Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Bomboniere per la Comunione: Fai da te, Solidali e Classiche

bomboniere religiose comunioneLa comunione nella vita di un bambino è un evento molto importante, che va festeggiato con la famiglia e con gli amici, e celebrato con le classiche bomboniere della comunione

Le bomboniere della comunione sono infatti il tipico dono per tutti i parenti e gli amici che divideranno con il festeggiato il giorno della comunione, e che diventeranno nel tempo, il simbolo di questo giorno speciale.

Tantissime le proposte in commercio, tra bomboniere simpatiche, raffinate e bellissime, fra le quali si ha solo l'imbarazzo della scelta! Ma proprio perché è così ricca la proposta, non è per niente facile scegliere la bomboniera giusta ed anzi, il rischio è quello di “accontentarsi” di una bomboniera qualsiasi.

Nulla di più sbagliato, per cui è bene scegliere la bomboniera con la mente libera da qualsiasi tipo di ansia e preoccupazione, tendendo debito conto del gusto del proprio bambino nella scelta, dato che sarà proprio lui il protagonista di questo giorno speciale.

Bomboniere della comunione, tra le quali scegliere inoltre con un occhio di riguardo al portafoglio, dato che le spese di questo giorno speciale, non sono per niente poche!

 

Scegliere le bomboniere della comunione, a seconda della tipologia

Per scegliere più facilmente tra le ricche proposte per le bomboniere della comunione, è possibile anzitutto fare una divisione delle 3 principali tipologie di bomboniere, quali: fai da te, solidali e classiche.

Le bomboniere fai da te rappresentano la soluzione più economica per confezionare un ricordo “personale” del giorno della Comunione del proprio bambino. E' possibile creare da zero la bomboniera, ad esempio con l'uncinetto, o con la macchina da cucire, realizzando un classico sacchettino di confetti, personalizzato con le iniziali del proprio bimbo, chiudendolo con un nastro colorato; oppure scegliere tra le proposte nei negozi specializzati, tutto l'occorrente, tra scatoletta, tulle, nastro o quant'altro, per confezionare a mano, a casa, la bomboniera.

Le bomboniere solidali invece, sono una scelta fatta con il cuore, che vanno ad aggiungere valore a questo giorno speciale per il proprio bambino. In genere, le bomboniere solidali comprendono una scatolina o un sacchettino coi confetti ed una pergamena a testimonianza della donazione.

Le bomboniere classiche infine, sono le tradizionali bomboniere, che secondo l'ultimo design, per la Comunione prevedono oltre ai classici angioletti e soggetti sacri, simpatici porta messaggio a forma di numero, animaletto, casetta o altro, e ancora, colorati portachiavi e ciondoli chic a forma di fiore, di pallone, di manina eccetera, per lui e per lei, fino a vere e proprie collanine. Da non dimenticare poi i nuovi appendini e magneti, realizzati in infinite forme e colori, ed i portafoto, che in genere vengono donati, con la foto del festeggiato/a. E ancora, molto altro.

Lascia un Commento