Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

consigli utili matrimonio

  • Ventagli di matrimonio per aggiungere un tocco di stile e di colore

    ventagliI ventagli di matrimonio sono oggetti molto coreografici e di gusto per arricchire l’allestimento dell’evento. Il loro più grande pregio è di essere insieme un oggetto classico, ma anche estremamente versatile e personalizzabile. Ci sono ventagli a fisarmonica, in pizzo, in seta, in cartoncino decorato, ventagli giapponesi, ventagli impreziositi con strass e intagli. Se il tuo matrimonio è in programma durante i mesi estivi, i ventagli non possono davvero mancare. Ricorda di abbinare i ventagli allo stile e alle nuance che hai scelto per il matrimonio e decidi in quale momento dell’evento vuoi utilizzarli. Vuoi qualche spunto? Dai un'occhiata alle idee qui in basso. Continua a leggere

  • Fil rouge del matrimonio per un evento da ricordare

    fil rouge del matrimonioQuesta settimana è tornata a trovarci la nostra amica wedding planner Lorena Gavasso di Lorenacreative.it, c on i suoi preziosi consigli sull'organizzazione di un matrimonio perfetto e personalizzato. L'argomento di oggi è il fil rouge: continuate a leggere per scoprire come scegliere il tema più adatto per il vostro matrimonio.

    L'importanza del fil rouge del matrimonio, per portare in scena un evento emozionante, armonioso e da ricordare. Continua a leggere

  • L'invitato di matrimonio perfetto: a scuola di bon ton da Simona Rossi

    invitati bon tonUna nuova pillola di bon ton dalla nostra amica wedding planner Simona Rossi. Oggi parliamo di come essere dei perfetti invitati di matrimonio!

    Quando si riceve l’invito ad un matrimonio, dopo il primo momento di gioia iniziale per la bella notizia, balenano subito alla mente i primi pensieri: Cosa indossare quel giorno? Sarò abbastanza elegante? Sarà una cerimonia troppo formale? E se faccio qualche brutta figura?

    Niente paura! Continua a leggere

  • Nuove tendenze per il matrimonio: la lista nozze si fa online

    white-rings-decoration-macroAnche il matrimonio viaggia sul web. Come? Attraverso la lista nozze online: una nuova tendenza, che sta conquistando sempre più coppie anche in Italia e che coinvolge sposi e invitati alla ricerca del regalo perfetto. Ma come funziona esattamente? Ce ne parla Patrizia Leonardi dell'agenzia Future Emotion

    Oggi sempre più si ricorre alla tecnologia anche per il mondo wedding. Le liste nozze online sono sempre più diffuse, a partire da quelle per i viaggi di nozze, ma vediamo cosa sono e come funzionano nello specifico.

    Continua a leggere

  • Un matrimonio "di carattere": due chiacchiere con la wedding designer Mary Tricarico

    allestimento2Abbiamo incontrato Mary Tricarico, wedding designer meglio conosciuta come La Sposa degli Alberi, che nel suo laboratorio a due passi da Roma crea ed organizza eventi fatti di creatività, arte e un pizzico di magia. Ospite per un giorno del nostro blog, Mary ci parla di come rendere un matrimonio un evento davvero indimenticabile e di come dare un tocco assolutamente unico attraverso allestimenti creati artigianalmente, con passione e maestria.

    A chi non è mai capitato di partecipare ad un Matrimonio. Probabilmente ognuno di noi almeno una volta è stato invitato. E che considerazioni avete potuto fare... ovviamente su come si è mangiato, su quanto si è atteso, com’era l’abito della sposa, quanto fosse divertente o piacevole l’intrattenimento. E la sfera decorativa? il carattere dell’evento? Il valore aggiunto? Tutti dettagli che spesso vengono dati per scontato o, peggio, ignorati. Continua a leggere

  • Come scrivere delle perfette partecipazioni di matrimonio secondo le regole del bon ton

    partecipazioni 2Tornano le pillole di bon ton della wedding planner Simona Rossi, specializzata in Galateo per eventi. Oggi parliamo di partecipazioni: ecco tutti i consigli per prepararle in modo impeccabile!

    Le partecipazioni sono il vero biglietto da visita di un matrimonio e proprio per questo meritano un’accurata scelta e  il rispetto di poche ma semplici regole del galateo. Continua a leggere

  • Un matrimonio perfetto tra wedding planner e flower designer: intervista a Erika Forlani


    22Quando una wedding planner incontra una flower designer il matrimonio non può che essere…tutto rose e fiori! Abbiamo allora intervistato Erika Forlani, wedding planner di Milano che unisce all’esperienza nell’allestimento di matrimoni una grande conoscenza del flower design.
    Continua a leggere

  • 10 Consigli per un Matrimonio Bon Ton dalla wedding planner Simona Rossi

    Oggi siamo in compagnia della wedding planner di Catania Simona Rossi e parliamo di  bon ton. In dieci semplici punti, Simona ci spiega come organizzare un matrimonio a prova di Galateo!

    cerimonia all'aperto (800x533)L’organizzazione di un matrimonio non è sempre così facile come si crede e sono tanti gli aspetti da considerare.  Cosa fare e non fare? Come scrivere le partecipazioni? Quali accessori indossare? Come comunicare la lista nozze agli invitati? Queste e tante altre sono le domande più comuni che spesso assillano le spose in preda ai preparativi del loro matrimonio.   Ma non bisogna avere paura! Basta conoscere ed applicare qualche piccolo consiglio di bon ton per evitare spiacevoli inconvenienti e riuscire ad organizzare un matrimonio perfettoContinua a leggere

  • E se la sposa è più alta dello sposo?

    I preparativi per il matrimonio possono richiedere davvero molto tempo. In linea di massima, infatti, dal fidanzamento ufficiale può passare anche più di un anno prima che la promessa si ufficializzi sull'altare.

    Le cose da organizzare, i luoghi da vedere e le decisioni da prendere in vista del grande giorno sono davvero molte. Non tutte, però, necessitano solo di una buona agenzia di wedding planner per essere risolte.

    In effetti, possono presentarsi delle circostanze insolite che, se per alcuni non costituiscono una preoccupazione, per altri possono diventare un vero e proprio tormento.

    Accade, ad esempio, alle spose che sono più alte dello sposo e che a causa di tale circostanza -  vivono momenti di grande imbarazzo nel prendere una scelta piuttosto che un'altra. Le donne, infatti, pensano a come verranno le foto, ai commenti degli invitati e alla concreta possibilità che si verifichi una sproporzione troppo marcata nel caso in cui si decida di indossare ai piedi un paio di scarpe con tacco 12.

    Le soluzioni per evitare di accentuare la differenza di statura rispetto all'uomo ci sono, ma non sempre sono condivise dalle donne. L'ideale, infatti, sarebbe innantitutto rinunciare ai tacchi troppo alti. E' ovvio che un tacco con tanto di plateau finirà con aumentare il dislivello della sposa rispetto allo sposo. Certamente, l'idea di indossare un paio di ballerine il giorno delle nozze non entusiasma nessuna futura sposa ma optare per un tacco basso e consigliare un paio di stringate rialzate allo sposo potrebbe aiutare a livellare la coppia. Inoltre, è preferibile evitare di farsi foto in posizioni verticali: è consigliabile, infatti, che la donna scelga un gradino più basso rispetto a quello dell'uomo e che - in ogni posa - si prediliga la seduta o comunque una posizione che aiuti a far notare di meno le differenze d'altezza. Infine, la sposa oltre ai tacchi dovrebbe evitare acconciature verso l'alto, cappelli o qualsiasi altro accessorio contribuisca a renderla più alta rispetto allo sposo. Discorso contrario per lo sposo basso che, invece, potrà sbizzarristi in acconciature moderne (se giovane) oppure indossare un cappello da divisa militare o un classico, ma elegantissimo, cilindro.

    null

9 Prodotti