Viaggi di nozzeSiete in procinto di programmare il vostro viaggio di nozze ma non sapete ancora dove andare o siete indecisi tra le tante mete a disposizione per celebrare l’inizio della vostra vita insieme? Niente paura, in questo articolo vediamo quali sono le mete più raccomandate per i viaggi di nozze 2017 secondo le testate di viaggio più quotate.

La scelta del viaggio di nozze

Innanzitutto prima di poter scegliere tra le tante mete a disposizione dovrete capire prima quanto tempo avete a disposizione e anche qual è il vostro budget per la luna di miele così da circoscrivere le varie mete ed individuare subito quelle papabili per voi. Il consiglio, una volta stabilita la durata del viaggio e il budget è quello di scegliere una meta che sia nuova per entrambi, così che questo viaggio possa essere di scoperta per tutti e due e che vi porti a vedere posti sconosciuti in cui potrete perdervi per condividerne assieme la meraviglia.

Viaggi di nozze 2017, i nuovi trend

Ogni anno sul panorama viaggi si affacciano nuove destinazioni che vengono preferite e raccomandate rispetto ad altre. Quest’anno nella top list dei viaggi di nozze spunta il Brasile. Il Brasile è un paese dalle mille sfaccettature che consente di vivere esperienze indimenticabili ed è un paese perfetto sia per chi ama il mare e le distese di spiaggia bianca, sia per chi adora fare escursioni in mezzo alla natura o perdersi in grandi metropoli per curiosare in strade, mercati e musei locali. Il periodo più adatto per visitare questo paese è l’inverno, dove troverete un clima più che gradevole ma eviterete il caldo asfissiante che incontrereste in estate, in più al rientro sfoggerete indubbiamente un’abbronzatura invidiabile! Myanmar: il Myanmar, una volta conosciuto come Birmania, è un paese che negli ultimi anni si sta guadagnando sempre più apprezzamenti da parte dei viaggiatori. Questo paese ancora poco battuto dal turismo di massa è la meta perfetta per le coppie che desiderano stare in contatto con la popolazione locale e non trovarsi in mezzo a carovane di turisti. Il Myanmar inoltre offre un patrimonio culturale molto interessante, grazie ai suoi splendidi tempi, ma anche delle riserve naturali bellissime, come montagne, spiagge e parchi in cui fare escursioni guidate alla scoperta della flora e della fauna locali. Isole dell’Oceano Indiano: se state programmando una luna di miele di completo relax, dove creare il vostro nido d’amore lontano da tutto e tutti allora potrebbero piacervi le isole dell’Oceano Indiano. Sia le Maldive che le Seychelles, ovvero le mete più ricercate per le lune di miele in questa parte del mondo, offrono resort di diversi tipi e per diversi budget, ma in entrambi i casi avrete a disposizione la bellezza della natura incontaminata e dei mari cristallini in cui rilassarvi e semplicemente godervi il vostro viaggio di nozze. Australia on the road: se invece volete fare n viaggio on the road ma non volete fare il classico giro negli Stati Uniti l’Australia potrebbe essere l’alternativa perfetta! Ricca di città modernissime e di enormi spazi in cui la natura incontaminata la fa da padrone, l’Australia offre ogni tipo di attrattiva e può essere visitata tranquillamente in autonomia, senza bisogno di organizzare escursioni guidate, vi basteranno una cartina e una macchina e sarete pronti a perdervi nella terra dei canguri!