Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Come scegliere le bomboniere per le nozze

Quando tutti i preparativi per il matrimonio sembrano ormai giunti a conclusione, si profila all’orizzonte un ostacolo che rappresenta croce e delizia di qualsiasi coppia di sposi: la scelta delle bomboniere per le nozze. Simbolo e testimonianza indelebile del giorno più importante nella vita di una coppia, le bomboniere sono ciò che realmente resta di quel giorno.

Non è la sistemazione dei tavoli né decidere con quali fiori addobbare la chiesa: il cruccio più difficile di molte coppie è rappresentato dalla scelta delle bomboniere per le nozze. Può sembrare un particolare magari anche trascurabile rispetto all’intera organizzazione del matrimonio, ma in realtà quello che agli invitati resterà davvero del giorno di festa, saranno proprio le bomboniere.

Da sempre le bomboniere per le nozze servono sia come testimonianza del giorno felice sia per ringraziare chi è intervenuto e ha condiviso tale gioia. In genere all’interno della confezione che racchiude e presenta la bomboniera, si usa inserire anche un bigliettino con il nome degli sposi e la data del matrimonio, bigliettino che può in realtà essere inserito anche solo nel sacchettino dei confetti piuttosto che nella bomboniera, dipende dal gusto degli sposi. Mai però rinunciare ad accompagnare la bomboniera con i confetti, perché rivestono un significato particolare, anzi, ben cinque significati che corrispondono alle cinque virtù cardini del matrimonio, ovvero ricchezza, longevità, fertilità, felicità e salute.

Proprio come la preparazione del matrimonio, anche cercare delle bomboniere per le nozze che rispondano ai gusti di entrambi gli sposi non è semplice, soprattutto perché oggi esistono davvero tante di quelle alternative tra cui poter scegliere che si rischia di perdere più tempo e pazienza in questa scelta che per altre. Dato che oggi le nozze sono spesso sinonimo di sontuosità e di fasto, si potrebbe propendere verso la scelta di una bomboniera dallo stile semplice ed elegante che sia davvero solo un simbolo, oppure si potrebbe optare per un oggetto che sia non solo bello da vedere ma anche utile, in questo modo gli invitati non si vedrebbero rifilato il solito e inutile soprammobile di cui farebbero volentieri a meno. Anche per questo motivo è sempre meglio spendere più tempo per la ricerca di una bomboniera che possa non solo andare incontro ai gusti degli sposi ma anche a quelli degli invitati, e in questo senso un aiuto potrebbe venire anche dai cataloghi dedicati alle bomboniere per le nozze, ma anche dare un’occhiata ai siti internet specializzati proprio in bomboniere sarebbe un’idea da cui partire per trovare la vostra ideale. Ormai il web è davvero pieno di siti dedicati alle bomboniere e non solo per il matrimonio ma per qualsiasi tipo di cerimonia, dal battesimo alla laurea, e chissà che non si riesca a trovare proprio tra quelle meno indicate il simbolo delle proprie nozze.

Nel catalogo di MyBomboniere puoi trovare quello che cerchi.

Lascia un Commento