Segnaposto originaliLa scelta dei segnaposto per matrimoni è parte dell’organizzazione di questa giornata speciale e la prima e buona regola per scegliere i segnaposto perfetti è che devono essere in tema con le decorazioni del matrimonio. Se avete quindi già deciso lo stile che darete all’evento, cercate dei segnaposto che si abbinino al tema e ai colori scelti per dare un tocco uniforme al ricevimento e creare un ambiente accogliente, se siete invece ancora alla ricerca del tema allora non avete che da sbizzarrirvi guardando la varietà di segnaposto originali per stupire gli ospiti e chissà che da quelli non troverete il tema delle vostre nozze!

Segnaposto stagionali

La scelta dei segnaposto può essere fatta in base alla stagione in cui si terrà il vostro segnaposto a tema neve matrimonio, per esempio se vi sposerete in primavera e avete deciso per un ricevimento all’aperto e in tema semplice potrete optare per i segnaposto a forma di gabbietta per uccellini, pratici ed eleganti, che potranno essere poi riutilizzati dai vostri ospiti come portacandele. Se vi sposate in autunno invece perché non scegliere dei segnaposto in legno a forma di cornice o di pigne? Sono bellissimi e soprattutto saranno un regalo graditissimo dagli ospiti. Per l’estate ci sono segnaposto a forma di conchiglie e alberi e per l’inverno non possono ovviamente mancare i segnaposto a tema neve , eleganti e raffinati per dare un tocco di unicità ai tavoli e creare un’atmosfera davvero magica.

Segnaposto classici

Se opterete per un matrimonio in stile classico non avrete che l’imbarazzo della scelta tra segnaposto a forma di cornice, in argento o oro, segnaposto a forma di campanelle, segnaposto portacandele fino ad arrivare ai più classici segnaposto a forma di sedia disponibili in diversi colori così da accordarsi al tema delle vostre nozze. Tra i segnaposto classici spiccano anche quelli a forma di anello di fidanzamento, particolari e capaci di attirare subito l’attenzione! Altro classico di gran moda nell’ultimo periodo sono i segnaposto a forma di ventaglio, questi segnaposto sono graziosissimi e in grado di impreziosire i tavoli poiché possono essere personalizzati come desiderate e sono coloratissimi, inoltre non dimenticate che se vi sposate d’estate questi segnaposto saranno sicuramente molto utili per gli ospiti!

Segnaposto originali

Se siete alla ricerca di qualcosa di originale che si addica alla vostra personalità potrete Segnaposto originalisbizzarrirvi scegliendo tra i segnaposto perfetti per gli amanti dei viaggi, come per esempio segnaposto a tema mare: a forma di barca, corde da marinaio, piccole ancore, graziose valigie e piccole infradito! Se invece la vostra passione sono cibo e vino perché non scegliere segnaposto a tema enogastronomico come i segnaposto Maison du Vin, fatti a forma di tappo di sughero che è possibile riutilizzare come originalissimi portafoto, oppure segnaposto a forma di biscotto della fortuna in cui è possibile inserire un messaggio personalizzato per gli ospiti.