Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

E se la sposa è più alta dello sposo?

I preparativi per il matrimonio possono richiedere davvero molto tempo. In linea di massima, infatti, dal fidanzamento ufficiale può passare anche più di un anno prima che la promessa si ufficializzi sull'altare.

Le cose da organizzare, i luoghi da vedere e le decisioni da prendere in vista del grande giorno sono davvero molte. Non tutte, però, necessitano solo di una buona agenzia di wedding planner per essere risolte.

In effetti, possono presentarsi delle circostanze insolite che, se per alcuni non costituiscono una preoccupazione, per altri possono diventare un vero e proprio tormento.

Accade, ad esempio, alle spose che sono più alte dello sposo e che a causa di tale circostanza -  vivono momenti di grande imbarazzo nel prendere una scelta piuttosto che un'altra. Le donne, infatti, pensano a come verranno le foto, ai commenti degli invitati e alla concreta possibilità che si verifichi una sproporzione troppo marcata nel caso in cui si decida di indossare ai piedi un paio di scarpe con tacco 12.

Le soluzioni per evitare di accentuare la differenza di statura rispetto all'uomo ci sono, ma non sempre sono condivise dalle donne. L'ideale, infatti, sarebbe innantitutto rinunciare ai tacchi troppo alti. E' ovvio che un tacco con tanto di plateau finirà con aumentare il dislivello della sposa rispetto allo sposo. Certamente, l'idea di indossare un paio di ballerine il giorno delle nozze non entusiasma nessuna futura sposa ma optare per un tacco basso e consigliare un paio di stringate rialzate allo sposo potrebbe aiutare a livellare la coppia. Inoltre, è preferibile evitare di farsi foto in posizioni verticali: è consigliabile, infatti, che la donna scelga un gradino più basso rispetto a quello dell'uomo e che - in ogni posa - si prediliga la seduta o comunque una posizione che aiuti a far notare di meno le differenze d'altezza. Infine, la sposa oltre ai tacchi dovrebbe evitare acconciature verso l'alto, cappelli o qualsiasi altro accessorio contribuisca a renderla più alta rispetto allo sposo. Discorso contrario per lo sposo basso che, invece, potrà sbizzarristi in acconciature moderne (se giovane) oppure indossare un cappello da divisa militare o un classico, ma elegantissimo, cilindro.

null

Lascia un Commento