bomboniere stagioneNon è mai facile scegliere le giuste bomboniere per matrimonio. Le bomboniere nuziali, va da sè, non vanno scelte soltanto in base ai propri gusti e alle proprie passioni, ma anche in base alle stagioni. Ogni stagione ha il suo significato nascosto, incarna emozioni e sentimenti differenti e può evocare diversi stati d’animo per sposi ed invitati. Se siete in procinto di sposarvi pensate bene a quale stagione incarni meglio il vostro carattere e la vostra personalità. Ci sono piani nuziali adatti per ogni periodo dell’anno, quindi non preoccupatevi. Qual è allora la vostra stagione preferita?

Per ogni Stagione la sua Bomboniera

Se la vostra stagione preferita è l’inverno, deciderete di convolare a nozze in un giorno di dicembre e di gennaio. Opterete per bomboniere dalle tonalità del bianco, decorate da motivi natalizi e geometrici e ospiterete i vostri ospiti in una location calda e accogliente. I fiocchi di neve sono i simboli più richiesti e graditi, grazie all’armonia e raffinatezza delle forme e alla possibilità di associarli con ogni prodotto (scatole portaconfetti, portacandele e segnalibri ad esempio). Non esistono più le mezze stagioni? E invece sì, almeno per il mondo delle bomboniere. I simboli dell’autunno e della primavera sono noti a tutti. La natura farà da padrone, in un senso o nell’altro. L’autunno, col suo fascino e le sue tipicità, vi permetterà di risvegliare la tradizione enogastronomica che è in voi, con idee ispirate alla vendemmia e alle foglie cadenti. Boccette di olio e di miele potrebbero essere l’ideale ideale se si decide di sposarsi a novembre. La primavera, vitale e serena, vi orienterà invece per idee di bomboniere green e biologiche come piantine, bonsai e portaconfetti dai motivi floreali. Se invece al contrario amate l’estate, il caldo e le lunghe giornate, opterete per luglio o agosto e allora anche le bomboniere non tradiranno quel walzer di colori e di sfumature tipiche della bella stagione. Anche la location sarà diversa. Preferirete probabilmente ricevere i vostri ospiti in un ampio e ventilato spazio aperto, un faraonico giardino o, addirittura, una spiaggia sapientemente decorata per l’occasione.

Collezioni Estive

La maggior parte dei matrimoni è celebrata in estate. L’estate, d’altronde, è per eccellenza il periodo della passione e dei grandi amori, è il momento dell’anno in cui la natura dà il proprio meglio, le giornate sono più lunghe e i colori più vivi. Il mare, la spiaggia, la campagna, parchi e boschi, sono cornici naturali, amene e ideali durante l’estate per coronare un giorno romantico e importante come il matrimonio. Esistono allora bomboniere squisitamente pensate per queste occasioni. Dal look esotico e tropicale, possiamo ispirare le nostre bomboniere a temi marini o floreali. L’ancora, le barchette e le conchiglie sono i simboli ideali per segnaposti e decorazioni, mentre per la confettata si potrebbe pensare a scatoline a forma di palma o sacchetti colorati con le immagini dell’estate. Le collezioni di bomboniere estive per l’estate prevedono un grande assortimento di prodotti e colori. Si può ad esempio pensare alle conchiglie come motivo conduttore del proprio ricevimento e allora abbinarle sia alla tavola che alle decorazioni per la sala e offrire come bomboniere, originali apri bottiglia a forma di lunghe ed eleganti conchiglie. Oppure si possono abbinare motivi estivi differenti, in modo da evocare sulla tavola i profumi e le sensazioni di una vera spiaggia.