Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Quanto è difficile scegliere le bomboniere?

La scelta più difficile per una futura sposa, dopo l’abito, è quella delle bomboniere per il proprio matrimonio. Come devono essere le bomboniere da matrimonio? Utili? Golose? Green? Una decisione complicata che può compromettere il buon umore della sposa, vediamo quindi cosa c’è di nuovo per chi decide di convolare a nozze quest’anno.
Le bomboniere da matrimonio esprimono la gioia degli sposi nei confronti di chi ha partecipato al loro giorno speciale. Quindi sono più che un regalo per gli invitati, un simbolo di quanto la coppia abbia apprezzato la partecipazione di familiari e amici al proprio matrimonio: le bomboniere da matrimonio sono dei piccoli grandi cadeaux che si regalano a tutti quelli che hanno contribuito a rendere indimenticabile il matrimonio con la loro presenza. Ecco perché questi piccoli oggetti possono rappresentare un vero e proprio cruccio per gli sposi, il cui pensiero principale è quello di trovare la bomboniera ideale. Ma come dovrebbe essere questo famigerato oggetto?

Per gli sposi che mirano a stupire e sorprendere i propri invitati con una bomboniera simpatica e utile magari proprio durante il matrimonio, alcune idee originali potrebbero essere guidate dalla scelta della location: se il vostro matrimonio si celebra en plain air, scegliere degli occhiali stile Ray Ban colorati come bomboniere da matrimonio, risulterà molto originale. Se siete invece una coppia più romantica, che dire allora di eleggere degli ombrellini parasole a proprie bomboniere? Di sicuro renderanno più d’effetto la location scelta per le nozze. Anche optare per dei ventagli alla moda, colorati, o più pregiati o in stile francese, sarà ugualmente originale.

Volendo rimanere in tema di bomboniere simpatiche, anche proporre agli invitati delle scarpe comode da poter indossare durante l’interminabile pranzo o cena può essere un’idea carina e sicuramente sarà apprezzata dalle signore che, si sa, ai matrimoni accusano sempre stanchezza ai piedi. Se siete più per una bomboniera commestibile, allora optate per qualcosa di goloso, artigianale e biologico: una bottiglia di un buon vino della vostra cantina preferita può far davvero la gioia dei vostri invitati. Sfizioso sarebbe proporre come bomboniere da matrimonio barattoli di miele, di confetture, di marmellate o di mostarda: in questo caso l’effetto sarà legato non solo al contenuto ma anche dalla composizione stessa dei barattoli, basta mettere insieme qualche fiore e confetto colorati uniti da volant di tulle e sarà fatta la differenza. I barattoli possono anche contenere essenze o aromi per profumare gli ambienti: magari cannella, roselline essiccate e lavanda insieme nello stesso barattolino ornato con un portaconfetti in organza potrebbero costituire un’ottima alternativa alle marmellate. Restando in tema di golosità, le vostre bomboniere da matrimonio potrebbero anche presentarsi come delle eleganti scatolette divise all’interno in quattro scomparti. Decidete voi cosa inserire in ognuno degli scomparti: confetti, cioccolatini, praline, cristalli di zucchero, frutta secca ricoperta di cioccolata, qualsiasi cosa renderà di sicuro più piacevole il ricordo del vostro matrimonio agli invitati. E se lo scatolino contenesse una bella piantina grassa? Sempre più le spose moderne preferiscono la scelta delle bomboniere cosiddette “green”: via libera quindi a confezioni che includano bonsai o piante grasse sistemate in vasetti colorati o trasparenti da abbinare al colore dei portaconfetti.

Lascia un Commento