FLC040-Ophelia-PostersCambiano i gusti in fatto di matrimonio: le nuove coppie di sposi si stanno facendo conquistare da una tendenza romantica e vintage, a metà tra l'informale e la cura per i dettagli. È lo stile boho chic, e ne parliamo oggi con Micol Scondotto, la nostra wedding planner di Bologna, inserita nella rete "Matrimonio a Bologna".

Il vintage è sicuramente un tema di gran moda per le nozze, e, nel 2016, come nell’abbigliamento e in altri settori, i trend guardano in modo particolare agli anni ’70.

Lo stile ricercato è naturale e informale sia negli abiti nuziali che negli allestimenti decorativi, l’ispirazione sono i quadri preraraffaelliti la cui atmosfera soffusa e lieve può essere ricreata all’interno della location prescelta.

Gli abiti della sposa e delle damigelle sono morbidi e scivolati, con colori tenui e naturali, tessuti di pizzo e lavorati in modo leggero li caratterizzano. Anche le acconciature e il trucco sono morbidi e naturali, capelli sciolti con morbide onde decorati da coroncine fiorite sono la scelta più in linea con la tematica.

Gli allestimenti decorativi comprenderanno fiori di campo semplici e mise en place con tratti etnici, in questo caso non si utilizzeranno tovagliati classici ma runner in tessuti naturali che lasciano scoperto il tavolo grezzo, la scelta di piatti e bicchieri in stile sarà fondamentale. I colori possono essere tenui o più decisi a seconda delle preferenze senza dimenticare però la semplicità.

Il matrimonio in stile boho chic si presta in modo particolare al pic nic campestre oltre che alla spiaggia, luoghi già di per sé col giusto setting.

[gallery columns="2" link="none" ids="1062,1066,1065,1064"]