Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Segnaposti per il Matrimonio: un Dettaglio Prezioso, da non Dimenticare

segnaposti-matrimonioI segnaposti per il matrimonio, a dispetto di quanti molti credano, rappresentano un dettaglio assolutamente importante, da non dimenticare quando si decide di organizzare un ricevimento coi fiocchi curato in ogni minimo dettaglio. Aiutano gli invitati a trovare il proprio posto a tavola, ma non solo.

Se gli sposi optano per la soluzione di assegnare i posti a tavola degli invitati, sarà importante preparare per il ricevimento dei segnaposti a tema il più possibile originali ed apprezzabili.

I segnaposti infatti, non solo aiuteranno gli ospiti a trovare il loro posto ai tavoli del banchetto nuziale, ma li faranno sentire attesi e desiderati dagli sposi, inoltre contribuiranno a dare un'ottima "prima impressione" della tavola e del ricevimento. Ma non è ancora tutto.

Non in ultimo infatti,  i segnaposti rappresentano una sorta di piccolo omaggio per gli invitati! Un anticipo gradito della bomboniera nuziale che verrà consegnata alla fine della cerimonia

Per tutti questi motivi, va da sé che è importante non sottovalutare l'importanza dei segnaposti per il matrimonio e quindi la scelta, che deve essere fatta con la dovuta attenzione, evitando di optare per un segnaposto “qualsiasi”!

Come devono essere i Segnaposti per il Matrimonio e come sceglierli

All'arrivo nella sala del ricevimento, gli invitati dopo aver individuato grazie al tableau di matrimonio il tavolo loro assegnato, troveranno il proprio posto a sedere grazie proprio al segnaposto.

Dal punto di vista estetico, è importante che i segnaposti siano in tema con tutto il resto delle nozze, e quindi che riflettano l'essere della coppia di novelli sposi e della loro storia.

Dal lato pratico, il segnaposto avendo la funzione di indicare ad ogni invitato, il posto dove dovrà sedersi a tavola, indipendentemente dalla sua forma, dal colore e dalla tipologia, dovrà avere un bigliettino, nel quale sarà scritto in modo chiaro e ben leggibile, il nome dell'ospite.

Infinite le proposte in commercio dei segnaposti per il matrimonio, da quelli classiche, con formati chic in argento e nei materiali più pratici, colorati e simpatici, fino a quelli gastronomici, che si possono anche mangiare nell'attesa che inizi il banchetto di nozze, senza dimenticare le proposte di segnaposti fai da te, originali e decisamente economici ed ovviamente quelli solidali, per rivolgere in questo giorno di gioia, un pensiero a chi è meno fortunato!

Lascia un Commento