Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Film divertenti sul matrimonio

Il matrimonio è sempre stato un avvenimento importante per tutti, con feste, regali, tante emozioni che ti sovrastano, per non parlare della felicità nel momento in cui dite il tanto atteso “lo voglio”.

Naturalmente, essendo parte della vita di tutti i giorni, ci sono numerosi film sul giorno della vostra unione, e ve ne consiglieremo 5, che ormai son parte della storia del cinema: il primo, senza dubbio, è “Quattro Matrimoni e un Funerale”, nel lontano 1994, con un giovanissimo Hugh Grant. Senza dubbio anche “Ti presento i miei”, film con Robert De Niro e Ben Stiller, è ormai passato alla storia come uno dei wedding movie più comici e divertenti che siano mai stati girati, e per capire il successo che ha avuto, basti pensare che è stato necessario realizzare ben due sequel (“Mi presenti i tuoi?” e “Vi presento i nostri”).

Uno dei film sul matrimonio più famoso, anche grazie a due mostri sacri come Julia Roberts e Richard Gere, è senza dubbio “Se scappi ti sposo”, che ha segnato un'intera generazione. Vista la brutta notizia arrivata questi giorni, inseriamo anche un film con Robbie Williams, scomparso qualche giorno fa, con il film “Licenza di Matrimonio”, dove lui interpreta un sacerdote che aiuta due futuri coniugi in un corso prematrimoniale. Infine, non potevamo non mettere un film italiano: “Matrimonio all'italiana”, con una giovanissima Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Di film sul matrimonio ce ne sono moltissimi, e ne continuano ad uscire tutt'oggi: pensate a “Una notte da Leoni”, dove dei ragazzi si ritrovano a Las Vegas per realizzare l'addio al celibato del futuro sposo. E voi, che wedding movie ci consigliate?

Lascia un Commento