Bomboniere Matrimonio SolidaliL’idea di regalare oggetti già visti, di scarsa utilità e poco pratici proprio non vi piace. Preferite che dietro ogni vostro gesto ci sia sempre un significato, meglio ancora se condiviso…allora le bomboniere solidali sono davvero la scelta che fa per voi! 

Regalare bomboniere solidali non è mai una soluzione di serie b. Si tratta di una scelta consapevole, che fa del bene agli altri e può portare un momento di condivisione e felicità anche fra gli invitati. Del resto, perché non decidere ad un evento gioioso come un battesimo, cresima o matrimonio di condividere la propria gioia anche con gli altri?
La caratteristica delle bomboniere solidali, come suggerisce il nome, è quella di fare un gesto di autentica solidarietà. Acquistando una bomboniera solidale parte del ricavato viene devoluto a una causa benefica, come la ricerca scientifica o organizzazioni no profit che sostengono cause ecologiche, animaliste, umanitarie. La scelta della causa da supportare è a vostra discrezione: cercate di avvicinarvi ai temi a cui siete più sensibili. Una buona azione, se fatta con sentimento, avrà ancora più valore, per voi e per gli altri!

Proprio per questa ragione, My Bomboniere ha deciso di proporre ai propri clienti una linea di bomboniere solidali, a favore della Fondazione ABIO Onlus e delle loro iniziative a sostegno di bambini, bambine e famiglie in ospedale.  Oggetti semplici e raffinati, ma soprattutto di grande impatto visto l’importante significato del loro acquisto. Ci sono però tantissime tipologie di bomboniere solidali, ecco qualche idea.

Bomboniere Battesimo Comunione Cresima Solidali
Ma quali bomboniere solidali scegliere?

Se vi sta a cuore la causa ecologica, amate la natura, il verde e gli animali, potete optare per una bomboniera solidale dedicata all’ambiente, a sostegno di organizzazioni come Legambiente o WWF. È sempre un’idea gradita scegliere bomboniere da piantare come semi di fiori, semenze e spezie, o addirittura alberelli e bonsai, abbinati a piccoli vasi selezionati. Sono perfette per un augurio di crescita e prosperità.

Se invece pensate che il vostro contributo possa essere più significativo in situazioni di difficoltà, povertà, malattia, potete pensare di supportare organizzazioni come Emergency o Medici Senza Frontiere. Anche una piccola bomboniera in questo caso può fare la differenza nel garantire a tutti il diritto alle cure sanitarie. Inoltre, anche la causa delle donne vittime di violenza è estremamente sentita in questo momento, con associazioni che se ne occupano giorno per giorno.

Infine, che l’occasione sia un battesimo o un matrimonio, tra le scelte più sentite c’è sicuramente un pensiero ai bambini in difficoltà. My Bomboniere decide di sostenere la Fondazione ABIO Italia Onlus, e il suo impegno quotidiano a fianco di bambini, bambine e famiglie in ospedale, proponendo la linea di bomboniere solidali Quadrifoglio®. Non si tratta di bomboniere banali, le opzioni sono tra le più varie: si può optare per le simboliche clessidre della linea Amore, o per i colori e le decorazioni a maiolica della linea Arte. Per il battesimo, si può scegliere anche fra bomboniere dedicate, a forma di orsetto per bimbo e bimba.

Acquistando una bomboniera Quadrifoglio, aiuterai la Fondazione a rendere gli ambienti dei reparti pediatrici più colorati, piacevoli, e accoglienti. Sosterrai il volontariato, ma anche corsi di formazione e iniziative di sensibilizzazione, nonché l’impegno concreto di ABIO nel far rispettare i diritti di bambini e delle loro famiglie in ospedale. Le bomboniere solidali fanno davvero la differenza, in primis per le importanti cause che sostengono ma non sottovalutate il loro ruolo anche al vostro evento. Aiuteranno a creare un clima di condivisione e un ricordo che arricchirà tutti e tutte.