bolle di saponeLe bolle di sapone sono una delle new entry più scenografiche nell’organizzazione dei matrimoni. La loro delicatezza, il loro essere insieme sbarazzine e raffinate rende le bolle di sapone perfette per ogni tipo di matrimonio, da quello più formale al più casual.

Perché scegliere le bolle di sapone per il tuo matrimonio

La prima ragione per cui sceglierle è perché danno al matrimonio un tocco assolutamente fiabesco. In più, le bolle di sapone sono molto pratiche: innanzitutto, non sporcano i vestiti come invece fa il riso. Possono lasciare un minuscolo e pallido alone temporaneo, che però una volta asciutto scompare completamente. In più, a differenza del riso o dei coriandoli, non pongono il problema di diver essere raccolte dopo il lancio (e sappiamo bene che molte chiese e location proibiscono il riso proprio per questo motivo). Un altro vantaggio è quello di non richiedere preparazione: mentre i portariso vanno riempiti, le bolle di sapone sono già pronte per l’evento. Sono un’ottima opzione, quindi, se il tempo stringe e ci sono ancora tanti preparativi sulla lista delle cose da fare. E poi, non neghiamolo, le bolle di sapone piacciono a grandi e piccini! Ora che abbiamo visto alcuni dei buoni motivi per aggiungere un tocco “frizzante” all’evento, vediamo come poter utilizzare le bolle di sapone il giorno del matrimonio.

Bolle di sapone per la cerimonia

Le bolle di sapone possono essere raccolte in uno o più cestini da collocare accanto alla porta d’uscita della chiesa, o comunque nel luogo in cui gli invitati attenderanno l’arrivo degli sposi dopo il “sì”. Ogni invitato potrà prendere o ricevere la sua ampolla e prepararsi ad accogliere gli sposi con una valanga di bolle di sapone! Se avete invece predisposto una wedding bag, non dimenticate di aggiungere le bolle di sapone al suo interno. Ogni invitato, all’arrivo, potrà prendere la sua bag con tutto il necessario per godersi la cerimonia.

Bolle di sapone per i bambini

Se vogliamo riservare il “privilegio” di soffiare migliaia di bolle di sapone solo agli invitati più piccoli, possiamo decidere di consegnarle sia a fine cerimonia (magari delegando una persona di distribuire le ampolle a tutti i bimbi presenti, all’uscita) oppure di lasciarle nella zona del ricevimento nella quale i bambini avranno il loro tavolo e i loro animatori. In questo caso, pensiamo ad esempio di prevedere un momento della festa nel quale i bambini circonderanno gli sposi (magari durante un ballo) e li riempiranno di bollicine!

Bolle di sapone per il ricevimento

Le bolle di sapone possono diventare un elegante e insolito segnaposto. Basterà scegliere bolle di sapone di forma e stile abbinati all’allestimento generale dell’allestimento e collocarle sui posti degli invitati. Anche in questo caso, si può prevedere un “momento bollicine” che coinvolge sposi e invitati sulla pista da ballo. In alternativa, le bolle diventeranno un dono gradito che ogni invitato potrà portare con sé.

Bolle di sapone personalizzate

È possibile personalizzare le bolle di sapone aggiungendo un’etichetta con i nomi degli sposi e la data dell’evento. Le bolle di sapone personalizzate sono ancora più versatili, quindi facili da abbinare ad allestimenti di vario tipo.