Bomboniere Minimal Chic:Lo stile minimal chic è uno dei trend di quest’anno ma organizzare un matrimonio minimal non è semplice come può sembrare, lo stile minimal infatti non significa spoglio, al contrario, la cura dei dettagli per organizzare matrimoni in questo stile è fondamentale se non si vuole ottenere un risultato troppo spoglio.

Matrimoni minimal chic, quali colori scegliere?

Lo stile minimal non prevede scelte colorate, al contrario è bene rimanere su colori come bianco, nero e colori metallici come l’argento. Il consiglio è quello di evitare troppe sovrapposizione e prediligere l’essenzialità per avere un risultato finale che sia elegante e lineare. Optate quindi per tovaglie bianche, senza fronzoli, e segnaposto con colore a contrasto oppure trasparenti, dalle forme semplici come quadrati e rettangoli. Per i fiori da posizionare nel luogo del ricevimento puntate su composizioni semplici, con la predominanza di un fiore solo come ortensie, tulipani oppure impreziosite i tavoli con delle piccole piante grasse che gli ospiti potranno poi portare a casa al termine del ricevimento e che potrete inserire in questi graziosissimi vasi “modern garden

Bomboniere Minimal Chic:

Bomboniere Minimal Chic:Sicuramente tra le bomboniere minimal chic più gettonate ci sono gli oggetti di design, semplici e raffinati ma soprattutto utili. Qualche esempio? Le cornici innanzitutto ma anche vasi, meglio se trasparenti e dalle forme moderne oppure i sottobicchieri dalla doppia funzionalità, che possono essere utilizzati anche come porta foto.

Location per matrimoni Minimal Chic:

Il motto dei matrimoni minimal chic è “less is more”, il consiglio quindi è quello di cercare location eleganti ma semplici e con dettagli essenziali ricordandosi che questo non significa spoglie! Cercate spazi ampi, dai soffitti alti e dalle grandi vetrate, in grado di dare una luce naturale al ricevimento, l’illuminazione infatti è fondamentale per dare la giusta atmosfera. Se festeggerete la sera e non potrete usufruire della luce del giorno, optate per luci calde in grado di mettere in risalto i punti più strategici. È possibile anche optare per luci sospese.