baby shower partyOggi parliamo di una delle feste più amate negli States, che sta pian piano conquistando anche le future mamme italiane: è il baby shower. Di cosa si tratta? Ce ne parla la nostra amica wedding planner e organizzatrice di eventi Patrizia Leonardi.

Come tutte le mode che arrivano dall'America anche in Italia è approdato il baby shower , un party premaman che sta prendendo piede tra le future mamme.

Cos'è il baby shower party?

Il baby shower è una festa che ha come obiettivo la celebrazione della futura mamma e del/lla nascituro/a. Solitamente si festeggia con le amiche, intorno al settimo-ottavo mese di gravidanza. Location dell'evento potrà essere un ristorante, una sala affittata, la propria casa o quella di un'amica, ma si può scegliere anche una location originale.

La festa premaman può essere anche regalata alla futura mamma, creando così una simpatica sorpresa per lei.

E' un momento di gioia, un momento in cui ci si sente rassicurate dalla presenza di figure femminili, perchè la gravidanza è quasi al termine e si ha bisogno quindi di avere un sostegno morale da parte delle amiche (in questo periodo sorgono tante domande, ad esempio su come sarà il bebè, se si sarà in grado di essere buone madri ecc...). All'interno del baby shower si possono organizzare simpatici giochi per intrattenere mamma ed invitate, come ad esempio indovinare il nome, come cambiare il pannolino ad un neonato-bambola ad occhi coperti e così via...Il festeggiamento si svolge di norma nel pomeriggio, come un'allegra merenda tra amiche, sarà quindi opportuno predisporre un piccolo buffet con the, bibite, cocktail analcolici accompagnati da cupcake, biscotti decorati a tema ecc... Il baby shower può infine essere un'occasione per la preparazione di una lista baby, in cui inserire ciò di cui avrà bisogno il bebè.

Baby showerIn Italia come è considerato il baby shower?

Nel nostro Paese il baby shower è una festa, sempre premaman, in cui però possono partecipare tutti, non solo le donne. Al party partecipa ed è festeggiato anche il futuro papà.

Come organizzare un baby shower?

Ecco come organizzare un baby shower: per prima cosa bisogna avere presente quanto si desidera spendere per la festa. Come tempistica sarebbe opportuno organizzarsi almeno un mese prima. Se si desidera organizzare un baby shower in location particolari, sarebbe consigliabile muoversi anche prima, onde evitare di non trovarla disponibile. Una volta trovata la location si dovrà organizzare tutto il resto, non appena si conoscerà il sesso del bebè.

Come organizzare un baby shower: l'organizzazione non è affatto semplice, in quanto occorre tempo e lavoro. Inoltre se è la la gestante ad organizzare la festa, l'organizzazione stessa potrebbe essere motivo di stress: come ogni festa importante, non bisogna lasciare nulla al caso, ogni dettaglio va curato. Andranno preparati ad esempio inviti, si dovrà pensare ad un piccolo dono da lasciare agli invitati ecc...

Perchè affidarsi ad una agenzia?

Affidarsi a dei professionisti rappresenta un risparmio di tempo e di energie che, mai come in questo caso, sono indispensabili per la futura mamma! Significa organizzare un party premaman di qualità, senza preoccupazioni ed essere assistiti in ogni piccolo dettaglio e non il classico “fai da te: ciò è valido anche nel caso in cui siano amici o parenti a regalare l'evento ai futuri genitori. Affidarsi ad una agenzia rappresenta quindi un primo passo su come organizzare un baby shower party.

L'Agenzia Future Emotion si occupa della progettazione, pianificazione e realizzazione di questo, così come di tante altre tipologie di eventi. Siamo al fianco della futura mamma o di coloro che regaleranno tale festa, consigliando le soluzioni migliori, ascoltando le esigenze, i desideri in maniera empatica, il solo modo per creare un evento speciale, unico ed elegante. Oltre all'organizzazione, aiutiamo nella preparazione della lista baby che potrà venire esposta durante la festa o essere inserita on-line, all'interno di un sito dedicato: in questo modo i regali saranno mirati, senza inutili doppioni e sicuramente di utilità. Il valore del regalo potrà anche essere completamente frazionato in quote in modo da avere piena libertà di acquisto.

Baby Shower Party e Lista Baby personalizzata: un modo nuovo e pratico per festeggiare un momento di vera emozione!!