Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Come decorare la tavola per la Pasqua

Decorazioni tavolaAnche quest’anno la Pasqua è ormai in arrivo! Quale miglior modo di celebrare questa giornata se non con un ottimo pranzo in casa insieme a parenti e amici più cari? In questo articolo potete trovare molte idee su come decorare la tavola per la Pasqua e stupire così i vostri ospiti.

Tradizione vuole che la Pasqua venga celebrata in famiglia, con un ottimo pranzo preparato in casa e declinato a seconda delle regioni di provenienza; la ricca tradizione culinaria italiana prevede infatti diversi piatti tipici di questo giorno che accompagnano agnello, colomba pasquale e uova di Pasqua.

Decorare la tavola per queste grandi occasioni è sempre un piacere per gli ospiti che si apprestano ad accogliere parenti e amici, in questo caso è d’obbligo tener presente il simbolo della Pasqua, ovvero l’uovo, che può essere declinato e utilizzato per scopi diversi come per segnaposto a forma di rosaesempio come segnaposto. Per creare dei segnaposto originali perché non farvi aiutare dai più piccoli? Il giorno prima preparate delle uova sode e lasciate che i più piccoli le decorino con disegni colorati e con il nome degli ospiti, avrete così dei segnaposto personalizzati molto graziosi e simpatici. In alternativa vi suggeriamo questi segnaposto a forma di rosa color oro chiaro, perfetti per accompagnare ogni tipo di decorazione sulla tavola.

Sulla tavola imbandita per la Pasqua non può certo mancare l’ulivo che può essere utilizzato per dare un tocco di colore e profumo: basta prenderne dei ramoscelli e disporli sulla tavola riempiendo gli spazi vuoti ma senza esagerare! È importante lasciare spazio libero per non appesantire la tavola e creare un effetto di pesantezza. Al centro della tavola potete mettere una composizione floreale o un cestino di fuori cercando di prediligere i fiori di stagione come tulipani, narcisi e gigli che doneranno colore e profumo alla vostra tavola.

Per accompagnare il centrotavola con i fiori non c’è niente di meglio di un portacandele elegante e raffinato come il Portacandele in Vetro Champagne chiaro, effetto metallo satinato.

Infine potrete dare un tocco in più alla tavola disponendo delle scatoline portaconfetti in cui portaconfetti nere e oro a piramide inserire delle uova di cioccolato. La scelta del tipo di scatola in questo caso va fatta sulla base dei colori che avrete già utilizzato per la tovaglia e per le decorazioni. Se la vostra tavola prevede l’oro come colore principale potrete abbinarci queste scatoline portaconfetti nere e oro a piramide , dal design classico ed elegante, se invece volete sbizzarrirvi con un tocco di colore davvero particolare potrete optare per queste scatoline multicolor glitterate che sicuramente i vostri ospiti si porteranno a casa alla fine del pranzo!

Per scoprire altre idee su come decorare la tavola per la Pasqua sbirciate nella nostra nuova collezione , troverete bicchieri e flute di champagne personalizzabili, sottobicchieri e portacandele per tutti i gusti!

 

Lascia un Commento