Bomboniere4Un piccolo pensiero può fare la differenza, soprattutto quando mostra la sua semplicità in un modo davvero unico. Parliamo delle bomboniere, ma non solo: sono tanti gli oggetti e le decorazioni che possono trasformarsi in oggetti particolarissimi grazie alla personalizzazione.

Guardate queste foto, che ha realizzato per noi la fotografa Viola Carnelos, specializzata in ritratti di neonati e foto della maternità.  Con un tocco elegante e raffinato, Viola ha trasformato portaconfetti, scatoline, bicchieri e utensili in ricordi unici, che conserveranno per sempre l’atmosfera che ognuno ha respirato durante la grande occasione (la nascita, ma anche il battesimo o il matrimonio).

Personalizzare una bomboniera o un oggetto con una foto è un’idea semplice ed economica, nonché molto flessibile. Guardiamo ad esempio queste splendide scatoline, declinate in vari colori per festeggiare eventi diversi. Le scatoline sono dolcissime sia con una foto a colori che con una in bianco e nero, e possono essere riempite a piacere di confetti bianchi o colorati, coccolatini, mentine, caramelle e molto altro.

Bomboniere1 Bomboniere2 Bomboniere3

Ma non finisce qui. Quale oggetto più di una cornice può diventare un preziosissimo ricordo se si arricchisce con una foto del festeggiato (o dei festeggiati)? Le cornici personalizzate sono ideali per i battesimi e le nascite, perché si possono riempire con foto del neonato scattate appena qualche settimana prima dell’evento, o anche con foto della mamma e del bambino insieme.

Bomboniere7 Ci sono poi altri oggetti che si prestano molto bene alla personalizzazione, come i bicchieri e gli utensili. In questo caso è possibile impreziosirli con delle incisioni o degli inserti colorati, e renderli così oggetti belli e utili, che gli invitati potranno utilizzare nelle loro case ogni giorno. Bomboniere5 Bomboniere6