Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

moda

  • Roma Fashion White 2014

    A partire da lunedì 24 novembre, inizierà a Roma l’evento wedding “RomaFashion White 2014”, dedicato all’alta moda in Chiesa, sia per uomo che per donna. Giunto alla sua ottava edizione, “RomaFashion White” quest’anno si avvale del prestigioso patrocinio di Roma Capitale Assessorato Roma Produttiva, di AltaRoma e della Regione Lazio.

    roma-fashion-white Roma Fashion White 2014

    L’evento è prodotto da Together Comunicazione, direttore artistico è Antonio Falanga, fashion producer con una lunga esperienza nel settore. Le location di RomaFashion White sono di primissimo livello: le spose infatti, entreranno nella navata centrale della Chiesa di San Paolo Entro Le Mura, il palcoscenico ideale per l’alta moda wedding.

    Tra le case di moda presenti ci sono Chiara Landi Atelier, Cristina Design, Gemelle Donato, Pino Miranda, Punto Sposi (per dirne alcuni). Firme, aziende, stilisti, che sanno consigliare al meglio le creazioni più belle, uniche e originali per un matrimonio in Chiesa. All’interno della location, ci sarà anche una suggestiva mostra di manichini, allestiti per dare il massimo risalto alla moda italiana che si distingue nel campo del wedding fashion.

    Roma Fashion White 2014 avrà inizio alle ore 19:00 di Lunedì 24 Novembre 2014, in via Nazionale 16 a Roma, presso la già citata Chiesa San Paolo Entro Le Mura. Clicca qui per il sito ufficiale della manifestazione.

    Passerella del Roma Fashion White

  • Proposte moda matrimoni 2014 - 2015

    Matrimonio in vista? bene, è il post adatto per tutte le future spose, alle prese non solo con ricevimento e bomboniere, ma anche e soprattutto con l’abito da sogno. Vedremo infatti le migliori proposte da matrimonio direttamente provenienti dalle passerelle dell’alta moda, ideali per fornire idee ed assicurarsi così un abito che possa farvi brillare nel giorno più importante della vostra vita.

    Premesso che si tratta di modelli per cui occorrerebbe mettere più di una mano sul portafogli, le proposte da sposa 2014-2015 dell’Haute Couture sono veri abiti da sogno, ricchi ed elaborati. Ecco che quindi assisterete ad uno vero tripudio di pizzi, tulle ed applicazioni scintillanti, senza contare quei motivi gold in grado di arricchire gli abiti dai tagli essenziali ed in stile minimal.

    Per la nuova stagione anche la palette cromatica sarà ricca e variegata, adatta per tutti i gusti: dal bianco alle tonalità nude, passando per tonalità “osè” ed intriganti, com il celeste pastello oppure il rosso. E’ facile capire che, come nella migliore tradizione dell’Haute Couture, anche la prossima stagione  vedrà un wedding style assolutamente elegante, completato da accessori e dettagli sartoriali molto chic.

    Pensate che non mancano poi abiti da sposa neri, giusto per evidenziare ancora una volta tutta l’importanza data da ciascuna Maison ai colori. Per i gusti più “tradizionali”, comunque, non mancheranno abiti da sposa dallo stile sobrio, come quelli proposti da Lagerfeld mentre, per le spose in dolce attesa, Chanel ha ben pensato a delle decorazioni barocche alternative, oltre che gustosissime.

    Dior, per le sue spose, ha ben pensato ad uno stile vintage, anzi antico (ispirato all’800), mentre Valentino ha prediletto le forme più pulite e sobrie. In ultimo, non poteva mancare la moda “effetto mesh”, di cui Elie Saab è una grande interprete, e neanche le applicazioni glitter argentate, raffinatissime sugli abiti da sposa di Murad. L’Haute Couture non delude le attese neanche per la stagione 2014-15, avete già scelto l’abito dei vostri sogni?

  • Abiti da sposa: le tendenze moda dell'estate

    Matrimonio in vista? mancano pochi mesi all’appuntamento più importante della propria vita con il fatidico si? bene, il primo pensiero della futura sposa andrà senz’altro all’abito nuziale, quel capo d’abbigliamento che rimarrà per sempre impresso nella mente di tutti, sposo ed invitati. Inutile dire che, per la scelta dell’abito da sposa, occorrerà optare per un modello alla moda, quel vestito trendy in grado di correlare perfettamente gusto e tradizione.

    Ma quali sono le tendenze 2014-2015 nel “settore” abiti da sposa? procediamo per gradi: i primi trend per la prossima stagione 2014-2015 sono stati presentati in occasione dell’ultima Barcelona Bridal Week, tenutasi nella città spagnola dal 6 all’11 maggio scorso. In occasione dell’evento spagnolo è toccato a Pronovias, Rosa Clarà e Jesus Peirò presentare le loro collezioni da sposa per il 2015, con le 3 Case spagnole che, da perfetti capisaldi del settore, hanno entusiasmato con i nuovi modelli. Posso dirvi che le 3 collezioni hanno in comune il tributo alla femminilità ed al romanticismo, conditio sine qua non per una cerimonia da favola.

    Se dunque cercate un vestito elegante ed un pò retrò, con tulle trasparenti e pietre preziose, dovrete “buttarvi” sulla collezione di Rosa Clarà. In alternativa, preziosità dei materiali e scollature suggestive e raffinate sono assicurate nei vestiti di Jesus Pierò, impreziositi dalla ricerca di uno stile unico e personale.

    La collezione di Pronovias si concentra su linee fluenti ed avvicendamenti con sensuali capi di lingerie, per una sposa sexy, oltre che indimenticabile; in generale possiamo dire che, a prescindere da quale vestito scegliate, il 2015 sarà l’anno dei ricami e dello stile sofisticato e senza tempo. Ovviamente, s’allinea ai trend del momento anche Hannibal Laguna, altra Casa molto apprezzata nel settore dei vestiti da sposa.

    In particolare, per la prossima stagione, Hannibal Laguna punta su pizzi e ricami preziosi, anche se non mancheranno modelli “diversi”, in grado di soddisfare qualunque esigenza delle future spose. Ecco che quindi potrete indossare anche vestiti minimal chic, con gonne ampie e corpetti con scollatura a barca, senza tralasciare i wedding dresses con trasparenze rese molto sensuali dai tessuti velati.

    Hannibal Laguna propone anche una tavola cromatica molto varia, che spazia dal bianco più puro e tradizionale al rosa cipria ed al glicine, incantevoli. Consiglio di acquistare un abito da sposa Hannibal Laguna a quelle donne che cercano un wedding style particolare, con una cura speciale per i dettagli e per i tagli “meno conformisti”.

    In ultimo, come non citare la collezione da sposa di Nicole Spose? per il 2015 il brand punta tutto sull’eleganza più assoluta, unitamente alla raffinatezza ed al bon ton. Nicole Spose, inoltre, propone molte cromie per il vostro vestito da sposa, tra cui occorre ricordare l’azzurro Tiffany, il color champagne e le tonalità color pastello. Per il resto, non mancheranno in questa collezione le bordature eleganti ton sur ton per le gonne, le micro maniche di tulle, gli abiti in chiffon ed i dettagli preziosi. Vi assicuro che scegliere il vestito dalle collezioni spose 2015 sarà divertente, proprio perchè i modelli sono assolutamente vari e pronti a soddisfare ogni gusto. Non vi resta che organizzare il ricevimento, scegliere le bomboniere più belle ed adatte al periodo in cui vi sposerete e pronunciare il fatidico “si” con il vostro bel vestito addosso, il “sogno” è servito!

3 Prodotti