Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Come Scegliere le Bomboniere per il Matrimonio

bomboniera originaleIl matrimonio è l’atto d’amore per eccellenza, un traguardo speciale e memorabile, il sacramento che ti avvia a una vita di coppia, fatta di responsabilità, sacrifici e di affetto familiare. È importante condividere questo evento eccezionale con quanti più amici e parenti possibile, ma come mantenerne vivo il ricordo in maniera tangibile? Ovviamente, con la scelta della bomboniera ideale.

Scegliere una bomboniera per il matrimonio è un passaggio tradizionale quanto arduo. Sono tante le idee da tenere in considerazione e ancor più tanti gli invitati da accontentare. I gusti personali fanno la loro parte, ma anche originalità e fantasia giocano un ruolo preminente.

Tante bomboniere finiscono spesso nel dimenticatoio, a impolverarsi chissà dove e chissà per quanto tempo tra ripostigli, cassetti o scaffali di casa. È importante allora  non cadere nel banale e nel superfluo quando si sceglie la bomboniera per il matrimonio (e lo stesso discorso vale per gli altri eventi). Unire all’estetica l’originalità, ma anche tenere in conto della stagione e del materiale di realizzazione.

Perché tante volte, purtroppo, non basta il pensiero da solo a rendere apprezzabile una bomboniera.

Bomboniere Matrimonio per  Tema, Prodotto, Materiale e Stagione

C’erano una volta gli austeri e ingombranti set di piatti in porcellana o l'argenteria. Per quanto raffinate e pregevoli, queste idee classiche di bomboniere hanno ormai esaurito il loro fascino e la loro utilità, superate dall’inevitabile passare del tempo ed evolvere dei gusti.

1) Scegliere il Prodotto più adatto al Tema

Oggigiorno si preferisce organizzare matrimoni a tema, con una studiata combinazione fantasiosa di addobbi e bomboniere atta a rendere la cerimonia una vera e propria parata di stile e originalità. Un matrimonio a tema permette di decorare il ricevimento assecondando hobby e inclinazioni predilette, senza per questo scontentare nessuno degli ospiti.

Tra le bomboniere ideali per un ricevimento a tema ci sono gli oggetti apparentemente classici ma dal design innovativo. È il caso di cornici in stile barocco glitterate o dalle fantasie migliori, o tappi per bottiglie dalle forme e i temi più divertenti. Che ne pensate ad esempio di un tappo dallo stile vintage e raffinato a forma di timone? Perché si sa, il matrimonio è un’avventura in cui è necessario non perdere mai la rotta!

2) Materiale: Vetro e Cristallo più Richiesti, ma se cerchi Classe…

Il materiale fa sempre la sua parte. Abbiamo già detto come ceramica, porcellana e argento stiano perdendo di acchito, almeno nei loro prodotti più classici.

Tra le bomboniere per matrimonio più richieste, infatti, troviamo quelle in vetro e cristallo. La fattezza delicata e brillante di questo materiale, rende le bomboniere veri e propri gioielli da ostentare con orgoglio in casa e trattare come tesori preziosi. Il vetro e il cristallo si adattano a tutte le forme: cuori, farfalle, ma anche portacandele e bicchieri.

Se si vuole puntare sulla classe, le bomboniere in argento restano però la scelta ideale. È il caso ad esempio di apribottiglia, portachiavi e utensili da cucina come grattugie, disegnate e personalizzate ovviamente con stile e originalità. La ceramica conferisce invece grazie e delicatezza alla tua idea regalo, fattore sempre importante.

3) Idee di Bomboniere a seconda della Stagione

La stagione è un altro fattore importante per decidere le migliori bomboniere per il matrimonio e portare al vostro ricevimento i colori dell’estate o i candori dell’inverno, la vitalità della primavera o il fascino dell’autunno.

Per l’inverno, ad esempio perché non optare per portacandele o altri oggetti intarsiati con fiocchi di neve e dalle tonalità del bianco. Magari confezionati a mo’ di doni natalizi con pacchetti trasparenti e nastri dal colore della neve.

Per l’estate invece potrebbero essere ottimi dei cavatappi raffinati a forma di conchiglia o piccole e preziose lanterne da mare capaci di creare così un’atmosfera pittoresca e romantica e trascinarci in riva al mare, non solo col pensiero.

Un pensiero su “Come Scegliere le Bomboniere per il Matrimonio”

Lascia un Commento