Bomboniere LaureaLaurea in vista? Scegli delle bomboniere speciali! La laurea è un traguardo molto importante e festeggiarlo con amici e familiari è ormai una tradizione. Se state organizzando una festa o una cena in compagnia e volete sorprendere gli invitati con un regalo originale potete optare per le bomboniere per la laurea! Dopo aver studiato e faticato sui libri per anni il minimo che si possa fare è festeggiare il conseguimento della laurea con amici e parenti. Per organizzare la festa fate una lista degli invitati e scegliete una location, che sia un ristorante o uno spazio in affitto, che meglio si adatti alla compagnia e prenotate con un po’ di anticipo così da assicurarvi il locale che più preferite. Una volta raccolte le adesioni e definito tutti i dettagli non vi resterà che pensare a cosa regalare ai vostri ospiti per ringraziarli della presenza e commemorare un evento così importante. Belle, economiche e gradite da tutti, le bomboniere per la laurea possono essere di diversi tipi, vediamo quali!

Bomboniere classiche per laurea

Se vi piacciono i classici potrete optare per i portacandela, piccoli e graziosi, che possono essere personalizzati come preferite, oppure per i barattoli portaconfetti o secchielli che potrete riempire con i tipici confetti per la laurea che, da miglior tradizione, devono essere rigorosamente rossi, oppure con caramelline o altri dolcetti a seconda di quel che preferite. Altro grande classico è la bomboniera segnalibro: semplice ma elegante è un regalo molto gradito perché utile e particolare. La bomboniera segnalibro è presentata in una scatola raffinata, adatta a qualsiasi tipo di festeggiamento.

Bomboniere rosse!

Come abbiamo appena detto il colore tipico dei confetti per la laurea è il rosso, quindi perché non scegliere una bomboniera tematica di questo splendido colore? Per le vostre amiche potete scegliere le etichette per bagaglio fashionista, a forma di scarpa rossa, decisamente originali e d’impatto!  Oppure optate per le coccinelle portafortuna, dei bellissimi magneti a forma di coccinelle rosse perfetti per dare al frigorifero un tocco di allegria. Sempre in tema coccinelle ci sono delle scatoline portaconfetti impreziosite da graziose coccinelle rosse, ideali per contenere i vostri confetti.

Per i creativi ecco le bomboniere fai da te!

Se invece siete delle persone creative potete optare per le bomboniere fai da te! Negli ultimi anni infatti sta prendendo sempre più piede la moda di realizzare bomboniere fai da te, così da poterle personalizzare al massimo e risparmiare sui costi. Le bomboniere fai da te sono semplici da realizzare, basta partire da una base quale per esempio le scatoline portaconfetti e poi personalizzarle scegliendo nastri, adesivi e molto altro. Oltre alle scatoline è possibile utilizzare come base per le bomboniere fai da te anche i barattolini personalizzabili dove potrete inserire i confetti o altri dolcetti o le scatoline per cupcake che faranno impazzire i vostri amici più golosi! Scopri tutte le bomboniere per laurea e trova quella perfetta per te!