Carrello:
0 Prodotto (i) | 0,00 €

Domande?
Contattaci via email:
info@mybomboniere.it

matrimoni

  • Ventagli di matrimonio per aggiungere un tocco di stile e di colore

    ventagliI ventagli di matrimonio sono oggetti molto coreografici e di gusto per arricchire l’allestimento dell’evento. Il loro più grande pregio è di essere insieme un oggetto classico, ma anche estremamente versatile e personalizzabile. Ci sono ventagli a fisarmonica, in pizzo, in seta, in cartoncino decorato, ventagli giapponesi, ventagli impreziositi con strass e intagli. Se il tuo matrimonio è in programma durante i mesi estivi, i ventagli non possono davvero mancare. Ricorda di abbinare i ventagli allo stile e alle nuance che hai scelto per il matrimonio e decidi in quale momento dell’evento vuoi utilizzarli. Vuoi qualche spunto? Dai un'occhiata alle idee qui in basso. Continua a leggere

  • Fil rouge del matrimonio per un evento da ricordare

    fil rouge del matrimonioQuesta settimana è tornata a trovarci la nostra amica wedding planner Lorena Gavasso di Lorenacreative.it, c on i suoi preziosi consigli sull'organizzazione di un matrimonio perfetto e personalizzato. L'argomento di oggi è il fil rouge: continuate a leggere per scoprire come scegliere il tema più adatto per il vostro matrimonio.

    L'importanza del fil rouge del matrimonio, per portare in scena un evento emozionante, armonioso e da ricordare. Continua a leggere

  • L'invitato di matrimonio perfetto: a scuola di bon ton da Simona Rossi

    invitati bon tonUna nuova pillola di bon ton dalla nostra amica wedding planner Simona Rossi. Oggi parliamo di come essere dei perfetti invitati di matrimonio!

    Quando si riceve l’invito ad un matrimonio, dopo il primo momento di gioia iniziale per la bella notizia, balenano subito alla mente i primi pensieri: Cosa indossare quel giorno? Sarò abbastanza elegante? Sarà una cerimonia troppo formale? E se faccio qualche brutta figura?

    Niente paura! Continua a leggere

  • Nuove tendenze per il matrimonio: la lista nozze si fa online

    white-rings-decoration-macroAnche il matrimonio viaggia sul web. Come? Attraverso la lista nozze online: una nuova tendenza, che sta conquistando sempre più coppie anche in Italia e che coinvolge sposi e invitati alla ricerca del regalo perfetto. Ma come funziona esattamente? Ce ne parla Patrizia Leonardi dell'agenzia Future Emotion

    Oggi sempre più si ricorre alla tecnologia anche per il mondo wedding. Le liste nozze online sono sempre più diffuse, a partire da quelle per i viaggi di nozze, ma vediamo cosa sono e come funzionano nello specifico.

    Continua a leggere

  • Un matrimonio perfetto tra wedding planner e flower designer: intervista a Erika Forlani


    22Quando una wedding planner incontra una flower designer il matrimonio non può che essere…tutto rose e fiori! Abbiamo allora intervistato Erika Forlani, wedding planner di Milano che unisce all’esperienza nell’allestimento di matrimoni una grande conoscenza del flower design.
    Continua a leggere

  • Il 7 febbraio è "Wedding Open Day" – Le Amiche della Sposa 2016

    StampaDomenica 7 febbraio saremo a Cologno Monzese per un evento esclusivo dedicato alle future spose. Di cosa si tratta? Ce ne parla la nostra amica wedding planner Valeria Gaglioti. Non mancate!

    Hai deciso di sposarti, hai fatto il giro delle fiere e dei portali web dedicati alle nozze, hai mille preventivi che con programmi di analisi stai valutando, ma sei ancora dubbiosa sulla scelta di alcuni fornitori?

    Il Wedding Open Day di Domenica 7 febbraio a Cologno Monzese (Milano) è quello che fa per te!

    Continua a leggere

  • Dietro il design di un matrimonio: intervista alla wedding planner Valeria Gaglioti

    Valeria Gaglioti_GraffiteOggi abbiamo incontrato Valeria Gaglioti, wedding planner di Milano specializzata nel design di matrimoni. Dalla sua esperienza nella grafica è nata l'agenzia Graffite, nella quale la passione per il design e quella per l'organizzazione degli eventi (soprattutto dei matrimoni) si uniscono con risultati originali e coloratissimi!

    Continua a leggere

  • Una cerimonia...da favola! I consigli della wedding planner Lorena Gavasso


    Cerimonia in locationDiamo oggi il benvenuto sul nostro blog alla wedding planner Lorena Gavasso, che nella sua agenzia di Padova si occupa di organizzare matrimoni (e non solo) unendo creatività, passione e attenzione per i dettagli. Lorena ci parla oggi di come rendere unica ed impeccabile la cerimonia civile, un rito che sempre più coppie scelgono per celebrare il proprio matrimonio.

    Noi donne, future spose, sogniamo fin da piccole la favola, la cerimonia in chiesa, con allestimenti floreali da sogno e un abito da principessa…magari scendendo da un auto d’epoca. Continua a leggere

  • Inviti ai matrimoni durante le feste di Natale

    Sei stata invitata ad un matrimonio e non sai come vestirti? É normale che un invito proprio sotto il Natale faccia sorgere la fatidica domanda: “come mi vestirò?”.

    Dover presenziare ad una cerimonia nuziale proprio sotto Natale pone l'esigenza di coniugare eleganza e quei necessari ma spesso poco stilosi rimedi contro il freddo invernale, vedi piumini e imbottiture varie...

    Ma è anche vero che un matrimonio in questo particolare momento dell'anno, con il suo speciale connubio tra i toni grigi stagionali e l'atmosfera calda del periodo natalizio, offre in compenso la possibilità di giocare molto sui colori. Sarà allora possibile osare con tonalità che in altri mesi sarebbero sembrati non proprio appropriati: tirate allora fuori abiti e tubini dai colori caldi. Senza farsi prendere troppo la mano però: esagerare può da una parte farvi apparire fuoriluogo; dall'altra parte si rischia di violare una regola consuetudinaria sacra ad un matrimonio: mai risultare più appariscenti di quelli che devono rimanere i protagonisti di quel giorno, ovvero gli sposi (e stilisticamente parlando, soprattutto la sposa!)!

    Anche nell'alta moda gli stilisti più in vista, per questo dicembre propongono soprattutto tonalità vicine al rosso,soprattutto burgundy. Le collezioni dei grandi della passerella sembrano concordi nel riproporre un evergreen delle cerimonie, lo chiffon: gli abiti svolazzanti da Lanvin, Roland Mouret, Valentino o Versace, oppure dai colossi del prèt-à- porter H&M e Zara (con un bel risparmio economico) sembrano essere una soluzione ideale per coniugare vivacità e stile, eleganza e colore.

    Questa proposta certo non risolve il problema del freddo, che ,nonostante le bizze climatiche, non mancherà di pungere alla fine del mese di dicembre. I guru della moda lasciano che si affidi la scelta del rimedio alla libera fantasia. Noi ci limitiamo a ricordare che un vaporoso chiffon mal si adatta con cappottoni e pesanti soprabiti, che in caso si vogliano utilizzare, si consiglia di far sparire prima di fare la propria comparsa nel luogo della cerimonia!

  • Cosa occorre per sposarsi in Svizzera

    La fuga dei cervelli italiani è sempre più numerosa, anche se molte volte le persone si trasferiscono e si stabiliscono in Paesi molto vicini all'Italia, ed un esempio è la Svizzera. Come tutti ben sanno, la nazione svizzera è uno dei paradisi fiscali per eccellenza, e non è affatto difficile prendere la cittadinanza. La via più semplice, è certamente il matrimonio: infatti per ottenere la cittadinanza svizzera basterebbe sposarsi con un cittadino ed aver vissuto almeno 5 anni in Svizzera ed essere sposati almeno da 3.

    La cosa molto importante è che con questo modo non vi verrà chiesto alcun esame di lingua (basti pensare che in Svizzera si parla italiano, francese, tedesco e anche romacio), ma ci sono altri legami da dover dimostrare, come l'essersi integrato con la vita svizzera, rispettare le leggi svizzere e di non costituire un problema per la sicurezza interna ed esterna del Paese. Ovviamente, nel momento in cui avviene il matrimonio, anche i figli che vengono da precedenti relazioni prendono la cittadinanza come il compagno, però non è la stessa cosa quando la coppia è formata da due persone dello stesso sesso. Anche il coniuge di un cittadino svizzero che abita all'estero può fare richiesta per ottenere la naturalizzazione, rispettando due semplici vincoli: aver stretto legami con la Svizzera e soprattutto essere sposati da almeno 6 anni con il coniuge con la cittadinanza svizzera. Quindi, nonostante tutto, anche in Svizzera con il matrimonio si diviene cittadini svizzeri e, anche se è molto vicina, in pochi ci si sono trasferiti, anche se è molto facile ottenere la naturalizzazione.

Prodotti 1 a 10 di 12 Vedi

Pagina:
  1. 1
  2. 2