Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Inviti ai matrimoni durante le feste di Natale

Sei stata invitata ad un matrimonio e non sai come vestirti? É normale che un invito proprio sotto il Natale faccia sorgere la fatidica domanda: “come mi vestirò?”.

Dover presenziare ad una cerimonia nuziale proprio sotto Natale pone l'esigenza di coniugare eleganza e quei necessari ma spesso poco stilosi rimedi contro il freddo invernale, vedi piumini e imbottiture varie...

Ma è anche vero che un matrimonio in questo particolare momento dell'anno, con il suo speciale connubio tra i toni grigi stagionali e l'atmosfera calda del periodo natalizio, offre in compenso la possibilità di giocare molto sui colori. Sarà allora possibile osare con tonalità che in altri mesi sarebbero sembrati non proprio appropriati: tirate allora fuori abiti e tubini dai colori caldi. Senza farsi prendere troppo la mano però: esagerare può da una parte farvi apparire fuoriluogo; dall'altra parte si rischia di violare una regola consuetudinaria sacra ad un matrimonio: mai risultare più appariscenti di quelli che devono rimanere i protagonisti di quel giorno, ovvero gli sposi (e stilisticamente parlando, soprattutto la sposa!)!

Anche nell'alta moda gli stilisti più in vista, per questo dicembre propongono soprattutto tonalità vicine al rosso,soprattutto burgundy. Le collezioni dei grandi della passerella sembrano concordi nel riproporre un evergreen delle cerimonie, lo chiffon: gli abiti svolazzanti da Lanvin, Roland Mouret, Valentino o Versace, oppure dai colossi del prèt-à- porter H&M e Zara (con un bel risparmio economico) sembrano essere una soluzione ideale per coniugare vivacità e stile, eleganza e colore.

Questa proposta certo non risolve il problema del freddo, che ,nonostante le bizze climatiche, non mancherà di pungere alla fine del mese di dicembre. I guru della moda lasciano che si affidi la scelta del rimedio alla libera fantasia. Noi ci limitiamo a ricordare che un vaporoso chiffon mal si adatta con cappottoni e pesanti soprabiti, che in caso si vogliano utilizzare, si consiglia di far sparire prima di fare la propria comparsa nel luogo della cerimonia!

Lascia un Commento