Decorazioni MatrimonioChe abbiate deciso di celebrare le vostre nozze in chiesa o in comune non potrete in ogni caso esimervi dallo scegliere le decorazioni! La scelta delle decorazioni per la chiesa o per il comune è infatti parte integrante delle cose da fare per organizzare il matrimonio, ed è anche una delle più importanti poiché il luogo dove vengono celebrate le nozze è il primo a cui i vostri ospiti accedono ed è quindi importante dar loro il miglior benvenuto possibile, decorando l’ambiente secondo i vostri gusti e lo stile del vostro matrimonio.

Composizioni floreali e decorazioni:

La scelta delle decorazioni per la chiesa, la sala del comune ma anche la casa dove ricevere gli ospiti prima di andare a celebrare le nozze è una parte divertente e creativa dell’organizzazione di ogni matrimonio. Indubbiamente la maggior parte delle decorazioni è costituita da composizioni floreali, è bene quindi rivolgersi ad un esperto che sia in grado di seguirvi e supportarvi nelle decisioni riguardanti quali fiori scegliere e che tipo di composizioni realizzare. Le chiese sono un luogo sacro, il consiglio è di non esagerare e mantenere dei toni semplici con le decorazioni, scegliendo magari anche composizioni floreali che possono facilmente essere spostate così che gli ospiti possano prenderle e conservarle alla fine della cerimonia, è infatti un peccato buttare via intere composizioni di fiori solo perché troppo ingombranti per essere portate via! Lo stesso vale per il comune; decorate la sala seguendo il consiglio di un esperto e lasciate poi che i vostri ospiti possano portare a casa dei bellissimi e profumati ricordi della celebrazione delle vostre nozze!

Decorazioni esterne

E oltre ai fiori vi starete chiedendo? Beh le decorazioni per matrimonio non finisco qui, Decorazioni Matrimoniopensate per esempio alla strada che porta alla chiesa, perché non decorarla con delle graziose composizioni a forma di cuore e realizzate con piume colorate? Queste bellissime decorazioni possono poi essere applicate alle macchine degli ospiti che si sposteranno per raggiungere il ristorante designato al ricevimento. I pom pom di piume sono una ventata di colore e allegria, ideali per essere appesi alle sedie del comune ma anche all’esterno, per esempio sugli alberi nel caso il matrimonio si tenga in un luogo con un vialetto alberato che in questo modo riuscirete a rendere davvero unico! Un’altra idea, originale e molto in voga, è quella di utilizzare dei cartelli con la scritta “here comes the bride”, che possono essere usati sia furi dalla chiesa o dal comune, sia nel luogo del ricevimento, per annunciare l’arrivo della sposa. Questi cartelli sono spiritosi e danno una nota di colore alla vostra giornata per cui perché non sceglierne uno?