sacchettini portaconfettiI confetti sono da sempre un regalo graditissimo da tutti gli ospiti. Che si tratti di festeggiare un matrimonio o un lieto evento come una nascita, ma anche cresime, comunioni e lauree, non c’è evento importante senza confetti! I confetti sono per tradizione un augurio di futuro propizio che venivano utilizzati già dagli antichi romani in occasioni di eventi particolari e, nel corso dei secoli, sono diventati parte integrante delle celebrazioni per eventi come matrimoni e battesimi. Oggi, oltre alla scelta dei confetti stessi, per cui potrete sbizzarrirvi scegliendo tra moltissimi colori e gusti diversi per accontentare tutti i palati, l’altro passo fondamentale è la scelta dei portaconfetti. I portaconfetti infatti non sono semplicemente un accessorio ma un modo originale per deliziare gli ospiti e impreziosire i vostri eventi.

Portaconfetti fai da te

Se siete amanti del fai da te è possibile confezionare protaconfetti originali a mano, partendo dalla scelta delle materie prime per poi personalizzare il tutto con un tocco unico! Qualche esempio? Partendo dalle scatoline portaconfetti è possibile poi impreziosirle con dettagli personalizzati, in tema con la vostra festa e l’evento celebrato, per esempio nastrini colorati, azzurri o rosa, se si celebra un battesimo  o graziosi animaletti come coccinelle, api e farfalle. Se invece state festeggiando un matrimonio le scatole portaconfetti possono essere personalizzate con nastrini bianchi e con le vostre iniziali o con tutto quello che vi suggerisce la fantasia. Creare portaconfetti personalizzati è un modo divertente per condividere i preparativi all’evento insieme ai futuri mariti o ai vostri amici!

Coni portaconfetti

Se siete amanti dei classici i coni portaconfetti sono perfetti per ogni occasione perché sono Corti portaconfettipratici ed eleganti. Si parte dai coni portaconfetti trasparenti per poi arrivare a quelli in avorio, a pois, a righe colorate o a quadretti. Per gli eventi più raffinati ci sono anche coni portaconfetti in pelle bianca o in seta, che indubbiamente lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti! Altro grande classico è il sacchetto portaconfetti in organza, semplice ma elegantissimo, adatto a festeggiare qualsiasi evento in quanto è disponibile in colori diversi, non solo il classico bianco. I sacchetti portaconfetti sono pratici ed economici ma non per questo passano inosservati perché possono essere personalizzati a seconda del tema del vostro evento.

Portacaramelle

Ultimamente è sempre più di moda regalare, oltre ai confetti, anche le caramelle. Le scatoline Corti portaconfettiportacaramelle sono graziose e simpatiche, apprezzatte soprattutto dai più piccoli. Queste scatoline possono essere di carta, latta e altri materiali e hanno forme classiche ma anche particolarissime, come per esempio i portacaramelle a forma di carrozza o di palma per i più audaci! Quale che sia l’evento che vorrete festeggiare con i vostri amici più cari e con la famiglia scegliete dei portaconfetti che vi rappresentino e che lascino un caro e gradito ricordo ai vostri ospiti, avete l’imbarazzo della scelta!