Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Un sito web per il tuo matrimonio? Facile, bastano pochi clic!

bouquet-of-roses-1246490_1280Cerchi un modo originale per fare la lista nozze e inviare le partecipazioni al tuo matrimonio? Un sito web potrebbe essere la soluzione perfetta per te!

Oggi più che mai la rete è il mezzo prediletto per contatti e scambi d’informazioni; la rapidità con cui è possibile consultare siti web, social network e blog da pc ma anche dai dispositivi mobili, fa di questi strumenti dei mezzi perfetti per comunicare.

In rete è possibile trovare moltissimi servizi che ti permettono in pochi clic di creare un sito web per il tuo matrimonio. Questi strumenti sono semplicissimi da usare e molto intuitivi, anche per chi non ha mai creato un sito web prima. Tramite questi tool è possibile infatti scegliere tra moltissimi template e dare al sito la veste grafica che si preferisce, scegliendo tra colori, font e immagini che meglio si adattano a quanto già avete scelto per il matrimonio.

Ma perché scegliere di fare un sito?

Innanzi tutto perché così potete fornire ai vostri ospiti e a tutti gli invitati informazioni dettagliate sulla location, dalla chiesa al ristorante dove avete deciso di festeggiare. La maggior parte dei servizi online che permettono di creare siti per matrimoni, mettono a disposizione delle comode mappe in cui è sufficiente inserire l’indirizzo desiderato per generare una mappa ad hoc e aiutare gli invitati a raggiungere la location.

In secondo luogo è possibile pubblicare la lista nozze direttamente sul vostro sito, così da semplificare l’acquisto da parte degli invitati, rendere tutto visibile online e far sì che tutti possano consultarla comodamente da casa.

Tramite questi siti ci si può anche sbizzarrire con la creatività! Potete infatti caricare delle splendide gallery fotografiche dove caricare le vostre foto o le foto della location. Inoltre, grazie ai nuovissimi strumenti tecnologici, è possibile creare dei QR code in pochi clic, utili per personalizzare gli inviti e inserire ulteriori informazioni. La maggior parte di questi servizi offre anche la possibilità di caricare dei video.

È possibile inoltre creare una pagina dedicata ai contatti, dove lasciare i vostri numeri di telefono, indirizzo e indirizzo e-mail a disposizione degli invitati.

La lista dei vantaggi però non finisce qui! Con questi strumenti è possibile creare delle e-mail con una grafica semplice ma d’impatto per inviare comunicazioni e inviti a tutti gli invitati, inoltre è possibile creare anche delle pagine informative, dove per esempio indicare gli hotel vicini alla location della cerimonia nel caso in cui vi trovaste lontani da casa o per aiutare gli inviati che arrivano da lontano nel trovare una sistemazione per la notte.

Un’altra possibilità è quella di creare un forum dove gli invitati possono scambiarsi messaggi e comunicare senza bisogno di creare chat di gruppo o inviarsi email con il rischio di dimenticare qualcuno o di cancellare per sbaglio messaggi importanti.

I siti per matrimoni permettono di concentrare tutte le informazioni in un unico posto e soprattutto di renderle accessibili con un semplice clic, anche dagli smartphone.

Lascia un Commento