Bomboniera Tema Mare Amate il mare? Sdraiarvi a prendere il sole e farvi coccolare dalla brezza marina è la cosa che più vi rilassa o semplicemente vivete in una località di mare e la spiaggia fa parte della vostra vita quotidiana? Organizzare un matrimonio in spiaggia a tema mare sarà sicuramente semplice per voi e un’esperienza speciale per i vostri invitati. Il matrimonio in spiaggia resta per tante coppie “una cosa da film”; per altre ancora, invece, è un sogno da realizzare. Senza dubbio è un matrimonio romantico e indimenticabile che sempre più spesso accarezza l'immaginario di milioni di futuri sposi in tutto il mondo… immaginate la romantica luce naturale che vi farà da contorno durante il tramonto e il rumore delle onde che si infrangeranno sulla riva creando un sottofondo piacevole e armonioso. Ma ci si può sposare in spiaggia? Certo che sì! È ormai dal 2013 che anche in Italia é possibile celebrare il proprio matrimonio con rito civile in riva al mare. Basterà rivolgersi al Comune e avere la lista dei luoghi pubblici e privati, in questo caso spiagge e stabilimenti, dove poter celebrare matrimoni ed unioni civili. Gli sposi che desiderano sposarsi in chiesa e celebrare un matrimonio religioso, potranno comunque decidere di optare per un rito simbolico in spiaggia con tanto arco nuziale e rito della sabbia... che sogno! Ecco le idee e i consigli di My Bomboniere per realizzare un matrimonio a tema mare dal gusto raffinato e ricercato. Per le decorazioni utilizziamo conchiglie, sabbia, coralli, reti da pesca per creare un matrimonio dallo stile originale e marino. Anche i colori sono importanti: blu, azzurro, bianco, verde acqua, arancio corallo, e avana sono i colori più indicati per un matrimonio a tema mare.

Partecipazioni
 Matrimonio tema mare

Potete optare per una partecipazione color sabbia impreziosita da conchiglie e stelle marine, o con una stampa blu dallo stile marino ed elegante. Che ne dite della nostra Partecipazione a Tema Mare a taglio laser?

Nomi dei tavoli

Utilizzate i nomi di animali marini (stella marina, corallo, cavalluccio marino, delfino..), il nome di mari e oceani, dei nodi da marinaio, nomi di spiagge famose locali e internazionali, nomi di isole e località marine.

Tableau de Mariage

Potete realizzare un simpaticissimo tableau utilizzando reti da pesca con delle mollettine e dei tag con design personalizzati in base al nome dei tavoli. Se amate gli sport acquatici, utilizzate una vecchia tavola da surf, dipingetela del colore del vostro matrimonio e giocate con fiocchi e nastrini per renderla un perfetto tableau . Anche lo scheletro di una vecchia barca potrebbe essere utilizzato per questo scopo, riempirla di sabbia e posizionate i tag con i nomi all'interno, i vostri ospiti resteranno a bocca aperta!

Photobooth e Guestbook

Per rendere più originale e divertente il vostro matrimonio, organizzate un Photobooth utilizzando una cornice fai da te dallo stile marino e offrite ai vostri invitati cappelli da marinaio, timoni DIY e accessori da Sirenetta! Mettete a disposizione dei vostri ospiti il nostro Guestbook "Beach Collection”, potranno scrivervi una dedica e resterà un ricordo delle persone care che vi sono sempre vicine nei giorni importanti.

Bomboniere Tema Mare

Per le bomboniere tema mare My Bomboniere vi propone il bellissimo Tappo per bottiglie "Brezza Marina” o il Cavatappi "Ricordi del mare”. Nel nostro catalogo, potrete trovare anche tappi per bottiglie e apribottiglie a forma di ancora, timore, palma e barca.. bomboniere utili ed originali che saranno sicuramente apprezzate dai vostri ospiti.

Segnaposto Tema Mare

Mostrate ai vostri ospiti dove sedersi con i nostri segnaposto "Le conchiglie” o "Seven Seas”, creerete una tavola spettacolare! O utilizzate le nostre bottigliette in vetro "Messaggio in bottiglia" per creare un segnaposto con una piccola frase personalizzata per ogni ospite, dare istruzioni per un gioco da svolgere al tavolo o magari le indicazioni per un after party!

Confettata

Scegliete dei barattoli e sacchetti portaconfetti che richiamano i colori del mare e della spiaggia, usate dei confetti dai gusti freschi e vivaci. Decorate il vostro sweet table con le nostre lanterne "In riva al mare"Candele gel tema mare.

Menu

Ovviamente un menu in stile mare richiede un menu di pesce, arricchirlo con crudi, ostriche e, perché no, del sushi. Come gran finale, optate per una torta nuziale a più piani con il colore del mare in tutte le sue sfumature! Cosa aspettate allora ad organizzare il vostro matrimonio in spiaggia? La brezza marina, il rumore delle onde e il profumo del mare metteranno ancora più in risalto il vostro amore.