bomboniere matrimonio 2022

L’organizzazione di un matrimonio rappresenta da sempre un’importante sfida. In questi anni, impossibile negarlo, con numerosi ostacoli in più. Molte coppie hanno dovuto far fronte a difficoltà legate a nuove misure di sicurezza, imprevisti e restrizioni. Ma in molte fortunatamente non si sono lasciate scoraggiare e il 2022 sarà finalmente l’anno in cui celebreranno il loro grande giorno! 

In questo articolo, vogliamo svelarvi quelle che sono le tendenze 2022 per le cerimonie nuziali, per districarvi tra le numerosissime opzioni. Ci focalizzeremo principalmente sulla scelta delle bomboniere, dettagli che non possono mancare nel giorno del sì e che rappresentano una tradizione in continua evoluzione. Le bomboniere matrimonio, infatti, non sono più soprammobili polverosi e senza alcuna funzione, regalate agli invitati solo per convenzionalità. Nel 2022 più che mai, le bomboniere diventano un omaggio per i vostri cari che può fare realmente la differenza. Un modo per ringraziarli della loro presenza costante e che, con cura e attenzione, può rispecchiare la coppia e intonarsi perfettamente all’atmosfera della cerimonia che state organizzando. 

Il 2022 guarda alla natura e all’ambiente. L’idea perfetta per le vostre bomboniere potrebbe proprio venirvi osservando con attenzione la location, immergendovi nei suoi colori naturali e nel suo paesaggio. Le bomboniere matrimonio della collezione 2022 si adattano a questo spirito. Originali, economiche, ma soprattutto utili per noi e gli altri.

Le bomboniere solidali

Un trend già iniziato nel 2021 ma ancora molto in voga nel 2022 per il suo forte significato altruistico è quello delle bomboniere solidali. Molte coppie decidono di devolvere il budget per le bomboniere ad una buona causa, come può essere la ricerca scientifica o il sostegno ad organizzazioni no profit animaliste, ecologiste, e che si occupano di assistenza a chi è in difficoltà. 

Far sentire tutti gli invitati partecipi dell’azione è un gesto di grande importanza in questo caso. Si può pensare di donare loro delle piccole pergamene, accuratamente confezionate, in cui riportare gli effetti concreti della donazione, e le motivazioni che hanno spinto gli sposi a scegliere proprio quella causa per loro così significativa. Un dono condiviso, specie se di questo tipo, sarà ancor più gradito!

Profumi ed essenze

Nel 2022, una seconda tendenza per le bomboniere e in generale per cerimonie e feste nuziali riguarda i profumi. Sempre più coppie scelgono di pensare anche alla componente sensoriale del proprio matrimonio e di coinvolgere gli invitati in un’esperienza originale con allestimenti floreali e percorsi olfattivi. In questo caso, una bomboniera matrimonio a tema può essere perfetta! Candele profumate ma anche romantici diffusori o brucia essenze sono l’ideale per donare agli invitati un’atmosfera intima e soffusa da portare anche a casa.

I colori del Mediterraneo
Bomboniere 2022

Vi sposerete in estate, e magari in una favolosa location sul mare. Non c’è niente di meglio che regalare ai propri invitati qualcosa capace di rievocare le atmosfere accoglienti, vivaci e festose del Mediterraneo. Le maioliche sono una vera e propria tendenza del 2022. Con le loro fantasie e tonalità, possono fungere da piccoli taglieri, sottopentola o sottobicchieri, ma anche da colorata decorazione per terrazzi ed ambienti esterni. Guardandole, la mente vola subito verso i paesaggi della Sicilia e della Costiera Amalfitana. Le maioliche hanno un sapore vintage, in quanto secolare tradizione ceramica, ma i moderni designer le hanno rese sempre più contemporanee e accattivanti. Un ponte -coloratissimo- tra antico e presente.

Bomboniere Bio e Artigianali

E infine un’idea che non passa mai di moda: le bomboniere matrimonio enogastronomiche! Qualcosa di prelibato, ma confezionato in modo originale e con cura. Miele e marmellata a km0 se il vostro matrimonio ha un’atmosfera rustica, squisiti tè, tisane, o cioccolate per una cerimonia invernale, ma anche liquori locali, limoncelli, e perché no biscotti decorati a mano. Abbinati a dei barattolini originali e a delle stoffe colorate, questi piccoli doni saranno sicuramente un pensiero utile, gradito, e sostenibile, per voi e per gli ospiti. Le bomboniere sono un piccolo gesto ma capace di rispecchiare a pieno lo stile -e il gusto! - degli sposi.