Organizzazione matrimoni1) Una location fuori dal comune!

Se riuscirete a stupire i vostri ospiti scegliendo una location insolita e stravagante allora siete già a buon punto. Che ne pensate di un matrimonio in un bosco o sulla spiaggia? O magari sulla neve o in piscina, con tanto di tuffi e gonfiabili? Anche un castello medievale per un matrimonio stravagante ma elegante può essere una buona idea… o perché no, in un Luna Park proprio come hanno fatto la coppia Ferragnez?!

2) Un arrivo in grande stile!

Volete stupire i vostri invitati con un entrata trionfale? Accantonate allora l’idea della classica autovettura e sbizzarritevi! Ecco qui qualche idea: a cavallo o in carrozza per un matrimonio fiabesco, vespa, pullmino Volkswagen o sidecar per un matrimonio dallo stile vintage, moto d’acqua, barca a vela o a remi per un matrimonio in spiaggia, al lago o sulle sponde di un fiume, bicicletta, tandem o risciò per un matrimonio spiritoso, trattore per un matrimonio in aperta campagna, mongolfiera per coloro che amano volare con la fantasia e non solo!

3) Un tocco di colore per i vestiti degli sposi!

Abiti da sposa rossi, neri, rosa per le personalità più esuberanti, ma anche ricami colorati, cinta, scarpe e gioielli da abbinare al colore del vostro matrimonio e rigorosamente al vostro bouquet. Ovviamente lo sposo dovrà seguire la vivacità della sposa coordinandosi con un papillon o cravatta a fantasia, calzini, cappello o bretelle colorate. Altrimenti che ne dite di vestiti da sposi più classici abbinati a delle divertenti e coloratissime sneakers?

4) Postazione Pic-nic!

Organizzate delle postazioni pic-nic nel giardino della location, che potranno essere utilizzate dai vostri invitati più giovani al momento dell’aperitivo. Aggiungete cestini da pic-nic, vasi con fiori e candele per creare un’atmosfera romantica ed elegante ma anche famigliare. Create un tocco di magia intrattenendo i vostri ospiti con bolle di sapone giganti e musica dal vivo retrò.

5) Divertiamoci!

Rendere il vostro matrimonio divertente per voi e per i vostri ospiti durante il ricevimento non è poi cosi difficile. Oggi giorno sono tantissimi i servizi offerti dai vari fornitori del settore, per rendere il vostro matrimonio divertente potrete scegliere: caricaturisti, spettacoli di magia, camerieri simpatici, gioco della scarpa, la lotteria degli sposi, sand art, l’oramai immancabile photobooth e, importantissimo, non vi dimenticare di prenotare il servizio di animazione per i più piccini per rendere rilassante e spensierata la festa anche alle coppie con bambini.

6) Menu per tutti i gusti!

Scegliete un menu internazionale e particolare che comprende magari del sushi o una paella. Per i più golosi non dimenticate una fontana di cioccolata, soprattutto per i matrimonio in inverno, o un cocktail bar nelle calde serate d’estate.

7) Una Torta nuziale con un tocco di originalità!

Siete stanche delle solite torte? Provate una torta naked, dripping, watercolor, metallizata, torta cupcakes, cream tart o l’evergreen millefoglie arricchita di frutta di stagione per un matrimonio dalla spirito vivace. Un segnaposto divertente o personalizzato per dare un tocco di originalità sarà la “ciliegina sulla torta”!

8) Un dopocena da urlo!

Per i matrimoni svolti di sera, l’illuminazione è importantissima, allora facciamoci venire qualche idea per stupire i nostri invitati con effetti luce da urlo! Che ne pensate dei fuochi di artificio a tempo di musica? O gadget fluorescenti da dare agli invitati mentre ballano o si divertono a scattarsi foto al photobooth? Anche danzatrici luminose o un mangia-fuoco ci sembrano un perfetto intrattenimento! Ovviamente candele, lanterne, cubi luminosi e fili di luce aiuteranno a creare un’atmosfera unica e romantica.

9) E ora si balla!

Per chi ama ballare e divertirsi all’insegna della musica non può mancare un simpatico flashmob. Non serve essere dei ballerini professionisti, bastano poche mosse per divertirsi… magari mettete a disposizione degli invitati delle simpatiche infradito, soprattutto per i matrimoni in spiaggia, per non far stancare troppo i vostri invitati. Ovviamente anche musica con DJ o una band dal vivo può far sì che il matrimonio si concluda nel migliore dei modi.

10) Perché ogni dettaglio fa la differenza!

Partecipazioni fuori dal comune, segnaposto originali, bomboniere personalizzate e addobbi matrimonio a tema… se volete organizzare un matrimonio originale e stravagante deve esserlo dalla “testa ai piedi”! Visitate il nostro sito My Bomboniere per tante idee originali e utili. Che ne pensate delle nostre idee? Sono abbastanza originali e stravaganti? Se ne avete di altre, scrivetele nei commenti.