Per ogni evento importante da celebrare, ci sarà sempre la bomboniera perfetta…basta scovarla! Il punto forte di Mybomboniere.it è proprio questo: troverete proposte per tutti i gusti, qualunque sia lo stile dei vostri festeggiamenti, ma anche bomboniere adatte davvero ad ogni occasione. Che il giorno importante sia un matrimonio, un battesimo, una cresima o delle nozze d’oro, esistono alcune tipologie di bomboniera capaci di stupire sempre, proprio perché originali, utili e significative.  

La bomboniera è una tradizione semplice e gradita, ma è anche un gesto con una sua storia, capace di simboleggiare un momento importante della vita. Il suo uso non è, infatti, nuovo. Risale all’incirca al Settecento, quando nelle corti francesi donare agli ospiti dei graziosi dolcetti -bonbon, appunto- andava molto di moda. Anche nell’Italia del Quattrocento, le famiglie dei futuri sposi erano solite scambiarsi scatoline porta confetti come augurio. Si tratta, dunque, di una tradizione speciale che contraddistingue eventi anche diversi tra loro. Qualunque sia la tappa da festeggiare, la bomboniera rappresenterà sempre un importante ringraziamento simbolico per gli invitati. Se amate la semplicità e gli oggetti con un significato, date un’occhiata a queste idee passepartout!

 

Clessidre per i momenti più importanti

Siete alla ricerca di una bomboniera raffinata per un evento davvero importante? Un’elegante clessidra è un oggetto simbolico dotato sempre di grande fascino. Simbolo del tempo che scorre e muta, è il regalo ideale per sottolineare un momento fondamentale della vita. Rappresenta l’inizio di una nuova fase; è un augurio di cambiamento e riflessività. Inoltre, non è da trascurare la sua bellezza estetica anche come complemento d’arredo! Le trovate qui: Bomboniere Clessidre.

 

Un significativo albero della vita

Anche l’albero della vita è un simbolo forte e significativo. Presente in diverse culture ma con nomi e forme differenti, l’albero della vita è un augurio di pienezza e prosperità. Le parti che lo compongono rappresentano gli ingredienti di una vita felice: radici profonde, tronco solido, foglie rigogliose, e frutti sempre ricchi e abbondanti. Perfetto per simboleggiare un giorno di gioia: Bomboniere Albero della Vita.

 

Piante per un pensiero green

Se invece siete persone meno astratte e preferite un dono concreto e al contempo simbolico, anche un ‘albero della vita’ vero e proprio è un’ottima soluzione! Piantine grasse o aromatiche, forti e resistenti o più floreali e colorate…in questo modo, regalerete agli ospiti qualcosa che racconta dell’importanza della cura e delle proprie radici. Potete confezionarle con dei vasetti originali, come questi: Bomboniere Vasetti per piante.

 

Un oggetto utile e prelibato

Anche pensare di regalare un oggetto utile in cucina è sempre una buona idea, particolarmente gradita ad ogni evento! Zuccheriere, piccoli taglieri, sottobicchieri o apribottiglie…provate a sceglierli in base al tema e al mood del vostro evento e faranno sempre un figurone. Oppure optate per dei barattolini contenenti caffè, tè o spezie. Regalando qualcosa di prelibato difficilmente si sbaglia: Bomboniere utili in cucina.

 

Un ringraziamento profumato

Infine, sia l’evento un matrimonio, una laurea, o un battesimo e qualunque sia il suo stile -prezioso o vintage? Principesco o rock?- anche un profumo è un ottimo modo di ringraziare i presenti.  Scegliete un diffusore particolare, un’essenza gradevole, delicata e adatta ad ogni stanza, pensate poi all’estetica del diffusore e il gioco è fatto: Bomboniere diffusori e profumatori ambiente.

Tutto quello che porta note di dolcezza e calore nelle case dei vostri invitati lascerà un piacevole ricordo della vostra giornata!