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Domande Frequenti

 

ORDINARE ON-LINE

Q: Come posso effettuare un ordine?

A: Ordinare è molto semplice. Selezionate i prodotti che volete acquistare, indicandone la quantità desiderata, e cliccate il pulsante "Acquista". Nel caso in cui vogliate ordinare un solo campione inserire la quantità "1" nell'apposita casella. Cliccate poi il tasto "Prosegui con l'ordine". Una volta inseriti i dati richiesti otterrete il riepilogo del vostro ordine.

Q: Posso effettuare un ordine per e-mail?

A: Certamente! Potete inviarci una e-mail all'indirizzo [email protected] dove dovrete specificare il codice e la quantita' del prodotto che volete acquistare, i vostri dati di spedizione, codice fiscale, contatto telefonico e metodologia di pagamento. Riceverete una e-mail di conferma di ricezione dell'ordine con il totale del preventivo ed i dati per il pagamento.

Q: Posso ricevere il mio ordine più velocemente?

A: I tempi di consegna sono dati dai tempi di evasione + tempi di spedizione. Se avete bisogno che i prodotti arrivino prima dei tempi normali di consegna indicati sulla scheda prodotto, contattateci via email all'indirizzo [email protected]. Faremo il possibile per accomodare la vostra richiesta. Vi preghiamo di notare che la "data dell'evento" non viene utilizzata in alcun modo per accellerare o decellerare i tempi di consegna. Tale informazione viene richiesta solamente per motivi di ricerca.

Q: Richiedete una quantità minima di ordine?

A: Per la maggiorparte dei prodotti è richiesto un minimo di ordine. Ci sono però alcune eccezioni. Vi preghiamo di controllare la scheda prodotto per maggiori dettagli. Vi consigliamo comunque di ordinare un campione prima di procedere con l'ordine finale.

Q: Posso comprare campioni?

A: Certamente! Potete ordinare un solo campione per la maggioranza dei nostri prodotti ad esclusione degli articoli personalizzati e quelli venduti in set. Il prezzo del campione &egrave per&ograve maggiorato a causa dell'incidenza dei costi di gestione. La maggiorparte dei campioni sono disponibili con consegna immediata. Nel caso in cui invece non siano disponibili contattateci via email e vi faremo sapere se possibile ordinarli.

Q: Perché chiedete la data dell'evento?

A: Richiediamo la data dell'evento solamente per motivi di ricerca e per analizzare come possiamo migliorare il nostro servizio. Tale data non verrà utilizzata per accellelare o decellerare i tempi di consegna. Se avete bisogno di una consegna più celere vi preghiamo di contattarci via email all'indirizzo [email protected]

IL MIO ORDINE

Q: Posso controllare lo stato del mio ordine?

A: Non appena l'ordine sarà evaso MyBomboniere ti invierà via mail lo status di aggiornamento del tuo ordine con il numero della tua spedizione; ti basterà quindi seguire sul sito del vettore che vi riferiremo la spedizione con il numero ricevuto dal sistema automatico.

Q: Dopo aver effettuato l'ordine riceverò una mail di conferma?

A: Si, riceverete immediatamente una mail di conferma dell'ordine.

Q: Come posso cambiare o cancellare il mio ordine?

A: Il tuo ordine può essere annullato, o modificato, solo prima della fase di evasione e dell'eventuale personalizzazione. Effettua il login con i tuoi dati e invia la tua richiesta tramite il servizio assistenza cosi' che possiamo accomodare la vostra richiesta senza costi aggiuntivi. Nessun cambiamento o annullamento potrà essere effettuato se l'ordine è stato già processato.

Q: Cosa succede se il pacco non può essere consegnato per un errore nell'indirizzo?

A: Se il pacco non può essere consegnato a causa di un errore nell'indirizzo, la merce verrà restituita a My Bomboniere. Voi sarete responsabili per l'eventuale costo di trasporto aggiuntivo da sostenere per rispedire il pacco nuovamente.

Q: Cosa succede se il pacco non può essere consegnata perchè non c'é nessuno in casa?

A: Nel caso in cui al momento della consegna non ci sia nessuno in casa, il corriere lascerà un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere. Basterà semplicemente mettersi in contatto con il corriere per conoscere le modalità di recupero dell'ordine. Nel caso in cui l'ordine sia stato inviato attraverso le Poste Italiane vi verr&agrave lasciato un messaggio per andare a ritirare il pacco presso l'ufficio postale pi&ugrave vicino

PAGAMENTI

Q: Come posso pagare?

A: Puoi scegliere di pagare con carta di credito/debito/prepagata, paypal o bonifico bancario anticipato. 

Q: Posso pagare con la mia Postepay?

A: Certo, la carta di credito Postepay fa parte del circuito Visa accettato dal nostro sito. Le carte di credito ricaricabili sono accettate con circuito Visa, Mastercard, Maestro.

Q: I prezzi includono l'I.V.A.?

A: Si tutti i nostri prezzi sono iva inclusa.

SPEDIZIONI

Q: Quali sono i tempi di consegna?

A: I nostri tempi di consegna sono facili da capire e dipendono dal tipo di prodotto acquistato. Tempi di evasione dell'ordine (prendere la merce dal magazzino e confezionarla; personalizzarla se necessario) + Tempi di spedizione = Tempi di consegna. Ogni ordine verrà processato entro 5 giorni lavorativi. Se un articolo richiede una personalizzazione, i tempi di produzione saranno maggiorati di circa 5 giorni lavorativi.

Al fine di offrire la più vasta gamma di prodotti, My Bomboniere utilizza diversi fornitori per i prodotti che troverete sul nostro sito. I tempi di consegna quindi possono variare in base ai diversi fornitori. Vi preghiamo quindi di consultare la scheda dettaglio dei prodotti per avere maggiori informazioni sui tempi di consegna. Da notare che in alcuni casi, potrete ricevere diversi pacchi.

  1. Articoli dispobibili nel nostro magazzino: 1 giornio per il processamento + da 1 a 4 giorni per la spedizione = consegna entro 5 giorni lavorativi
  2. Articoli dispobibili nei magazzini dei nostri fornitori: 5 giorni per il processamento + da 5 a 15 giorni per la spedizione = consegna entro 20 giorni lavorativi

Se un prodotto che avete ordinato è esaurito, o non disponibile nella quantità richiesta, sarete contattati e informati sui tempi di consegna e sulla disponibilità di eventuali articoli simili. Se i tempi di consegna dovessero risultare troppo lunghi per voi, sarete liberi di annullare l'ordine (o procedere ad una spedizione parziale) con il rimborso immediate della somma pagata.

Prima di procedere con l'ordine vi preghiamo di consultare la scheda prodotto dell'articolo che vi interessa per avere maggiori dettagli sui tempi di consegna. Tuttavia, la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.

Q: Spedite all'estero?

A: Certamente! Provate a simulare l'ordine sul nostro sito inserendo il vostro indirizzo estero. Il sistema vi calcolera' le spese di spedizione. In caso di problemi vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo [email protected] per avere maggiori informazioni sui costi di spedizione.

Q: A quanto ammontano le spese di spedizione?

A: Le spese di spedizione in Italia sono fisse e pari a €9,90, per ordini superiori ai €99 la spedizione è gratuita. Vi consigliamo di simulare l'ordine sul nostro sito al fine di ottenere il costo di spedizione dettagliato. 

Per gli ordini fuori dal territorio Italiano, il  programma calcola in automatico le spese di spedizione in base al peso e volume degli articoli acquistati. E' possibile controllare immediatamente l'ammontare delle spese che viene evidenziato ogni volta che si inserisce un prodotto nel carrello (e dopo aver selezionato la modalità di pagamento preferita).

Q: Quali sono le modalità di spedizione?

A: Tutti gli articoli ordinati on-line vengono affidati al corriere espresso, in modo da rendere veloci ed affidabili le consegne ai nostri clienti. 

Nel caso che non sia possibile portare a termine la consegna perché non c'è nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso. Il corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo, dopodiché, in mancanza ancora del destinatario, verrà aperta una pratica di giacenza e sarà necessario da parte del destinatario contattare il corriere per riprogrammare una nuova consegna. All'arrivo del corriere, il destinatario deve verificare che gli imballi siano perfettamente sigillati, che il numero dei colli corrisponda a quello segnato nel documento di accompagnamento. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere contestati immediatamente al corriere che effettua la consegna. Per ogni ordine effettuato su www.mybomboniere.it, My Bomboniere emette ed invia in formato elettronico fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

My Bomboniere utilizza BRT Bartolini per tutte le spedizione nazionali. Per spedizioni internazionali ci affidiamo a diversi vettori tra cui GLS, DHL Express e UPS. 

Quando effettuate un ordine, vi viene richiesto un recapito telefonico: questo potrebbe essere usato dal corriere per fissare un appuntamento per la consegna.

Q: I prodotti che ho comprato verrano spediti insieme o separatamente?

A: Al fine di offrire ai nostri clienti la più ampia ed unica gamma di prodotti, alcuni articoli potrebbero essere consegnati separatamente. Il costo di spedizione sarà comunque unico.

 

RESI & SOSTITUZIONI

Q: Se il prodotto che ho ricevuto non mi piace posso restituirlo?

A: Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo; per esercitare tale diritto, dovrai inviare a MyBomboniere una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce mediante una comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica ([email protected]). Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, My Bomboniere provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i Prodotti a sue spese entro 10 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione.

ATTENZIONE: il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • fornitura di prodotti sigillati aperti dal Cliente
  • fornitura di prodotti ordinati appositamente per il Cliente o personalizzati

Vai alla sezione "Condizioni generali di vendita" per avere maggiori dettagli su resi e sostituzioni.

Q: Posso cambiare un prodotto che non mi piace con un altro?

A: Purtroppo no. Nel caso in cui desideri cambiare il prodotto ricevuto, in pratica si tratta di una richiesta di recesso. Dovrai quindi inviarci comunicazione entro 10 giorni dalla consegna e dovrai poi rispedire il prodotto richiedendo un buono per effettuare in seguito un altro ordine.

Q: Quanto tempo ci vuole per ricevere il rimborso?

A: Successivamente al ricevimento e all'ispezione della merce restituia, riceverai una e-mail di conferma del tuo credito totale. My Bomboniere rimborserà all'acquirente entro 15 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente le somme versate (tranne le spese di imballaggio e di spedizione), a secondo della modalità di pagamento selezionata al momento dell'ordine, tramite Paypal o bonifico bancario; in tal caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e dati intestatario).

Q: Posso restituire prodotti personalizzati?

A: No. Poichè i prodotti personalizzati non sono rivendibili, non possono essere restituiti.

Q: Posso restituire prodotti su ordinazione?

A: No. Poichè i prodotti su ordinazione sono disponibili esclusivamente su espressa ordinazione oppure su misura per il cliente, non possono essere restituiti. Per tale motivo vi consigliamo espressamente di ordinare un singolo campione.

Q: Cosa devo fare se il prodotto arriva rotto?

A: Se all'interno il prodotto risulta danneggiato, basterà avvisare immediatamente l'assistenza clienti di My Bomboniere all'indirizzo di posta [email protected] e in ogni caso non oltre 7 giorni da quando il pacco è stato ricevuto. Conservate il pacco originale e tutto il materiale di imballaggio. Vi suggeriamo di inviarci una email con una fotografia digitale della merce danneggiata. Un addetto all'assistenza clienti vi contatterà in modo tempestivo per darvi indicazioni su come sostituire la merce, la quale verrà sostituita interamente a nostre spese.

SICUREZZA & PRIVACY

Q: Le transazioni sul vostro sito sono sicure?

A: Tutte le informazioni fornite, incluse quelle della tua carta di credito, sono sicure attraverso l'utilizzo del certificato di protezione SSL (secure Socket Layer). Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet. Al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL, per l'autorizzazione e l'addebito. In nessun caso MyBomboniere riceverà il numero della tua carta di credito, ma solamente l'autorizzazione fornita dal gestore della carta

Q: Come utilizzate le mie informazioni?

A: Richiediamo il vostro indirizzo e-mail in modo che possiamo confermarvi l'ordine via e-mail. Richiediamo il vostro numero di telefono nel caso in cui dobbiamo darvi un aggiornamento dell'ordine. Leggi la nostra policy sulla privacy e sulla sicurezza

ALTRE DOMANDE FREQUENTI

Q: Avete un programma di affiliazione?

A: No. Al momento non disponiamo di nessun programma di affiliazione

Q: Quali sono i vostri contatti per la stampa?

A: Potete contattarci via e-mail all'indirizzo [email protected] 

Q: Sono un rivenditore, come posso mostrarvi i miei prodottI?

A: Vi preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo [email protected]

Q: Effettuate vendita all'ingrosso?

A: Certamente! Registrandovi al sito e fornendoci i vostri dati completi di regolare partita iva, possiamo approvare il vostro account come rivenditore. Potrete a quel punto visualizzare la scontistica a voi riservata.

Q: Dove posso leggere le valutazioni dei vostri client?

Vuoi sapere quello che i nostri clienti dicono di noi? Visita la pagina "Dicono di noi"

Q: I prodotti che avete in esposizione sono di vostra produzione?

A: No. My Bomboniere distribuisce prodotti creati ed importati da aziende italiane e internazionali come Kate Aspen, ETM, Quadrifoglio, AD Emozioni, ecc.