Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Confetti Nascita e altre Idee di Bomboniere per il Battesimo

confetti nascitaDopo il matrimonio, la nascita di un bambino è l’evento più lieto per la vita dei due coniugi. La gioia e la tenerezza nel tastare le sue piccole manine è equiparabile soltanto alla felicità di festeggiare questo allegro evento con i parenti e gli amici più stretti.

Quando si celebra il sacro rito del battesimo sono tanti gli accorgimenti da tenere in conto per rendere l’occasione indimenticabile e speciale. Uno di questi è sicuramente la bomboniera.

Il che se ne dica, la bomboniera non è quell’indesiderato orpello da regalare soltanto per rispettare il galateo e la tradizione. La bomboniera è il ricordo più tangibile di un evento importante e irripetibile, quale può essere la nascita di un bambino, che ci consentirà di custodire, non solo nel cuore ma anche in casa, quella speciale data.

È dunque importante tenere questo omaggio sempre ben in vista, tra gli oggetti più preziosi del proprio mobilio. Ed è ancor più importante, allora, predisporre di una bomboniera adatta, per significato e senso estetico, a far parte del ristretto alveo dei nostri oggetti personali più di valore.

Consigli e Idee per la Scelta della Bomboniera da Battesimo

Tappi per bottiglie, candele, sottobicchieri, formine per biscotti, utensili da cucina e via dicendo. Sono tante le soluzioni possibili quando si cerca una bomboniera per il battesimo.

Come orientarci? Ricardiamoci innanzitutto che stiamo annunciando la nascita di un bambino, pertanto evitiamo di optare per idee troppo classiche e formali, più idonee magari per matrimoni ed altri anniversari, e diamo libero sfogo al lato “fanciullesco” che è in noi con bomboniere a tema, di sicuro gusto soprattutto per gli altri cuginetti e fratellini della famiglia.

Si può pensare ad esempio a simpatiche candele a forma di animaletto o, ancora, a forma di coroncine, distinguibili a seconda dei sessi, in azzurre o rosa, se volete trattare il vostro piccolo come un principino.

Formine di biscotti a forma di piedini, stelline o baffi garantiscono lo spasso assoluto e, perché no, graziose zuccheriere rosa o azzurre, o magneti per frigorifero a forma di coccinelle possono impreziosire il vostro dono.

Insomma, le soluzioni sono tante e anche gli oggetti all’apparenza più tradizionali possono trasformarsi in fantastiche idee regalo congeniali con l’evento del battesimo. Basta solo un pizzico di fantasia e di spirito fanciullesco per dare un tocco di giovialità alla nostra cerimonia.

Anche il materiale di realizzazione è importante nella scelta delle bomboniere per battesimo. Le idee in vetro e cristallo, come ciucciotti e barattoli personalizzati, sono sicuramente le più gettonate. Ma anche la ceramica, con le sue sfumature di bianco che rinviano a un concetto di purezza e giovinezza non sono da trascurare. Tra le idee migliori in questo caso, sicuramente i salvadanaii a forma di maialino o i vasetti per miele con le apette.

Parliamo ora dei confetti nascita. Anche qui ribadiamo la regola già esposta per le bomboniere: evitare la formalità estrema e optare per temi giovanili. Niente di meglio allora di un assortimento di confetti dalle sfumature dell’arcobaleno, con l’aggiunta di qualche caramella alla frutta o al miele, da impacchettare in simpatiche scatolette a forma di campanellini, barchette e altri motivi originali.

Il segreto per le bomboniere da battesimo è la semplicità di saper trasmettere in questi oggetti l'amore per il nuovo membro della famiglia.

Lascia un Commento