matrimonio

  • Ventagli di matrimonio per aggiungere un tocco di stile e di colore

    ventagliI ventagli di matrimonio sono oggetti molto coreografici e di gusto per arricchire l’allestimento dell’evento. Il loro più grande pregio è di essere insieme un oggetto classico, ma anche estremamente versatile e personalizzabile. Ci sono ventagli a fisarmonica, in pizzo, in seta, in cartoncino decorato, ventagli giapponesi, ventagli impreziositi con strass e intagli. Se il tuo matrimonio è in programma durante i mesi estivi, i ventagli non possono davvero mancare. Ricorda di abbinare i ventagli allo stile e alle nuance che hai scelto per il matrimonio e decidi in quale momento dell’evento vuoi utilizzarli. Vuoi qualche spunto? Dai un'occhiata alle idee qui in basso. Continua a leggere

  • L'invitato di matrimonio perfetto: a scuola di bon ton da Simona Rossi

    invitati bon tonUna nuova pillola di bon ton dalla nostra amica wedding planner Simona Rossi. Oggi parliamo di come essere dei perfetti invitati di matrimonio!

    Quando si riceve l’invito ad un matrimonio, dopo il primo momento di gioia iniziale per la bella notizia, balenano subito alla mente i primi pensieri: Cosa indossare quel giorno? Sarò abbastanza elegante? Sarà una cerimonia troppo formale? E se faccio qualche brutta figura?

    Niente paura! Continua a leggere

  • Nuove tendenze per il matrimonio: la lista nozze si fa online

    white-rings-decoration-macroAnche il matrimonio viaggia sul web. Come? Attraverso la lista nozze online: una nuova tendenza, che sta conquistando sempre più coppie anche in Italia e che coinvolge sposi e invitati alla ricerca del regalo perfetto. Ma come funziona esattamente? Ce ne parla Patrizia Leonardi dell'agenzia Future Emotion

    Oggi sempre più si ricorre alla tecnologia anche per il mondo wedding. Le liste nozze online sono sempre più diffuse, a partire da quelle per i viaggi di nozze, ma vediamo cosa sono e come funzionano nello specifico.

    Continua a leggere

  • Un matrimonio "di carattere": due chiacchiere con la wedding designer Mary Tricarico

    allestimento2Abbiamo incontrato Mary Tricarico, wedding designer meglio conosciuta come La Sposa degli Alberi, che nel suo laboratorio a due passi da Roma crea ed organizza eventi fatti di creatività, arte e un pizzico di magia. Ospite per un giorno del nostro blog, Mary ci parla di come rendere un matrimonio un evento davvero indimenticabile e di come dare un tocco assolutamente unico attraverso allestimenti creati artigianalmente, con passione e maestria.

    A chi non è mai capitato di partecipare ad un Matrimonio. Probabilmente ognuno di noi almeno una volta è stato invitato. E che considerazioni avete potuto fare... ovviamente su come si è mangiato, su quanto si è atteso, com’era l’abito della sposa, quanto fosse divertente o piacevole l’intrattenimento. E la sfera decorativa? il carattere dell’evento? Il valore aggiunto? Tutti dettagli che spesso vengono dati per scontato o, peggio, ignorati. Continua a leggere

  • Come scrivere delle perfette partecipazioni di matrimonio secondo le regole del bon ton

    partecipazioni 2Tornano le pillole di bon ton della wedding planner Simona Rossi, specializzata in Galateo per eventi. Oggi parliamo di partecipazioni: ecco tutti i consigli per prepararle in modo impeccabile!

    Le partecipazioni sono il vero biglietto da visita di un matrimonio e proprio per questo meritano un’accurata scelta e  il rispetto di poche ma semplici regole del galateo. Continua a leggere

  • Un matrimonio perfetto tra wedding planner e flower designer: intervista a Erika Forlani


    22Quando una wedding planner incontra una flower designer il matrimonio non può che essere…tutto rose e fiori! Abbiamo allora intervistato Erika Forlani, wedding planner di Milano che unisce all’esperienza nell’allestimento di matrimoni una grande conoscenza del flower design.
    Continua a leggere

  • Dietro il design di un matrimonio: intervista alla wedding planner Valeria Gaglioti

    Valeria Gaglioti_GraffiteOggi abbiamo incontrato Valeria Gaglioti, wedding planner di Milano specializzata nel design di matrimoni. Dalla sua esperienza nella grafica è nata l'agenzia Graffite, nella quale la passione per il design e quella per l'organizzazione degli eventi (soprattutto dei matrimoni) si uniscono con risultati originali e coloratissimi!

    Continua a leggere

  • 10 Consigli per un Matrimonio Bon Ton dalla wedding planner Simona Rossi

    Oggi siamo in compagnia della wedding planner di Catania Simona Rossi e parliamo di  bon ton. In dieci semplici punti, Simona ci spiega come organizzare un matrimonio a prova di Galateo!

    cerimonia all'aperto (800x533)L’organizzazione di un matrimonio non è sempre così facile come si crede e sono tanti gli aspetti da considerare.  Cosa fare e non fare? Come scrivere le partecipazioni? Quali accessori indossare? Come comunicare la lista nozze agli invitati? Queste e tante altre sono le domande più comuni che spesso assillano le spose in preda ai preparativi del loro matrimonio.   Ma non bisogna avere paura! Basta conoscere ed applicare qualche piccolo consiglio di bon ton per evitare spiacevoli inconvenienti e riuscire ad organizzare un matrimonio perfettoContinua a leggere

  • Una cerimonia...da favola! I consigli della wedding planner Lorena Gavasso


    Cerimonia in locationDiamo oggi il benvenuto sul nostro blog alla wedding planner Lorena Gavasso, che nella sua agenzia di Padova si occupa di organizzare matrimoni (e non solo) unendo creatività, passione e attenzione per i dettagli. Lorena ci parla oggi di come rendere unica ed impeccabile la cerimonia civile, un rito che sempre più coppie scelgono per celebrare il proprio matrimonio.

    Noi donne, future spose, sogniamo fin da piccole la favola, la cerimonia in chiesa, con allestimenti floreali da sogno e un abito da principessa…magari scendendo da un auto d’epoca. Continua a leggere

  • Nasce il talk show dell'associazione Wedding Planners

    Ci sono persone che sognano per tutta la vita il giorno in cui andranno all'altare e dirà la fatidica frase “lo voglio”, ed ora, per approfondire le discussioni, è stato creato l'evento perfetto per tutti noi: Save the date, il primo talk show sponsorizzato dall'Associazione Wedding Planners. Questo evento però si sposterà lungo la parte emiliana e romagnola, in contemporanea con il Circuito Fiere Si Sposa, e il primo appuntamento è stato a Bologna, il 27 settembre, al Palazzo Re Enzo. Come primo argomento, si è toccato lo strano aumento dei matrimoni in Italia, cosa che non accadeva da tempo, anche visto il momento economico in cui ci troviamo, che certamente non spinge a metter su famiglia. Questo aumento, però, è dovuto anche dai cosiddetti matrimoni misti: infatti il numero così elevati di matrimoni, secondo l'Istat, è da ricondurre ai numerosi coniugi che non sono di cittadinanza italiana. In tal proposito, è intervenuta la Presidente A.W.P., Stefania Arrigoni: “l'Italia è sicuramente una meta importante del destination wedding. Molte sono infatti le coppie straniere che scelgono le nostre coste o le città d'arte o i percorsi enogastronomici delle nostre regioni, ricche di colori e sapori. Ma il territorio di questo mercato oggi non conosce frontiere, ecco perché gli operatori del settore devono essere sempre più attenti a diversificare le offerte e a migliorare il rapporto qualità prezzo”. In questo talk show parteciperanno molti nomi illustri, come l'assessore Roberto Bertini; Maria Cristina Galli, la coordinatrice Assessorato Turismo Provincia di Perugia e Elisa Muratori, coordinatrice Commercio e Turismo CNA Emilia Romagna e tanti altri. I prossimi appuntamenti di Save the date sono: dal 17 al 19 ottobre a Modena e l'8 e il 9 novembre a Parma.

Prodotti 1 a 10 di 15 Vedi

Pagina:
  1. 1
  2. 2