Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

organizzare matrimonio

  • Ventagli di matrimonio per aggiungere un tocco di stile e di colore

    ventagliI ventagli di matrimonio sono oggetti molto coreografici e di gusto per arricchire l’allestimento dell’evento. Il loro più grande pregio è di essere insieme un oggetto classico, ma anche estremamente versatile e personalizzabile. Ci sono ventagli a fisarmonica, in pizzo, in seta, in cartoncino decorato, ventagli giapponesi, ventagli impreziositi con strass e intagli. Se il tuo matrimonio è in programma durante i mesi estivi, i ventagli non possono davvero mancare. Ricorda di abbinare i ventagli allo stile e alle nuance che hai scelto per il matrimonio e decidi in quale momento dell’evento vuoi utilizzarli. Vuoi qualche spunto? Dai un'occhiata alle idee qui in basso. Continua a leggere

  • Fil rouge del matrimonio per un evento da ricordare

    fil rouge del matrimonioQuesta settimana è tornata a trovarci la nostra amica wedding planner Lorena Gavasso di Lorenacreative.it, c on i suoi preziosi consigli sull'organizzazione di un matrimonio perfetto e personalizzato. L'argomento di oggi è il fil rouge: continuate a leggere per scoprire come scegliere il tema più adatto per il vostro matrimonio.

    L'importanza del fil rouge del matrimonio, per portare in scena un evento emozionante, armonioso e da ricordare. Continua a leggere

  • E se la sposa è più alta dello sposo?

    I preparativi per il matrimonio possono richiedere davvero molto tempo. In linea di massima, infatti, dal fidanzamento ufficiale può passare anche più di un anno prima che la promessa si ufficializzi sull'altare.

    Le cose da organizzare, i luoghi da vedere e le decisioni da prendere in vista del grande giorno sono davvero molte. Non tutte, però, necessitano solo di una buona agenzia di wedding planner per essere risolte.

    In effetti, possono presentarsi delle circostanze insolite che, se per alcuni non costituiscono una preoccupazione, per altri possono diventare un vero e proprio tormento.

    Accade, ad esempio, alle spose che sono più alte dello sposo e che a causa di tale circostanza -  vivono momenti di grande imbarazzo nel prendere una scelta piuttosto che un'altra. Le donne, infatti, pensano a come verranno le foto, ai commenti degli invitati e alla concreta possibilità che si verifichi una sproporzione troppo marcata nel caso in cui si decida di indossare ai piedi un paio di scarpe con tacco 12.

    Le soluzioni per evitare di accentuare la differenza di statura rispetto all'uomo ci sono, ma non sempre sono condivise dalle donne. L'ideale, infatti, sarebbe innantitutto rinunciare ai tacchi troppo alti. E' ovvio che un tacco con tanto di plateau finirà con aumentare il dislivello della sposa rispetto allo sposo. Certamente, l'idea di indossare un paio di ballerine il giorno delle nozze non entusiasma nessuna futura sposa ma optare per un tacco basso e consigliare un paio di stringate rialzate allo sposo potrebbe aiutare a livellare la coppia. Inoltre, è preferibile evitare di farsi foto in posizioni verticali: è consigliabile, infatti, che la donna scelga un gradino più basso rispetto a quello dell'uomo e che - in ogni posa - si prediliga la seduta o comunque una posizione che aiuti a far notare di meno le differenze d'altezza. Infine, la sposa oltre ai tacchi dovrebbe evitare acconciature verso l'alto, cappelli o qualsiasi altro accessorio contribuisca a renderla più alta rispetto allo sposo. Discorso contrario per lo sposo basso che, invece, potrà sbizzarristi in acconciature moderne (se giovane) oppure indossare un cappello da divisa militare o un classico, ma elegantissimo, cilindro.

    null

  • Sposarsi? Un bell’affare! Ecco qualche idea per un matrimonio low cost

    Idee matrimoni low cost - come risparmiare sui preparativi del matrimonio

    I preparativi del matrimonio sono da una parte divertenti, ma dall’altra possono essere stressanti, soprattutto se non si trova esattamente ciò che si cerca e se siamo costretti a spendere tanto.

    Mandate via lo stress.. ci sono tante soluzioni per risparmiare sui costi del matrimonio. Come? Il modo più semplice per tagliare i costi è senza dubbio il fai-da-te! Ecco alcuni suggerimenti per matrimoni low cost che vi permetteranno di organizzare il vostro matrimonio a prezzi economici e al tempo stesso di personalizzarlo:

      idee per bomboniere matrimonioBomboniere: realizzare le bomboniere, come anche le partecipazioni, richiede una certa dose di creatività e praticità. Bisogna saper usare i materiali giusti o affidarsi a giovani artisti disposti ad applicare tariffe convenienti in cambio di una buona visibilità. Se non sapete da dove iniziare, prendete ispirazione dando un’occhiata a queste bomboniere.








      Partecipazioni matrimonio fai da te - partecipazioni nozze fatte a manoPartecipazioni: le partecipazioni rappresentano una delle parti più divertenti e romantiche nell’organizzazione di un matrimonio. Basta attrezzarsi di cartoncino colorato, forbici, stampante e software per l’elaborazione di testi e immagini, e il gioco è fatto.. Anche qui, ci vuole creatività, e non guasterebbe trovare un’immagine che racconti la vostra storia d’amore..










      Regali lista nozze - matrimonio low costRegali: la lista nozze è un’usanza che sta cadendo ormai in disuso, soprattutto fra le coppie più moderne. Ad essa si sostituisce la “busta” ovvero un regalo in contanti. Oltre a evitare speculazioni e rincari praticati da alcuni negozi proprio in occasione delle liste nozze, ci si assicura di poter arredare la casa acquistando ciò che si preferisce al prezzo più conveniente, approfittando delle offerte applicate periodicamente.









      Viaggi di nozze - lune di miele - alberghi e voli low costViaggio di nozze: se siete pratici di internet, non ci vorrà molto a trovare voli low cost e camere d’albergo in promozione. Andare in un’agenzia viaggi ha i suoi vantaggi in termini di affidabilità, ma il servizio richiede una percentuale in più sulle spese di prenotazione.









    Queste sono alcune delle idee che ho deciso di adottare durante l’organizzazione del mio stesso matrimonio. Ricevere i complimenti degli invitati per la partecipazione di nozze fatta con le mie manine non ha davvero prezzo!

    E voi? Parlateci della vostra esperienza personale, sarà d’aiuto per chi sta affrontando i preparativi per le nozze!

4 Prodotti