Schermata 2016-06-29 alle 9.05.56 PMI coni portariso sono tra gli accessori più utili per il tuo matrimonio. Semplici da montare e da riempire, risolvono in modo pratico la necessità di distribuire il riso che gli invitati lanceranno agli sposi al termine della cerimonia. E dunque, visto che i coni portariso non possono proprio mancare il giorno delle tue nozze, vediamo qualche consiglio su come sceglierli e su come utilizzarli.

Coni portariso classici

  Se la tua cerimonia sarà semplice e tradizionale, il nostro consiglio è quello di scegliere coni portariso in una tinta neutra, ovviamente abbinata all’allestimento. Bianco, beige e panna sono sicuramente i colori più adatti o, in alternativa, opta per i coni trasparenti e rendili preziosi con un nastro in seta o tulle.

Coni portariso dai toni di fiaba

  Sfumature pastello e disegni dai tratti essenziali possono trasformare i coni portariso in oggetti romantici e fiabeschi…quasi bacchette magiche! Se allora il tuo matrimonio si festeggerà in un’atmosfera da fiaba, scegli coni portariso decorati in tinta con la tua festa. Resta su disegni dalle linee semplici e arricchiti magari da qualche strass, o un nastro, o una frase d’amore

Coni portariso insoliti e colorati

  Ti piace osare e stupire? Allora via libera a coni portariso dai toni accesi, con righe, pois, disegni coloratissimi e nastri brillanti. Oppure, prova a riempire coni trasparenti con riso colorato, petali di fiori o coriandoli (o tutte queste cose insieme!). [gallery link="none" ids="1160,1162,1163,1164,1166,1161"]

Dove sistemare i coni portariso

  Se per i tuoi invitati hai preparato una wedding bag, inserisci un cono portariso in ognuna. Altrimenti, ti basterà far sistemare uno o più cestini accanto all’uscita del luogo della cerimonia, in un angolo ben in vista, in modo che gli invitati possano prenderli a cerimonia conclusa. I cestini possono essere sostituiti da contenitori in vetro, ceramica, terracotta o da scatole con rivestimento in tessuto: scegli pure l’opzione che più si abbina al tema del tuo matrimonio e ricorda che, se gli invitati non sono moltissimi, una scelta elegante è quella di prevedere una o più persone all’uscita che possano consegnare i coni portariso a ciascun inviato.

Utilizzare i coni portariso in modo originale

  I coni portariso possono essere utilizzati anche come portaconfetti, sia già confezionati per accompagnare le bomboniere, sia accanto alla confettata, da far riempire a piacere a ciascun invitato.segnaposto I coni colorati sono anche un’idea semplice ed economica per realizzare segnaposto semplici e d’effetto. In questo caso, puoi riempirli di golosità e sorprese, ad esempio caramelle, cioccolatini, messaggi personalizzati, frasi d’amore o piccoli doni.