Bomboniere vasetto per piantine Tra partecipazioni, location, vestito e addobbi, spesso si arriva esausti e con poche energie alla scelta delle bomboniere matrimonio. Eppure, questi piccoli doni sono ciò che rimarrà del nostro evento agli invitati. Sono molto più di una rigida tradizione, una cortesia prescritta dal galateo del matrimonio perfetto. Le bomboniere possono essere dei veri propri omaggi alle persone a voi care. Sono il modo per ringraziarle della loro presenza, il ricordo di una giornata che è stata prima di tutto vostra ma ancor più importante perché trascorsa insieme Perciò risparmiate un po’ di energie e impiegatele nello scegliere delle bomboniere che abbiano un significato davvero speciale per voi. Degli oggetti che possano rispecchiare il tema della vostra cerimonia, la vostra personalità. Vi accorgerete che non serve spendere cifre da capogiro per fare bella figura o investire budget esagerati negli argenti e nelle preziose porcellane che andavano di moda anni fa. Il gesto migliore che possiate fare è dedicar alle bomboniere del tempo nell’economia organizzativa del matrimonio. Il bello è proprio questo: con un po’ di ricerca online, troverete tante idee facili, economiche ed originali, che possono adattarsi a stili di matrimonio (e spose e sposi!) diversissimi. Ecco allora 5 idee di bomboniere semplici e versatili, per lasciarvi ispirare.

 

5. Un dono gustoso e personalizzato Bomboniere utili barattoli per la cucina In un’epoca in cui le nostre case sono letteralmente sommerse da oggetti, spesso accumularne di ulteriori può sembrarci un terribile spreco. Ecco perché una bomboniera commestibile può rivelarsi un pensiero utile ed estremamente gradito dagli invitati! Squisite confetture o mieli a km0, oli, liquori, spezie esotiche e sali aromatizzati, ma anche bottigliette di limoncello, creme di cioccolato artigianali o tisane profumate…ce n’è davvero per tutti i gusti! Scegliete un grazioso contenitore in cui presentarle e il gioco è fatto. Noi vi proponiamo molte bomboniere barattolini e provette dalle forme e colori più svariati.

 

 

4. Una scelta green e sostenibile Bomboniere Vasetto per piantine Un’altra scelta lontana dagli sprechi e sostenibile è sicuramente quella di regalare una pianta. Un dono utile (soprattutto se aromatica!), indubbiamente bello, ma anche dal forte significato simbolico. Cosa c’è di più vicino a una promessa di matrimonio di una pianta che ha bisogno di cure e dedizione per crescere sana e forte? E se non siete dell’idea di regalare una pianta già cresciuta, potete anche proporre un significativo vasetto con dei semi da piantare, magari di alberi che si avvicinano al tema o alle decorazioni del vostro matrimonio. Anche il vaso per la vostra bomboniera green può adattarsi al mood dell’evento: romantico, geometrico e minimal oppure dai colori e sapori mediterranei, date un'occhiata alle nostre bomboniere vasetti per piantine.

 

3. Un pensiero poetico Siete degli inguaribili sentimentali, affascinati dalle storie d’amore letterarie? Potreste decidere di regalare ai vostri invitati un libro per voi importante, magari un carteggio di lettere d’amore o una raccolta di poesie. La scelta del testo è intima e personale, ma non scordate di scrivere sulla prima pagina di ogni copia una dedica personalizzata rivolta agli invitati, magari ricordando loro il ruolo che hanno avuto nel vostro racconto d’amore. Potete anche accompagnare il volume con una romantica bomboniera segnalibro.

 

2. Un regalo profumato Bomboniere matrimonio diffusore Se invece non volete rinunciare a bomboniere eleganti e sofisticate -senza però spendere un patrimonio!- potete pensare di regalare delle fragranze. Candele profumate artigianali, essenze floreali, piccolo boccette con pot-pourri di petali e oli…sono tutti oggetti dalla bellezza classica e gradevoli alla vista e all’olfatto! La scelta in questo caso è davvero vasta: potreste accompagnare le vostre essenze con bomboniere diffusori e profumatori ambiente o proporre bomboniere portacandele e candele, utili anche come simbolici segnaposti.

 

 

 

1. Una coccola in più per i tuoi Bomboniere Matrimonio Apribottiglie E infine un’ultima idea, semplice quanto essenziale: pensate davvero ai vostri invitati, dimostrate loro un’attenzione reale. L’idea delle wedding bags contenenti ventagli per affrontare la calura di un matrimonio estivo, piccoli kit da cucito, per capelli, igienizzanti, è per esempio dimostrazione di grande accuratezza! Siete lì per trascorrere una serata di festa? Regalate agli invitati una bomboniera ad apribottiglie, che rispecchiano l’animo festoso, avventuroso o romantico del ricevimento. Tra gli invitati sono prese li ospiti? Ricordatevi di predisporre per loro anche delle bomboniere o degli oggetti ad hoc, magari delle tavolette in legno con fogli e pastelli, o delle bolle di sapone. Non c’è niente di più gradito di un gesto, anche semplice, che dimostra cura nei loro confronti.