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Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (qui di seguito "Condizioni") vengono applicate tra la società My Bomboniere di Santangelo Nicola ("My Bomboniere") e tutti gli individui (qui di seguito "Voi" o “Cliente”) che effettuano un acquisto sul sito Internet http://www.mybomboniere.it/ (qui di seguito "Sito"), servizio per gli acquisti online di bomboniere e accessori per ogni occasione (qui di seguito "Prodotti").

Le presenti Condizioni vengono applicate esclusivamente alle consegne effettuate in Italia. Le presenti Condizioni potranno essere soggette a modifiche. Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti nel giorno dell'effettuazione dell'ordine.

Ci riserviamo in qualsiasi momento il diritto di modificare, sospendere o interrompere in tutto o in parte i servizi del Sito. Informeremo in anticipo le persone che hanno effettuato un ordine sul Sito.

ARTICOLO 1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

Prima di trasmettere l'ordine, dichiarate di aver compreso e accettato le presenti Condizioni. Selezionando sul Sito la casella: "Accetto le condizioni generali di vendita" accettate incondizionatamente le presenti Condizioni e la relativa politica di confidenzialità.

ARTICOLO 2: DISPONIBILITÀ E DETTAGLI DEL PRODOTTO

Faremo del nostro meglio, a seguito dell'effettuazione del vostro ordine sul Sito, per fornirvi le informazioni utili in tempo reale, relativamente alla disponibilità dei Prodotti.

In caso di indisponibilità dei Prodotti, una volta trasmesso l'ordine, vi informeremo nel più breve tempo possibile per telefono o e-mail e vi proporremo una soluzione alternativa (es.: un'altra data di consegna, un altro colore).

Se non vorrete accettare questa proposta, il vostro ordine sarà annullato e sarete rimborsati integralmente al più tardi entro 10 giorni successivi la data del pagamento.

La disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.

Decliniamo ogni responsabilità in caso di ritardo dovuto a indisponibilità dello stock del fornitore. Inoltre, non saremo responsabili di differenze non significative tra fotografie, testi o illustrazioni di articoli sul nostro sito e la merce ordinata.

ARTICOLO 3: PREZZI

Pur assicurandovi il nostro impegno, è possibile che un piccolo numero di articoli tra le centinaia presenti sul nostro sito contenga errori di prezzo. Assicuriamo, comunque, che verificheremo il prezzo nel corso della spedizione dell'articolo. Se il prezzo è inferiore a quello fissato sul nostro sito, applicheremo il prezzo inferiore e vi invieremo il vostro prodotto. Se il prezzo è superiore a quello presente sul sito, ve lo comunicheremo e procederemo alla cancellazione dell'ordine a meno che non decidiate di accettare l'ordine al nuovo prezzo.

My Bomboniere si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento ma si impegna ad applicare i prezzi fissati al momento dell'ordine.

Sulle pagine del Sito, il prezzo dei Prodotti è indicato in euro, tasse incluse, contributo spese di trattamento e spedizione escluso.

ARTICOLO 4: MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’ordine dei Prodotti verrà processato solamente a partire dalla data del pagamento effettivo e integrale dell'ordine.

Una volta confermato il pagamento, vi verrà inviata una e-mail di conferma nella quale vengono riepilogati gli elementi essenziali del vostro ordine.

4.1 - Pagamento con PayPal

Paypal, società del gruppo eBay, è un sistema sicuro e veloce per i pagamenti online con carta di credito. Le informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore. Nel caso in cui si possieda già un conto PayPal, è possibile effettuare il pagamento attraverso il proprio conto. Basterà inserire la propria mail e password. Se non si è già registrati, si può comunque selezionare tale forma di pagameto e si verrà reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire i propri dati e pagare direttamente con una carta di credito. Quando si clicca Paga, PayPal addebita l'importo direttamente sulla carta (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di MyBomboniere, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

4.2 - Pagamento con bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, l’ordine sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca sul conto corrente. Il pagamento dovrà avvenire entro 2 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero di ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

Beneficiario: Nicola Santangelo

IBAN: IT41F0100503367000000000410

SWIFT BIC: BNLIITRRXXX

Causale: inserire il numero dell'ordine

Contestualmente inviate la prova dell’avvenuto pagamento via mail (info@mybomboniere.it).

I prodotti rimangono di proprietà di My Bomboniere fino al pagamento dell'ordine. All'atto del ricevimento della merce, tutti i rischi a essa connessi si intendono a carico del cliente.

4.3 – PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO (contanti alla consegna)

Se volete effettuare il pagamento al momento in cui vi viene consegnato il pacco dal corriere questa è la soluzione ideale. Prima dell'evasione dell'ordine un  nostro incaricato vi contatterà telefonicamente per un ulteriore conferma. Il pagamento potrà essere effettuato solo in contanti per l’importo esatto dell’acquisto (generalmente il corriere non dà resto). Per questo tipo di pagamento vanno aggiunte le spese per il contrassegno che sono di 5 euro (al momento dell’ordine le spese verranno automaticamente sommate al totale dell’acquisto effettuato). Per ordini pari o superiori a 200,00 euro il pagamento in contrassegno è disabilitato. In alternativa, per ordini superiori a 200,00 euro, è possibile pagare un acconto di 50,00 euro con bonifico bancario e la differenza al corriere al ricevimento della merce

Questa modalità non è accettata per ordini che contengono articoli personalizzati.

4.4 – TRANSAZIONI SICURE

Tutte le transazioni effettuate sul Sito sono protette. Le informazioni bancarie relative al cliente vengono criptate dal sistema SSL, quindi gestite dal nostro partner finanziario. I vostri dati non transitano nel Sito e solamente la banca partner del nostro Sito ha accesso a tali informazioni.

4.5 – FATTURA

Una volta confermato l'ordine, sul sito è disponibile una fattura stampabile nella sezione: "il mio account/i miei ordini/stampa una fattura".

ARTICOLO 5: SPEDIZIONE E CONSEGNA

5.1 – Indirizzo di spedizione

I Prodotti vengono consegnati all'indirizzo di spedizione da Voi indicato al momento della trasmissione dell'ordine. Tale indirizzo può essere diverso dall'indirizzo di fatturazione.

I Prodotti ordinati sul sito http://www.mybomboniere.it/ non saranno spediti al di fuori del territorio italiano.

5.2 – Modalità di spedizione

My Bomboniere utilizza il corriere espresso GLS e UPS per le spedizioni extra Euro. 

All'invio della spedizione riceverete una email con il link per effettuarne il tracking sul sito del nostro corriere GLS. Riceverete inoltre un email o un SMS direttamente dal corriere che vi informerà di aver preso in carico il vostro pacco, vi indicherà un link dove poter vedere lo stato del vostro ordine e vi fornirà anche i recapiti della sede GLS più vicina a voi da contattare in caso di necessità.

Il corriere GLS effettua un tentativo di consegna. Se la consegna non avviene per assenza del destinatario la sera stessa vedrete sul sito del corriere, inserendo il vostro codice spedizione, la dicitura DESTINATARIO ASSENTE AL PRIMO PASSAGGIO. La consegna viene ripetuta il giorno lavorativo successivo. Se al secondo passaggio il destinatario risulta sempre assente viene nuovamente lasciato un avviso e la spedizione viene messa in giacenza presso il loro deposito. Avrete 10 giorni di tempo per effettuare il ritiro di persona o per richiedere un' ulteriore terza consegna con orario concordato. In quest'ultimo caso vi verrà richiesto un costo aggiuntivo da saldare direttamente al corriere al momento della consegna. Vi consigliamo di contattare il corriere direttamente qualora non foste in casa per concordare una consegna in determinati orari per evitare di incorrere in ulteriori spese. Il nostro staff sarà come sempre a vostra disposizione per risolvere ogni problematica legata alla consegna.

Dato l’oneroso costo di giacenza si pregano i Clienti di indicare un indirizzo di spedizione presso il quale sia garantito il ritiro della merce.

Raccomandiamo di lasciarci un vostro recapito telefonico (preferibilmente un cellulare) al quale sarete sicuramente raggiungibili al solo fine di un eventuale contattato da parte del corriere nel caso di problemi alla consegna. 

5.3 – Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso volumetrico della merce ordinata e vanno da un minimo di 8,9 Euro. Vi consigliamo di simulare l'ordine sul nostro sito al fine di ottenere il costo di spedizione relativo. Il sistema calcolera tale costo in automatico.

Il  programma calcola in automatico le spese di spedizione in base al peso e volume degli articoli acquistati e alla destinazione. E' possibile controllare immediatamente l'ammontare delle spese che viene evidenziato ogni volta che si inserisce un prodotto nel carrello (e dopo aver selezionato la modalità di pagamento preferita).

* Attenzione: le località di Livigno, Trepalle e Campione D'Italia sono considerate zone franche e c'è una maggiorazione di € 30,00 oltre al costo della spedizione; mentre le Isole minori e la provincia di Venezia Laguna hanno un costo aggiuntivo di € 18,00 oltre al costo della spedizione.

5.4 - Modifica delle informazioni relative alla spedizione del vostro ordine

Qualora il vostro ordine risulti "spedito", non saremo in grado di modificare le informazioni relative alla spedizione o alla fatturazione dello stesso. Per ogni eventuale e possibile modifica di un ordine spedito, provvederemo a fatturare le spese aggiuntive sostenute dalla notra azienda addebitateci dal corriere.

Se l'ordine non è stato ancora spedito, potrete contattare la nostra assistenza clienti. La vostra richiesta di modifica sarà in quel caso presa in considerazione.

5.5 Mancato ritiro merce in contrassegno:
Per l'annullamento della merce ordinata in contrassegno,va fatta tempestivamente comunicazione a mezzo telefono al numero 3474717348. Non verranno accettati annullamenti di ordini via E-mail. Nel caso di merce già spedita in contrassegno questa va comunque comunque pagata e ritirata. Potrete poi rispedirla indietro e richiedere il rimborso della merce, escluse le spese di spedizione. Nel caso la merce spedita in contrassegno venisse rifiutata dal destinatario per qualsiasi motivo (rifiuto, terminata giacenza o altro) verranno addebitati comunque i costi di spedizione di ritorno al mittente.

5.6 Spese Giacenza Merci:
Nel caso in cui il destinatario si renda irreberibile o per posticipo consegna senza accordo preventivo, provvederemo a fatturare le spese di giacenza deposito sostenute dall nostra azienda, addebitateci dai corrieri.

 

ARTICOLO 6: GARANZIE

Ordinando dei Prodotti sul Sito, dichiarate e garantite che:

  • Siete giuridicamente in grado di contrarre o disponete dell'autorizzazione dei genitori ad effettuare un acquisto sul Sito.
  • Ordinate i Prodotti per un utilizzo a carattere esclusivamente personale. Vi impegnate a non commercializzare, rivendere o distribuire i Prodotti in alcuna maniera a terzi a fini non privati e in particolare non commerciali.
  • Non invierete alcun messaggio personalizzato "Riprovevole" da stampare sui Prodotti. Con il termine "Riprovevole" si intende tutto ciò che è scortese, diffamatorio, offensivo, pornografico, sessualmente esplicito, illecito, discriminatorio o costitutivo di insulto relativamente all'origine razziale o etnica o alla preferenza sessuale, come altresì qualsiasi messaggio che possa essere considerato assillante, abusivo, minaccioso, dannoso, volgare, blasfemo, osceno o violento, consistente nella violazione di un diritto privativo, compreso il diritto all'immagine e al rispetto della vita privata riconosciuta a qualsiasi persona fisica o di una libertà individuale, in una rappresentazione incompleta o falsa dei fatti, o in un discorso astioso, che possa incoraggiare ad infrangere la legge mediante qualsiasi mezzo o che risulti in qualsiasi altro modo inappropriato.
  • Non invierete alcun messaggio personalizzato da stampare sui Prodotti che possa minacciare i diritti di proprietà di terzi, quali in particolare i diritti di proprietà intellettuale e garantirete My Bomboniere contro qualsiasi ricorso da parte di terzi a tale titolo in applicazione dell'articolo 13 della presente.
  • Non invierete alcun messaggio da stampare sui Prodotti che abbia una connotazione politica e/o che possa essere collegato a un candidato o a un partito politico. My Bomboniere, non può e non vuole essere considerato un supporto per un qualsivoglia candidato o partito politico.

ARTICOLO 7: RESPONSABILITÀ

My Bomboniere potrà utilizzare l'email del cliente per l'invio di informazioni sullo stato dell'ordine.

Il cliente è responsabile dell'indirizzo fornito e My Bomboniere non può essere ritenuto responsabile del mancato ricevimento di tali email.

My Bomboniere declina ogni responsabilità per rottura del contratto, per causa di forza maggiore e in particolare in caso di sciopero totale o parziale dei servizi postali, dei trasporti o di disastri naturali provocati da inondazioni o incendi. Per quanto riguarda la rispondenza della merce alle necessità aziendali, My Bomboniere non potrà essere ritenuta responsabile di danni derivanti da quanto esposto, di perdita operativa, mancati profitti, danni o spese che ne derivino.

Il cliente sarà il solo responsabile della scelta e acquisto di un prodotto o servizio. La totale o parziale impossibilità a utilizzare i prodotti non darà diritto ad alcun risarcimento o rimborso nè My Bomboniere sarà responsabile, eccetto nel caso di un difetto rintracciato, non-corrispondenza, difetto o nell'esercizio del diritto di recesso.

La merce viene consegnata all'indirizzo di spedizione fornito all'atto dell'ordine. Se l'indirizzo è incompleto o errato, le spese per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

É necessario verificare la condizione della merce alla consegna in presenza del fattorino. Se il cliente accetta il pacco, non sarà possibile restituirlo in futuro. My Bomboniere non è responsabile di danni incorsi durante la spedizione.

ARTICOLO 8: RESTITUZIONI E SOSTITUZIONI

Ci impegniamo a rimborsarvi o a sostituire i prodotti persi, rovinati o che non corrispondano al vostro ordine.

In questo caso, vi invitiamo a contattare la nostra assistenza clienti entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna della merce. Se il vostro reclamo viene accettato, vi invieremo via e-mail una lettera di trasporto da apporre al pacco. Le spese di restituzione sono a nostro carico. I prodotti dovranno essere restituiti integralmente e nel loro imballaggio originale. Alla ricezione del vostro pacco, procederemo con una nuova fabbricazione oppure al rimborso parziale o integrale del vostro ordine.

ARTICOLO 9: DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante fax (06 9933 5873) e contemporaneamente per posta elettronica (info@mybomboniere.it).

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, My Bomboniere provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i Prodotti a sue spese entro 10 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione.

ATTENZIONE: il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • fornitura di prodotti sigillati aperti dal Cliente
  • fornitura di prodotti ordinati appositamente per il Cliente o personalizzati

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • non saranno rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, My Bomboniere darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • My Bomboniere non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, My Bomboniere provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle presenti condizioni contrattuali, My Bomboniere rimborserà all'acquirente entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente le somme versate (tranne le di imballaggio e di spedizione e le spese amministative) tramite Paypal o bonifico bancario; in tal caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e dati intestatario).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di My Bomboniere, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

ARTICOLO 10: RISPETTO DELLA PRIVACY

My Bomboniere si impegna a rispettare la normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Tale impegno è stato assunto da My Bomboniere al fine di proteggere la privacy dei suoi clienti e dipendenti.

La presente policy evidenzia come My Bomboniere utilizzerà le informazioni personali dei propri clienti, includendo il vostro diritto ad accerdervi e a modificarle. Tale policy si applica ad entrambe informazioni convenzionali che elettroniche.

10.1 - Raccolta, Ritenzione e Sicurezza

My Bomboniere:

  1. Raccoglierà e conserverà le informazioni personali solo qualora necessario a svolgere la propria attività e funzioni e al fine di evade l’ordine;
  2. Prenderà tutti gli accorgimenti necessari per garantire che le informazioni personali raccolte siano pertinenti, non eccessive, accurate, complete e aggiornate:
  3. Prenderà tutti gli accorgimenti necessari per garantire la protezione dei dati personali da utilizzi impropri, perdite e accessi inautorizzati, modifiche e divulgazioni;
  4. Conserverà le informazioni personali per il periodo necessario ad adempiere alle proprie funzioni; e
  5. Distruggerà o de-indentificherà in modo permanente le informazioni personali, che non vengoni più utilizzate o non richieste;
  6. Utilizzarà le informazioni personali per scopi legittimi e attinenti al proprio business.

10.2 - Divulgazione e utilizzo

My Bomboniere:

  1. Utilizzarà le informazioni raccolte al fine di fornire il servizio che Voi avete richiesto o per soddisfare lo scopo per cui le informazioni sono state inviate. Tali informazioni potrebbero essere aggregate per motivi di ricerca;
  2. Nessuna raccolta, utilizzo o divulgazione verrà effettuata su informazioni delicate, come informazioni sull asalute di una persona, salvo che non sia specificato dal Cliente o in circostanze permesse dalla legge;
  3. Assicura che le informazioni raccolte verranno divulgate a terze parti solamente al fine di fornire il servizio richiesto o per soddisfare lo scopo per cui tali informazioni sono state inviate;
  4. Rispetta la vostra volontà, se specificherete che non desiderate avere le vostre informazini personali utilizzate o divulgate per uno scopo specific, tranne nel caso in cui questo sia legalmente o praticamente impossibile;

10.3 - Quali informazioni raccogliamo da voi?

  • Informazioni che ci date
  • Informationi raccole automaticamente
  • Comunicazioni e-mail
  • Informazioni da altre risorse come lettere, ordini telefonici, fax ecc.

10.4 - Condividiamo le informazioni che raccogliamo dai nostril Clienti?

  • La nostra politica è strettamente quella di NON condividere le informazioni che raccoglieremo dai nostril Clienti al di fuori dello scopo di processare l’ordine e a meno che non specifichiate di avere un’altra volontà.
  • La sola occasione in cui alcune informazioni potranno essere condivise saraà per motivi di sicurezza e di verifica, caso in cui la anche vostra sicurezza come consumatore verrà tutelata.
  • Le informazini che ci fornirete potranno essere utilizzate da My Bomboniere per motivi promozionali. Vi preghiamo di farci sapere esplicitamente se non volete essere inclusi. Se vuoi revocare il consenso al trattamento dei dati personali, ti preghiamo di mandare una email a info@mybomboniere.it scrivendo nell’oggetto “revoca del consenso al trattamento dei dati personali”.

10.5 - Domande e Accesso

Se desiderate sapere di più sulla nostra privacy policy, o volete rivedere o cambiare le vostre infomazioni personali mantenute da My Bomboniere, vi preghiamo di contattarci direttamente.

ARTICOLO 11: RECAPITO DELLA SOCIETA'

Sede Legale:
Via Cefalu' 34
00040 Pomezia (RM)

Per contattare il servizio clienti scrivere una email a info@mybomboniere.it oppure chiamare il numero verde 800 16 85 35.

ARTICOLO 12: LEGGE APPLICABILE

Le parti convengono che il presente contratto è soggetto al diritto Italiano.