I preparativi del matrimonio sono da una parte divertenti, ma dall’altra possono essere stressanti, soprattutto se non si trova esattamente ciò che si cerca e se siamo costretti a spendere tanto.
Mandate via lo stress.. ci sono tante soluzioni per risparmiare sui costi del matrimonio. Come? Il modo più semplice per tagliare i costi è senza dubbio il fai-da-te! Ecco alcuni suggerimenti per matrimoni low cost che vi permetteranno di organizzare il vostro matrimonio a prezzi economici e al tempo stesso di personalizzarlo:
Bomboniere: realizzare le bomboniere, come anche le partecipazioni, richiede una certa dose di creatività e praticità. Bisogna saper usare i materiali giusti o affidarsi a giovani artisti disposti ad applicare tariffe convenienti in cambio di una buona visibilità. Se non sapete da dove iniziare, prendete ispirazione dando un’occhiata a queste bomboniere.
Partecipazioni: le partecipazioni rappresentano una delle parti più divertenti e romantiche nell’organizzazione di un matrimonio. Basta attrezzarsi di cartoncino colorato, forbici, stampante e software per l’elaborazione di testi e immagini, e il gioco è fatto.. Anche qui, ci vuole creatività, e non guasterebbe trovare un’immagine che racconti la vostra storia d’amore..


Queste sono alcune delle idee che ho deciso di adottare durante l’organizzazione del mio stesso matrimonio. Ricevere i complimenti degli invitati per la partecipazione di nozze fatta con le mie manine non ha davvero prezzo!
E voi? Parlateci della vostra esperienza personale, sarà d’aiuto per chi sta affrontando i preparativi per le nozze!