Ricevimento di nozzeState pianificando il vostro matrimonio e dovete pensare a come organizzare il ricevimento di nozze? In questo articolo vediamo cosa bisogna fare, passo per passo, per pianificare al meglio il ricevimento, dalla scelta della location a quella dei segnaposto!  

Location per matrimonio

La location ideale per il vostro matrimonio esiste, basta solo che riusciate a scovarla! Cercare la location giusta per celebrare le nozze può rivelarsi un’impresa ardua e sfiancante ma è la prima cosa da fare durante la fase di pianificazione del ricevimento perché, in base a quella, potrete poi definire tutti i dettagli, ovvero decorazioni, tavoli, piatti, disposizione delle confettate e chi più ne ha più ne metta! La scelta della location per il matrimonio non deve essere fatta solo in base ai vostri gusti personali ma anche alla comodità della location stessa e alla sua posizione; cercate un posto facilmente raggiungibile da tutti gli invitati, per esempio anche se amate i castelli alla follia ma il più vicino alla chiesa o al municipio dista due ore di macchina evitate di sceglierlo, optate invece per un agriturismo o una cascina con un bel giardino e uno spazio a vostra completa disposizione. Per non perdere troppo tempo cercate online delle directory per location di matrimonio, ci sono molti siti in cui è possibile visionare diversi tipi di location a seconda della zona. Una volta scelta la location prenotatela immediatamente. Alcune location sono molto richieste soprattutto  in alta stagione per cui è bene bloccarla quanto prima per poi procedere con la stampa degli inviti.

Decorazioni sala

Decorare la sala è un divertimento per tante spose perché è possibile dare sfogo alla fantasia e realizzare quel che si è sognato sin da piccole! Ogni matrimonio è diverso proprio per via dello stile che gli sposi decidono di dare a questo giorno unico, a tal proposito cercate di dare un’impronta chiara e riconoscibile al vostro matrimonio, prediligendo uno stile e adattandovi tutti i dettagli senza però esagerare! Bouquet, addobbi floreali e addobbi per la location devono essere tutti accordati al vostro stile così come le partecipazioni, i segnaposto e ogni altro piccolo dettaglio. Se vi trovate in difficoltà nella scelta di tutti questi elementi potrete documentarvi online dove ci sono diversi articoli che possono aiutarvi in questo oppure potrete rivolgervi ad una wedding planner che vi faciliterà di molto il compito! Per completare l’organizzazione del ricevimento occorre pensare ancora a moltissimi dettagli e che sarebbe impossibile trattare in modo esaustivo in questo articolo per cui abbiamo pensato di segnalarvi dei link che possono esservi utili sulla scelta di: Partecipazioni Segnaposto Porta buste Decorazioni per la chiesa e per il comune Guestbook per matrimoni