Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Sacchetti Bomboniere: a chi Donarle e come Sceglierle

sacchetti portaconfetti per matrimonioI sacchetti per le bomboniere sono il ringraziamento a coloro che, pur non essendo stati invitati alla cerimonia, hanno fatto un dono, per felicitarsi dell'evento

Le bomboniere rappresentano il dono, che si offre agli invitati alla cerimonia, come ringraziamento e ricordo del lieto evento, che viene offerta anche a coloro che per i più svariati motivi, pur essendo stati invitati, non hanno potuto essere presenti. Secondo il bon ton, a questi ultimi, la consegna deve essere fatta entro circa 10 – 15 giorni dalla cerimonia.

Coloro che invece, pur non avendo ricevuto l'invito alla cerimonia, avranno fatto un dono o mandato dei fiori, secondo quanto le norme dal galateo, riceveranno come forma di ringraziamento dei confetti, sapientemente confezionati in delizio
si sacchetti.

Ma come scegliere il sacchettino giusto tra le proposte in commercio e soprattutto, come devono essere confezionati?

Come devono essere i sacchetti delle bomboniere e come sceglierle

In genere, sia nelle bomboniere per matrimonio, che nei sacchetti delle bomboniere, si usa mettere un bigliettino recante i nomi degli sposi - prima quello della sposa e poi quello dello sposo - e la data della cerimonia, assieme ad un numero dispari di confetti, quale sinonimo di indivisibilità, in genere pari a 5.

Per tradizione e consuetudine 5 infatti, sono le doti indispensabili per la riuscita di un buon matrimonio, ossia: salute, felicità, fertilità, longevità e ricchezza.

Vasta la scelta dei sacchetti delle bomboniere in commercio, che li vede realizzati in cotone, velo di fata, raso, juta, seta, pizzo, tulle, organza, taffetà, lino, eccetera e finemente ornati da fiori artificiali, fruttini, fibbie ciondoli o quant'altro, per assecondare tutti i gusti, dando un tocco di fine eleganza alla cerimonia.

Non a caso, a seconda della loro realizzazione, in certi casi oltre ad essere abbinati alla classica bomboniera, sono dati in sostituzione della stessa, o quale ulteriore dono agli invitati.

Quanto ai confetti, oltre ai classici, infinita oggi la varietà di confetti: al pistacchio, al cioccolato, all'arancia, alla fragola, al caffè e moltissime altre, realizzati anche nelle nuove forme a cuore, rotondi, geometrici e tantissime altre.

La scelta per i confetti è da farsi ovviamente a seconda dei gusti e della stagione. Ad esempio, nei mesi particolarmente caldi, sono indubbiamente da evitate quelli al cioccolato, che rischierebbero di sciogliersi per le alte temperature. In tal caso, molto meglio optare per i confetti classici, che sono sempre buoni e di moda!

Lascia un Commento