età dell’oro sotto ogni punta di vista. Ricordare gli esami superati con più o meno difficoltà e le imprese da 30 è sempre bello, ma in sede di laurea perché non esorcizzare il tutto ricordandoci di quelle distrazioni che, nonostante ciò, non c’hanno impedito di raggiungere il traguardo? Chissà quante nottate passate a giocare a poker a casa del vicino o dell’amico col soggiorno più spazioso. Momenti concitati ma anche di spasso, tra chiacchiere, risate, abbuffate e …lezioni del giorno dopo mancate. Ricordiamo allora il nostro full vincente con delle simpatiche confezioni di carte da gioco, ideali per il viaggio o da conservare come semplice e piacevole ricordo. Per gli amanti delle nottate da leoni, vale la pena riderci, o beverci su invece con un set di bomboniere a forma di bicchierini da cocktail, colorate e personalizzabili, da riempire, almeno per una volta con confetti e non con il proprio drink preferito. Bomboniere da fuoriclasse, ma anche da…. Fuoricorso.