Mini LanterneNon c’è niente in grado di creare atmosfera come la giusta illuminazione, che si tratti di luci, candele o lanterne. In questo articolo vediamo come scegliere le lanterne che più si adattano allo stile del vostro matrimonio per creare un’atmosfera da favole e ricevere i vostri ospiti in un ambiente accogliente e pervaso di romanticismo. Le lanterne hanno da sempre un fascino unico e vengono utilizzate durante eventi, ricevimenti e feste per dare alla location prescelta un’atmosfera di altri tempi, illuminando tavoli, zone buffet ma anche zone relax. La scelta delle lanterne migliori per la location in cui terrete il ricevimento di nozze può essere fatta seguendo semplici criteri, ovvero lo stile della location in sé e lo stile del vostro matrimonio.

Lanterne vintage

Il vintage e i relativi accessori sono sempre di gran moda poiché questo stile è piuttosto versatile e consente di arricchire spazi e location con oggetti particolari mantenendo comunque un aspetto sobrio ed elegante. Le lanterne vintage si prestano benissimo per adornare i matrimoni in stile shabby chic o country e per le location all’aperto, magari in campagna e in cascina. Un ottimo esempio di lanterna vintage molto versatile è il modello lanterna blu che possono essere usate per decorare i centri tavola.

Lanterne vintage a gabbietta

Lanterne a gabbiettaAltro grande classico tra le lanterne vintage sono le lanterne a forma di gabbietta , ideali sia per essere utilizzate con le candele sia per contenere dei fiori ed essere appese per decorare le varie zone della location. Perfette per i matrimoni in stile English Garden queste lanterne garantiscono un tocco di romanticismo unico.

Mini lanterne per tavoli

Le piccole lanterne per tavoli, disponibili in bianco, argento e nero, sono perfette per decorare sia i tavoli dedicati agli ospiti sia i tavoli buffet o per la confettata. Aggiungono mistero e arredo ai vostri tavoli e stupiranno sicuramente i vostri ospiti. Queste eleganti ed utili mini lanterne sono inoltre un'idea perfetta ed originale da poter regalare come bomboniera.

Lanterne industrial design

L’industrial design è uno stile che va molto di moda negli ultimi anni e l’atmosfera apparentemente fredda dettata appunto dai materiali predominanti di questo stile come il metallo, può essere riscaldata con delle lanterne ad hoc, come la lanternina Dorata "Circle of Love" che donano un tocco glamour ai tavoli.