Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Idee di Bomboniere: come fare la scelta giusta?

pacchetti bomboniere con nomiCome scegliere la giusta bomboniera tra le infine idee bomboniere del mercato? Andiamo a scoprirlo.

Scegliere la bomboniera giusta tra le ricche proposte del mercato, specie se non si hanno le idee per le bomboniere ben chiare, non è cosa semplice.

Bomboniere per le nozze, per la cresima, per la laurea o per qualsiasi altro evento che sia, al momento dell'acquisto, è bene ricordare che si tratta di un vero e proprio dono per gli invitati, quale fedele testimone di un giorno speciale.

In particolare nel caso di bomboniere per il matrimonio, la scelta poi si fa ancora più ampia, con infinite proposte per soddisfare la nuova tendenza, che vuole le bomboniere, in armonia con tutto il resto dell'organizzazione.

Una ricca scelta nella quale è però facile confondersi, col rischio di regalare un oggetto, che finirà con l'essere abbandonato e dimenticato su qualche mensola!

Le idee bomboniere possono essere divise in 5 tipologie diverse

Una triste possibilità, per evitare di cadere nella quale, è bene fare chiarezza tra le idee per le bomboniere che si hanno in testa, valutando anzitutto, che tipo di bomboniera si intende donare agli invitati, tra le classiche 5 tipologie di bomboniere:

  1. solidali: permettono di aggiungere alla cerimonia quel valore in più, compiendo un gesto di amore e solidarietà a favore di Associazioni o Cooperative, per aiutare le case famiglia, i bimbi in Ospedale, la ricerca o altro;
  2. green: basate sui colori e sui profumi della natura, quale simbolo della vita. Tante le proposte: bulbi e sementi da piantare posti in sacchettini – anche - personalizzabili, oppure piantine con vasetti colorati, bicchieri decorati o cestini;
  3. da gustare: le famose bomboniere culinarie con prodotti artigianali, bio ed i classici: olio extravergine di oliva, vini o limoncello, tè e miele, incartati in preziose scatolette, con etichette personalizzate;
  4. classiche: rinnovate nei materiali e nel design, diventano in alcuni casi anche un prodotto di quotidiana utilità, proponendosi ad esempio con diffusori profumati, vasi, apribottiglie, cavatappi o altro;
  5. fai da te: fatte a mano partendo da zero, ad esempio con la tecnica dell'uncinetto, oppure realizzare grazie ai materiali acquistati online e assemblati insieme.

Ed una volta scelto il tipo di bomboniera che si desidera donare agli invitati, non resta che scegliere di conseguenza, tra una ristretta cerchia di idee di bomboniere!

Lascia un Commento