Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Decorazioni per il matrimonio, trova il tuo stile!

photo-1464366400600-7168b8af9bc3Le decorazioni del matrimonio sono fondamentali per dare armonia al ricevimento e accogliere i tuoi invitati in un ambiente unico e da favola, fatto su misura per te. Le decorazioni che sceglierai rispecchieranno lo stile di questo giorno così speciale, a lungo studiato e organizzato. Che sia vintage, classico, moderno, hippy o come piace a te, lo stile e le decorazioni di matrimonio vanno da sempre a braccetto.

Da dove cominciare allora?
Le decorazioni dei tavoli del ristorante sono uno dei pezzi forti del ricevimento. Per allestire con cura i tavoli bisogna scegliere tovaglie, sottopiatti, sottobicchieri, centri tavola, fiori, segnaposto e a volte persino le sedie! Ma non perderti d’animo, la scelta di questi dettagli può diventare un gioco divertente da fare insieme al tuo partner. Per prima cosa scegli dei colori che siano in accordo con lo stile del matrimonio; bianco, perla, avorio se il tuo sarà un matrimonio classico, colori pastello se ti sposi d’estate e vuoi un matrimonio all’insegna della leggerezza e così via. In ogni caso è fondamentale scegliere abbinamenti cromatici corretti, così Decorazioni per il matrimonio da creare un ambiente armonioso e piacevole per gli invitati; una volta individuato il colore principale del tuo matrimonio il resto verrà da sé! Successivamente metti in accordo tutti i dettagli dell’allestimento per il matrimonio con lo stile che gli hai dato, scegli quindi gli accessori della tavola con il tema della tua giornata e vedrai che otterrai un risultato armonioso. Non dimenticarti di lasciare un pensierino ai tuoi invitati! Scegli dei segnaposto personalizzati da lasciare loro sul tavolo, ormai puoi trovarne delle forme più svariate e dei colori che preferisci!

Oltre alla tavola e a tutto ciò che ne deriva, è molto importante anche saper scegliere la giusta Decorazioni per il matrimonioilluminazione per il ricevimento. I lampadari eccessivamente grandi e con molte luci rischiano di far sparire l’atmosfera durante il tuo pranzo o la tua cena, accordati quindi con i gestori della location che avrai scelto per creare un’atmosfera intima e amichevole, dove i tuoi invitati possano sentirsi a loro agio. Puoi scegliere anche di illuminare il tutto con le candele, scelta più impegnativa ma senza dubbio d’impatto!

Altro pezzo forte per le decorazioni del matrimonio è sicuramente il dehor. Tra un piatto e l’altro infatti, amici e parenti usciranno a prendere una boccata d’aria, estate o inverno che sia! Per questo è importante ricordarsi di organizzare almeno uno spazio all’aperto dove gli invitati possano stare comodi a fare quattro chiacchere. Allestiscila con puff e cuscini colorati, lanterne a seconda del tema che hai scelto, scegli candele e portacandele graziosi e abbastanza numerosi da illuminare il dehor e dare un tocco di atmosfera in più!

Se invece non hai voluto dare uno stile definito e marcato al tuo matrimonio puoi orientarti sulle decorazioni stagionali: se ti sposi in primavera ovviamente non possono mancare fiori e composizioni floreali a riempire ogni angolo della sala e tavoli, se invece ti sposi nel periodo di natale allora non possono mancare i toni tipici del periodo, ovvero rosso, verde e dorato, a colorare la tua giornata. D’estate invece ricordati di pensare ai tuoi invitati: fai trovare loro ombrellini, cappellini e ventagli in accordo col tema della giornata, vedrai che li troveranno simpatici e soprattutto utili!

Lascia un Commento