proposte di matrimonio originali

Nella vita di una coppia arriva un momento in cui entrambi i partner si sentono pronti a fare il grande passo: condividere il resto della propria vita “finchè morte non ci separi”! Si tratta di momenti, sguardi, sensazioni, che ci comunicano che la propria storia d’amore ha raggiunto il culmine della sintonia e che tutti e due state pensando alla stessa cosa da un pò: sposarvi! ... a volte però, non tutto è così magicamente semplice.. Non sempre infatti, i due partner sono pronti esattamente nello stesso momento. Questo non vuol dire che uno dei due non voglia assolutamente sposare il proprio fidanzato/fidanzata, ma semplicemente che non è ancora arrivato il “momento giusto”.

Come fare allora?

Solo un reciproco ascolto può determinare la riuscita di una proposta di matrimonio. A volte infatti, le idee per proposte di matrimonio originali non contano quanto aver beccato il momento giusto per chiederla/o in sposa/o. Insomma.. che figura ci faresti se un bel giorno di presentassi con tanto di anello, fiori, cenetta a lume di candela, per poi leggere l’imbarazzo nei suoi occhi mentre cerca un modo gentile per dire di ..no! Per evitare di andare incontro a spiacevoli situazioni col rischio di far traballare l’equilibrio di coppia, è molto meglio aspettare il momento giusto. E non scoraggiatevi, se ancora non è arrivato. A volte non dipende direttamente dal vostro rapporto sentimentale ma dalle circostanze esterne.

Motivi per rispondere no a una proposta di matrimonio

Vi siete mai chiesti quali sono gli obbiettivi del vostro lui/lei? Avete mai pensato che forse ha un sogno personale nel cassetto da realizzare (ad esempio, il completamento degli studi o l’avvio di una carriera professionale), prima di impegnarsi nella vita di tutti i giorni con un’altra persona? E ancora, c’è da considerare l’aspetto economico.. è il tasto dolente di milioni di coppie italiane. Molte di loro (o di voi) vivono insieme. Hanno deciso di andare a convivere per sperimentare come sarebbe la quotidianità del proprio rapporto di coppia e non solo. Ci sono casi in cui si sceglie la convivenza per motivi economici. A parte seguire piccole idee per matrimoni low cost LINK, ci sono costi che non si possono proprio abbattere.. pensate al ricevimento ad esempio. Per non parlare degli aspetti personali. Siete sicuri che la sua famiglia vi accetti al 100%? Non ci sono situazioni in sospeso da sistemare fra voi partner o con i suoi genitori? Affrontate tutte le questioni prima di arrivare sull’altare, in modo che il giorno del matrimonio non sia velato da tensioni che guasterebbero la festa. Insomma, individuare il momento giusto per chiedere di sposarti, è il primo passo per assicurarsi una proposta di matrimonio ben riuscita. Dopo di ché.. si potrebbe iniziare a escogitare un modo per rendere la proposta il più romantica e originale possibile!

E ora, veniamo alla parte più romantica..

Ecco un esempio di proposta di matrimonio assolutamente originale: organizzare un mini flash mob sulle note Marry Me di Bruno Mars, come ha fatto Jamin per la sua ragazza Val in America… Ragazze (forse anche i ragazzi), preparate i fazzolettini perché al minuto 3:00 succederà qualcosa di emozionante! http://www.youtube.com/watch?v=Su1YLAjty-U