Bomboniere autunnali L’autunno è una stagione romantica e magica; le foglie che cadono, le campagne ricche di colori vividi e bellissimi e le tonalità calde del rosso e dell’arancione rendono questo periodo dell’anno davvero unico. Sposarsi in autunno è una scelta che sta prendendo sempre più piede, sono in fatti sempre di più le coppie che decidono di convolare a nozze in questo periodo dell’anno. In questo articolo vediamo quali sono i trend dei matrimoni autunnali per il 2017 e qualche consiglio per organizzare al meglio il ricevimento.

Decorazioni naturali:

Valorizzare gli elementi naturali e la stagionalità è un punto di partenza importante, soprattutto quando si hanno a disposizione bellissime sfumature e tonalità calde come quelle tipiche dell’autunno: arancione, rosso e marrone in tutte le sue sfumature sono i colori perfetti per rendere gli ambienti caldi e accoglienti, via libera dunque a decorazioni ricche di foglie colorate e unite a spighe, pigne e fiori secchi. Anche le zucche possono essere utilizzate per le decorazioni per esempio come centro tavola o lanterne in grado di lasciare a bocca aperta gli ospiti. Come segnaposto scegliete elementi in linea con la stagione come i tappi di sughero http://www.mybomboniere.it/segnaposto-portafoto-maison-du-vin.html  o le pigne. Impreziosite poi i tavoli con piccole decorazioni realizzate con melograni e frutta di stagione abbinata a fiori e candele profumate. Rifinite il tutto con il legno, un materiale bellissimo e molto caldo, che può essere utilizzato per creare dei centrotavola originali.

Bouquet autunnali

La scelta del bouquet si sa è una delle più difficili perché le opzioni ad oggi sono davvero Bomboniere autunnali tante! Il consiglio, per chi ha deciso di organizzare il matrimonio in autunno, è quello di prediligere colori in armonia con la stagione e scegliere quindi fioriture tipiche come girasoli, rose nelle tonalità più scure, ortensie oppure l’amaranto.  I colori consigliati e di moda quest’anno per i matrimoni autunnali sono oro, marrone, arancione e giallo.

Bomboniere autunnali

Le bomboniere possono essere facilmente declinate a seconda della stagionalità e nel caso delle bomboniere autunnali la scelta è davvero ampia. Cominciamo con gli oggetti in rame, materiale che si adatta perfettamente all’autunno, come per esempio questi bellissimi apri bottiglia a forma di foglia o questo apri bottiglia dal design più moderno. Altra idea è quella di regalare dei portafoto in sughero che possono essere prima utilizzati come dei bellissimi segnaposto Vi sono poi moltissime altre bomboniere perfette per l’autunno come i sottobicchieri in sughero, i portacandele decorati con le ghiande o i bellissimi sottobicchieri autunnali da personalizzare con foto a piacere.