Idee matrimoni low cost - come risparmiare sui preparativi del matrimonio

I preparativi del matrimonio sono da una parte divertenti, ma dall’altra possono essere stressanti, soprattutto se non si trova esattamente ciò che si cerca e se siamo costretti a spendere tanto. Mandate via lo stress.. ci sono tante soluzioni per risparmiare sui costi del matrimonio. Come? Il modo più semplice per tagliare i costi è senza dubbio il fai-da-te! Ecco alcuni suggerimenti per matrimoni low cost che vi permetteranno di organizzare il vostro matrimonio a prezzi economici e al tempo stesso di personalizzarlo:

    idee per bomboniere matrimonioBomboniere: realizzare le bomboniere, come anche le partecipazioni, richiede una certa dose di creatività e praticità. Bisogna saper usare i materiali giusti o affidarsi a giovani artisti disposti ad applicare tariffe convenienti in cambio di una buona visibilità. Se non sapete da dove iniziare, prendete ispirazione dando un’occhiata a queste bomboniere.





    Partecipazioni matrimonio fai da te - partecipazioni nozze fatte a manoPartecipazioni: le partecipazioni rappresentano una delle parti più divertenti e romantiche nell’organizzazione di un matrimonio. Basta attrezzarsi di cartoncino colorato, forbici, stampante e software per l’elaborazione di testi e immagini, e il gioco è fatto.. Anche qui, ci vuole creatività, e non guasterebbe trovare un’immagine che racconti la vostra storia d’amore..








    Regali lista nozze - matrimonio low costRegali: la lista nozze è un’usanza che sta cadendo ormai in disuso, soprattutto fra le coppie più moderne. Ad essa si sostituisce la “busta” ovvero un regalo in contanti. Oltre a evitare speculazioni e rincari praticati da alcuni negozi proprio in occasione delle liste nozze, ci si assicura di poter arredare la casa acquistando ciò che si preferisce al prezzo più conveniente, approfittando delle offerte applicate periodicamente.







    Viaggi di nozze - lune di miele - alberghi e voli low costViaggio di nozze: se siete pratici di internet, non ci vorrà molto a trovare voli low cost e camere d’albergo in promozione. Andare in un’agenzia viaggi ha i suoi vantaggi in termini di affidabilità, ma il servizio richiede una percentuale in più sulle spese di prenotazione.







Queste sono alcune delle idee che ho deciso di adottare durante l’organizzazione del mio stesso matrimonio. Ricevere i complimenti degli invitati per la partecipazione di nozze fatta con le mie manine non ha davvero prezzo! E voi? Parlateci della vostra esperienza personale, sarà d’aiuto per chi sta affrontando i preparativi per le nozze!