cake topperRomantici, originali, spiritosi, personalizzati. Di cosa parliamo? Adesivi, caschi, abbigliamento… No, parliamo di cake topper. La torta nuziale è il grande epilogo di ogni matrimonio. Enormi, composte da più piani e dalle più disparate guarnizioni, le torte nuziali sono talvolta veri e propri capolavori di pasticceria che verrebbe difficile, per quanto invitanti, tagliare a fette per poi mangiare. Certo è, che per quanto l’aspetto e il sapore facciano la loro parte, non c’è torta di nozze che tenga senza il suo cake topper. Sebbene le questioni salienti di un matrimonio siano vestito, invitati e bomboniere, nelle cerimonie che contano sono solo i dettagli a fare la differenza. E la scelta del cake topper migliore è proprio uno di questi particolari capaci di rendere il ricevimento nuziale una fantastica celebrazione. L’immagine classica del cake topper è quella degli sposini in cima alla torta nuziale, sorridenti e innamorati. Ma, per quanto eleganza e tradizione non potranno mai sfigurare, esistono numerose idee di cake topper per far colpo sugli invitati e deliziarli proprio sul più bello.

Lunga vita all’amore con i Cake Topper Romantici

Il cuore è il simbolo dell’amore e, se posto in cima alla torta nuziale, rappresenta il giusto sugello per gli sposi prima di convolare a nozze. Le varianti per un cake topper romantico sono svariate. Oltre al cuore, realizzato nel materiale e nello stile che più si preferisce, si può pensare ad idee più originali. Due bei cuoricini concentrici in ceramica sono l’ideale per una giovane coppia alla moda, mentre per chi ama sostanza ed eleganza si può optare per una scritta “love” dallo stile raffinato e unico. Tra i cake toppers più lieti sicuramente le colombe innamorate in resina lucida e bianca o la coroncina in metallo decorata con stress e perline, per dare alla cerimonia un’impronta regale. Insomma le soluzioni per aggiungere un ultimo tocco d’amore e di stile alla tua cerimonia sono infinite grazie a cake topper, basta soltanto seguire il…cuore.

I Classici Sposini dalle mille varianti

Per quanto tradizionali, le statuette con gli sposi non perdono di fascino e magia. Le statuette sono fatte perlopiù in resina, dai 10 ai 20 cm (dipende anche dalle proporzioni con la torta), meglio se dipinte a mano, in quanto è poi possibile conservarle più a lungo, riproducono i coniugi in un momento speciale del loro giorno di nozze. È possibile infatti raffigurarli in mille varianti: al momento del bacio, tenuti per mano, mentre ballano o con una rosa in mano. cake topper cellulareMa non mancano anche in questo caso le idee più simpatiche e originali, capaci di trasformare queste tenere statuette in un vero e proprio motivo di diletto da condividere con gli invitati. E allora perché non trasformare un abbraccio amorevole in una simpatica scenetta in cui gli sposi ne approfittano per controllare il cellulare; o ancora perché no un cake topper a tema estivo, raffigurante la coppia in abiti estivi seduti o abbracciati in spiaggia?

Cake Topper Pesonalizzati

Soluzione molto in voga soprattutto ultimamente, è quella del cake topper personalizzato. Anche in questo caso le idee sono tante. Tra le più richieste sicuramente la fotografia romantica degli sposi intagliata in una speciale cornice o le iniziali della coppia in acrilico. Non mancano anche le coppie più temerarie e pompose, che optano per delle statuette personalizzate coi i loro volti o su misura.